Ascolta Guarda
PALATOUR

Tennis, Sinner trionfa agli Australian Open. Battuto in finale Zverev in tre set

Per l’azzurro, vincitore anche lo scorso anno, è il terzo titolo slam in carriera

Jannik Sinner si conferma re d’Australia. L’azzurro, numero uno al mondo, ha vinto gli Australian Open a Melbourne, bissando così il successo ottenuto lo scorso anno. Battuto in finale il tedesco Alexander Zverev, numero due del ranking mondiale, in tre set (6-3, 7-6, 6-3). L’incontro è durato due ore e 45 minuti. Lo scorso anno Sinner aveva battuto il russo Medvedev. Per il tennista altoatesino si tratta del terzo titolo slam vinto in carriera. Per Zverev, invece, si tratta della terza finale slam persa in altrettanti tentativi.

“È una bellissima sensazione poter condividere questo trofeo con il mio team e la mia famiglia”, ha dichiarato ai microfoni Sinner a fine partita. “Proverò”, ha aggiunto, “a convincere il coach Darren Cahill, visto che questo deve essere il suo ultimo Melbourne”. Nei giorni scorsi Cahill aveva annunciato il suo addio a fine stagione. Di umore opposto, invece, il finalista sconfitto, Zverev, che ha però riconosciuto i meriti del vincitore. “Oggi”, ha ammesso rivolgendosi a Sinner, “speravo di essere più competitivo e di avere una possibilità. Ma sei il numero uno al mondo e di molto, sei troppo forte. Non so se riuscirò mai a vincere questo trofeo, ma sono deciso a tornare e a riprovarci”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Addio a Giorgio Forattini, il vignettista maestro della satira aveva 94 anni

Nella sua carriera ha colpito politici della Prima Repubblica, papi e capi di Stato È morto a 94 anni Giorgio Forattini, leggendario vignettista durante la Prima…

Giovani e dipendenze, quasi un milione i ragazzi che “si sballano” regolarmente. Allarme per abuso di alcol tra le donne

Quasi un milione di giovani italiani “si sballa” regolarmente. Sono cinque milioni gli italiani a rischio dipendenza, un giovane su 4 consuma sostanze. Sono alcuni…

Crollo Fori imperiali, è morto in ospedale l’operaio estratto dalle macerie dopo 11 ore. Annullate le Frecce Tricolori

Non ce l’ha fatta Octav Stroici, l’operaio di 66 anni rimasto 11 ore sotto le macerie dei due crolli della Torre dei Conti ai Fori…

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Locali

Pedone investito sul lungomare di Bari, è in prognosi riservata

Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto, ieri pomeriggio, mentre attraversava la strada sul lungomare diBari, vicino largo Adua. Soccorso dal personale…

Noicattaro, in fiamme una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti urbani

Una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti di Noicattaro, nel Barese, sono stati distrutti da un incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Le…

Incidente mortale sulla statale 100, le vittime sono due 31enni di Conversano

Sono due 31enni residenti a Conversano, in provincia di Bari, le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola San Basilio,…

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music