Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Tennis, Sinner trionfa agli Australian Open. Battuto in finale Zverev in tre set

Per l’azzurro, vincitore anche lo scorso anno, è il terzo titolo slam in carriera

Jannik Sinner si conferma re d’Australia. L’azzurro, numero uno al mondo, ha vinto gli Australian Open a Melbourne, bissando così il successo ottenuto lo scorso anno. Battuto in finale il tedesco Alexander Zverev, numero due del ranking mondiale, in tre set (6-3, 7-6, 6-3). L’incontro è durato due ore e 45 minuti. Lo scorso anno Sinner aveva battuto il russo Medvedev. Per il tennista altoatesino si tratta del terzo titolo slam vinto in carriera. Per Zverev, invece, si tratta della terza finale slam persa in altrettanti tentativi.

“È una bellissima sensazione poter condividere questo trofeo con il mio team e la mia famiglia”, ha dichiarato ai microfoni Sinner a fine partita. “Proverò”, ha aggiunto, “a convincere il coach Darren Cahill, visto che questo deve essere il suo ultimo Melbourne”. Nei giorni scorsi Cahill aveva annunciato il suo addio a fine stagione. Di umore opposto, invece, il finalista sconfitto, Zverev, che ha però riconosciuto i meriti del vincitore. “Oggi”, ha ammesso rivolgendosi a Sinner, “speravo di essere più competitivo e di avere una possibilità. Ma sei il numero uno al mondo e di molto, sei troppo forte. Non so se riuscirò mai a vincere questo trofeo, ma sono deciso a tornare e a riprovarci”.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel