Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Tentata rapina in una gioielleria a Foggia, il titolare mette in fuga i ladri: “Provo rabbia, mi sarei fatto sparare pur di non farmi derubare”

E’ “rabbia” la parola che ripete più volte il gioielliere di Foggia che ieri pomeriggio ha subito un tentativo di rapina da parte di due giovani entrati con il volto coperto, e messi in fuga dallo stesso titolare del negozio. Dario Mucelli, 61 anni, dal 1984 ha la gioielleria in pieno centro cittadino, in corso Vittorio Emanuele, zona pedonale con numerose attività
commerciali, anche se l’attività di famiglia è cominciata oltre un secolo fa.
“Sono entrati all’improvviso con il volto travisato – racconta Mucelli – uno è saltato sul bancone, l’altro è rimasto dietro.
Tutto è durato un paio di minuti durante i quali ho ingaggiato una colluttazione con uno dei due, mentre l’altro tentava di estrarre dalla tasca qualcosa, ma non ci è riuscito. Se fosse stato un coltello certamente avrebbe avuto il tempo di utilizzarlo. Una coltellata sarebbe riuscito a sferrarmela mentre ero a terra bloccando l’altro. Entrambi poi sono fuggiti senza portar via nulla”.
“Chiedo quello che chiedono tutti gli altri commercianti dell’isola pedonale – aggiunge – ma in generale tutti. Maggiore sicurezza. Per alcuni giorni vedo diverse pattuglie di forze dell’ordine presidiare la zona e poi per diversi giorni nulla. Certamente non è loro responsabilità, considerata la carenza di organico. Sono anche loro vittime come noi. Non so di chi sia la responsabilità, ma la politica dovrebbe prendere provvedimenti”.
“Mi sarei fatto sparare – conclude amaramente – pur di non farmi rapinare. Capisco chi se ne va da questa città”. L’episodio è all’attenzione della polizia a cui il titolare avrebbe sporto denuncia.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

Locali

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Lecce, oggetti preziosi rubati da una chiesa durante la processione

Furto sacrilego nella chiesa della Madonna Santissima del Rosario in una frazione di Ortelle, in provincia di Lecce. Rubati dalla sacrestia tre chili di oggetti…

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Made with 💖 by Xdevel