Ascolta Guarda

Tentato femminicidio a Monopoli: 35enne accoltellata dall’ex. E’ in gravi condizioni. L’uomo è stato fermato

Avrebbe accoltellato la ex compagna per strada, vicino una scuola, proprio all’orario di ingresso dei bambini nelle classi. A Monopoli, nel Sudbarese, una 35enne è stata gravemente ferita con almeno trenta coltellate, mentre stava uscendo di casa per andare al lavoro. L’uomo, anche lui 35enne, originario di Triggianello (frazione di Conversano), l’avrebbe raggiunta e aggredita, nel quartiere San Marco, questa mattina. I due, che hanno un bimbo di 3 anni e mezzo e sono entrambi braccianti, si erano lasciati ma lui non avrebbe accettato la fine della relazione e la tampinava da tempo per controllarla. Stamani era in auto ad attenderla, e quando l’ha vista arrivare l’avrebbe raggiunta e avrebbero litigato aspramente. Fino a quando le avrebbe inferto decine di fendenti. Alcuni testimoni riferirebbero che talvolta l’uomo dormiva in auto per controllarla. La donna è stata soccorsa dal 118, chiamato dalla mamma che li ha visti litigare dal balcone di casa. E’ stata trasportata in codice rosso prima al San Giacomo, poi, per la gravità delle ferite, al Policlinico di Bari. E’ in gravi condizioni, in prognosi riservata in rianimazione. Sarà sottoposta a diversi interventi, avendo riportato lesioni all’occhio, il perforamento di un polmone e altre fratture in varie parti del corpo. L’uomo è stato fermato dai carabinieri nei pressi di una stazione di servizio sulla provinciale tra Conversano e Castellana Grotte, e dovrà rispondere di tentato omicidio. I militari lo stanno interrogando in caserma. In passato la donna lo avrebbe già denunciato per violenze ma poi avrebbe ritirato la denuncia e sarebbe tornata con lui, fino a poco tempo fa, quando avrebbe deciso di lasciarlo definitivamente.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Locali

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Made with 💖 by Xdevel