Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Tentato femminicidio a Monopoli: 35enne accoltellata dall’ex. E’ in gravi condizioni. L’uomo è stato fermato

Avrebbe accoltellato la ex compagna per strada, vicino una scuola, proprio all’orario di ingresso dei bambini nelle classi. A Monopoli, nel Sudbarese, una 35enne è stata gravemente ferita con almeno trenta coltellate, mentre stava uscendo di casa per andare al lavoro. L’uomo, anche lui 35enne, originario di Triggianello (frazione di Conversano), l’avrebbe raggiunta e aggredita, nel quartiere San Marco, questa mattina. I due, che hanno un bimbo di 3 anni e mezzo e sono entrambi braccianti, si erano lasciati ma lui non avrebbe accettato la fine della relazione e la tampinava da tempo per controllarla. Stamani era in auto ad attenderla, e quando l’ha vista arrivare l’avrebbe raggiunta e avrebbero litigato aspramente. Fino a quando le avrebbe inferto decine di fendenti. Alcuni testimoni riferirebbero che talvolta l’uomo dormiva in auto per controllarla. La donna è stata soccorsa dal 118, chiamato dalla mamma che li ha visti litigare dal balcone di casa. E’ stata trasportata in codice rosso prima al San Giacomo, poi, per la gravità delle ferite, al Policlinico di Bari. E’ in gravi condizioni, in prognosi riservata in rianimazione. Sarà sottoposta a diversi interventi, avendo riportato lesioni all’occhio, il perforamento di un polmone e altre fratture in varie parti del corpo. L’uomo è stato fermato dai carabinieri nei pressi di una stazione di servizio sulla provinciale tra Conversano e Castellana Grotte, e dovrà rispondere di tentato omicidio. I militari lo stanno interrogando in caserma. In passato la donna lo avrebbe già denunciato per violenze ma poi avrebbe ritirato la denuncia e sarebbe tornata con lui, fino a poco tempo fa, quando avrebbe deciso di lasciarlo definitivamente.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Saldi dal 5 luglio, Confesercenti: “Oltre 6,5 milioni hanno approfittato delle offerte anticipate”. Codacons: “Perso appeal, contiamo sui turisti”

Se è vero che i saldi estivi cominciano il 5 luglio in tutta Italia, è vero anche che sono 6,5 milioni gli italiani che hanno…

Bollette, le piccole imprese pagano più delle grandi

Le bollette del gas preoccupano le piccole imprese, che pagano il doppio delle grandi. E soprattutto al sud. A denunciarlo è l’Ufficio studi della CGIA,…

Locali

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Pulsano, vento forte fa volare un gazebo: tre feriti. Grave una 44enne, colpiti anche il marito e il figlio di 3 anni

Il forte vento fa volare un gazebo che ricade su una famiglia, ferendo gravemente una donna. Paura nel primo pomeriggio di domenica in un resort…

Testata al volto di un soccorritore e ambulanza devastata, nuova aggressione a personale del 118 nel Tarantino

Nuova aggressione, in provincia di Taranto, nei confronti di soccorritori del 118. Domenica, a Palagiano, un autista-soccorritore sarebbe stato aggredito con una testata in pieno…

Escono in barca in quattro ma non fanno ritorno: trovato un corpo senza vita nel golfo di Taranto

Quattro 70enni sono dispersi in mare a Taranto da domenica. Erano usciti al largo in mattinata dal molo Sant’Eligio in città vecchia con un cabinato…

Made with 💖 by Xdevel