Ascolta Guarda
Banner Sanremissimo 23

TERREMOTO 3 – Renzi: Sono almeno 120 i morti

E’ il premier Renzi, al termine della visita sui luoghi del disastro, a fare l’ultimo aggiornamento, provvisorio, dei morti: sarebbero almeno 120, 86 in provincia di Rieti e 34 nelle Marche. Un numero che potrebbe aumentare ancora man mano che passano le ore e si affievolisce la speranza di trovare ancora qualcuno in vita sotto le macerie. Amatrice, Accumuli, Pescara del Tronto: scenari di guerra dove stanno convergendo gli aiuti da tutte le regioni italiane. La Protezione civile ha attivato un numero, il 45500, per inviare aiuti.

Tante le storie, e tra le vittime molti bambini: un piccolo di 4 anni è morto nell’ospedale ad Ascoli Piceno, una bimba di 18 mesi è morta nella casa delle vacanze ad Arquata del Tronto, un destino quasi segnato perché, prima che nascesse, la mamma, nel 2009, era scampata al terremoto de L’Aquila decidendo di trasferirsi ad Ascoli Piceno. Applausi hanno salutato un quarantenne romano estratto vivo ad Accumoli. E’ da ritenersi miracolato Luciano Peri, 65 anni: quando la sua casa ad Accumuli si è accartocciata è finito nel materasso che si è chiuso come un panino proteggendolo dai detriti. Quando è uscito dalle macerie ha invitato i soccorritori a bere con lui un bicchiere di vino.
Bandiere a mezz’asta su Camera, Senato, Palazzo Chigi e Quirinale.
Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Sanremo2023, Blanco chiede scusa

Il cantante  che ieri ha avuto un momento di rabbia sul palco scrive: “Ariston, qui dove mi hai insegnato a correre, sono caduto” …

I Pooh a Radio Norba: “Gli amici per sempre vi aspettano a San Siro”

La band con Riccardo Fogli racconta l’esibizione di ieri sera al festival e si prepara ai prossimi appuntamenti 

Leggerissime

Sempre più turisti stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

Aumentano anche gli italiani che si sposano in regioni diverse da quella di appartenenza

Gioco Album più belli dell'anno

 
  Diretta

Top News

Zelensky a Londra da Sunak: “Gran Bretagna la prima a venire in nostro aiuto”. Il premier britannico: “Gloria all’Ucraina”

Il leader ucraino sarà questa sera a Parigi, domani a Bruxelles “Un incontro fra leader forti. Un incontro fra leader di paesi forti. Un incontro…

Terremoto in Turchia e Siria, bilancio sempre più grave: oltre 11.500 morti e 40 mila feriti

Erdogan ammette errori nei primi soccorsi Si aggrava il bilancio del terremoto in Turchia e Siria. Le vittime ufficiali del sisma, complessivamente tra le due…

Biden parla alla nazione: finiamo il lavoro insieme. Ma gli americani per adesso lo bocciano

Nel discorso sullo stato dell’Unione, durato 73 minuti, il presidente statunitense Joe Biden ha parlato agli americani tracciando già una sorta di programma elettorale per…

Terremoto in Turchia-Siria: manca all’appello un italiano. I sopravvissuti: “Scenario apocalittico”

Uno scenario apocalittico, da fine del mondo. E’ la testimonianza dei sopravvissuti al devastante terremoto di magnitudo 7.9 che ha colpito la Turchia, al confine…

Locali

Scorrano, attende troppo a lungo la visita al pronto soccorso e prende a pugni il medico: fermato un 30enne nigeriano

Attende troppo a lungo per la visita nel pronto soccorso di Scorrano, nel Leccese, e sferra un pugno al medico che lo deve visitare. Non…

Nascondeva nel garage 32 chili di marijuana, un arresto a Lecce

Nascondeva 32 chili di marijuana in garage, chiusi in sacconi neri dell’immondizia e suddivisi in 18 confezioni in cellophane. A Lecce, la squadra mobile ha…

Spaccio di droga nel centro storico di Barletta e Cerignola, diversi arresti dei carabinieri in due blitz

Due operazioni dei carabinieri contro lo spaccio di droga, in Puglia, questa mattina. A Barletta dieci persone sono state arrestate, 8 in carcere e due…

Due bombole di gpl esplodono nel giro di poche ore in provincia di Taranto. Ferita lievemente una donna

Due bombole di gas sono esplose nel giro di poche ore in provincia di Taranto. Nel capoluogo ionico, in via Oberdan, è rimasta lievemente ferita…

Made with 💖 by Xdevel