Ascolta Guarda
PALATOUR

Terremoto – Ecco come aiutare le popolazioni

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto. La Protezione civile ha messo a disposizione il numero 45500 per inviare un sms dal valore di due euro. La Regione Puglia invece raccoglie alla mail soup.puglia@regione.puglia.it le candidature di chi si offre volontario (medici, infermieri, soccorritori) per agire direttamente nelle aree colpite. Dalla Campania è partita una iniziativa che sta già riscuotendo successo e registrando adesioni in tutta Italia presso diversi ristoratori: quella di devolvere due euro per ogni piatto ordinato di amatriciana (per la quale Amatrice è famosa in tutto il mondo). La locandina è disponibile in rete. Il Pd ha annunciato l’apertura di stand per una raccolta fondi nelle Feste dell’Unità. Anche Fratelli d’Italia e il movimento dei Forconi hanno avviato una sottoscrizione. Sui social sta ricevendo migliaia di condivisioni l’idea di devolvere alle comunità colpite dal sisma il montepremi del Superenalotto, che ammonta a 128,8milioni. Un’altra proposta molto condivisa è quella di devolvere l’incasso della seconda giornata del campionato di calcio. L’organizzazione della Taranta, il festival che si svolge a Melpignano nel Salento, ha annunciato che metterà a disposizione il ricavato della vendita di magliette e di altri prodotti legati all’evento.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Addio a Peppe Vessicchio

Il popolare direttore d’orchestra della tv è morto improvvisamente per l’aggravarsi di una polmonite interstiziale

Grammy Awards: guida la classifica il rapper Kendrick Lamar con nove nomination

Per la prima volta candidati il Dalai Lama e la giudice della Corte Suprema Brown Jackson

 
  Diretta

Top News

Il primo giorno a casa dell’ex presidente francese Sarkozy dopo 21 giorni di carcere: famiglia e pranzo alla brasserie con Carla

Dopo 21 giorni in cui ha mangiato soltanto yogurt e cibi confezionati per paura di ritorsioni in carcere, Nicolas Sarkozy, nel suo primo pranzo di…

Educazione sessuale alle medie, il sì della Lega ma solo col consenso dei genitori

Posizioni meno intransigenti sull’educazione sessuale. Si potrà insegnare anche nelle scuole medie, purché i genitori firmino un consenso preventivo dopo essere stati informati sui temi…

Autostrade, Codacons: “Nel 2026 rimborsi per ritardi dovuti ai cantieri ma solo per un minimo di due ore”

Una vittoria a metà, quella del Codacons sui rimborsi per gli automobilisti che restano bloccati sulle autostrade per i cantieri in corso. “Da aprile 2026…

Unesco, arriva il primo sì alla cucina italiana patrimonio dell’umanità

Arriva dall’Unesco il primo sì alla cucina italiana patrimonio dell’umanità. Nelle scorse ore l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura ha…

Locali

Tre incidenti stradali nel Brindisino in una notte: morto un 20enne a San Vito dei Normanni

Tre incidenti stradali e un morto in provincia di Brindisi questa notte. Nel primo, avvenuto a San Vito dei Normanni alle 23, una Fiat 500…

Musica: addio a Guido Di Leone, il Maestro barese che ha insegnato il jazz a intere generazioni

I bambini baresi degli Anni Ottanta che si avvicinavano alla musica, e se ne innamoravano, non potevano non passare dalla prima scuola mai esistita che…

Farmaci salvavita trasportati con il drone: la sperimentazione in Puglia, all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti

Si chiama Esacottero X6000 Pro Rtk, ed è un drone da 25 chili capace di coprire circa 25 chilometri in 25 minuti. Giovedì, 13 novembre,…

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music