Ascolta Guarda
Banner Sanremissimo 23

Terremoto – Ecco come aiutare le popolazioni

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto. La Protezione civile ha messo a disposizione il numero 45500 per inviare un sms dal valore di due euro. La Regione Puglia invece raccoglie alla mail [email protected] le candidature di chi si offre volontario (medici, infermieri, soccorritori) per agire direttamente nelle aree colpite. Dalla Campania è partita una iniziativa che sta già riscuotendo successo e registrando adesioni in tutta Italia presso diversi ristoratori: quella di devolvere due euro per ogni piatto ordinato di amatriciana (per la quale Amatrice è famosa in tutto il mondo). La locandina è disponibile in rete. Il Pd ha annunciato l’apertura di stand per una raccolta fondi nelle Feste dell’Unità. Anche Fratelli d’Italia e il movimento dei Forconi hanno avviato una sottoscrizione. Sui social sta ricevendo migliaia di condivisioni l’idea di devolvere alle comunità colpite dal sisma il montepremi del Superenalotto, che ammonta a 128,8milioni. Un’altra proposta molto condivisa è quella di devolvere l’incasso della seconda giornata del campionato di calcio. L’organizzazione della Taranta, il festival che si svolge a Melpignano nel Salento, ha annunciato che metterà a disposizione il ricavato della vendita di magliette e di altri prodotti legati all’evento.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Nek e Renga a Radio Norba: “La nostra unione sul palco parte da un grande feeling”

I due artisti hanno anticipato che pubblicheranno anche  un singolo insieme

Sanremo2023, Blanco chiede scusa

Il cantante  che ieri ha avuto un momento di rabbia sul palco scrive: “Ariston, qui dove mi hai insegnato a correre, sono caduto” …

Leggerissime

Sempre più turisti stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

Aumentano anche gli italiani che si sposano in regioni diverse da quella di appartenenza

Gioco Album più belli dell'anno

 
  Diretta

Top News

Zelensky a Londra da Sunak: “Gran Bretagna la prima a venire in nostro aiuto”. Il premier britannico: “Gloria all’Ucraina”

Il leader ucraino sarà questa sera a Parigi, domani a Bruxelles “Un incontro fra leader forti. Un incontro fra leader di paesi forti. Un incontro…

Terremoto in Turchia e Siria, bilancio sempre più grave: oltre 11.500 morti e 40 mila feriti

Erdogan ammette errori nei primi soccorsi Si aggrava il bilancio del terremoto in Turchia e Siria. Le vittime ufficiali del sisma, complessivamente tra le due…

Biden parla alla nazione: finiamo il lavoro insieme. Ma gli americani per adesso lo bocciano

Nel discorso sullo stato dell’Unione, durato 73 minuti, il presidente statunitense Joe Biden ha parlato agli americani tracciando già una sorta di programma elettorale per…

Terremoto in Turchia-Siria: manca all’appello un italiano. I sopravvissuti: “Scenario apocalittico”

Uno scenario apocalittico, da fine del mondo. E’ la testimonianza dei sopravvissuti al devastante terremoto di magnitudo 7.9 che ha colpito la Turchia, al confine…

Locali

Scorrano, attende troppo a lungo la visita al pronto soccorso e prende a pugni il medico: fermato un 30enne nigeriano

Attende troppo a lungo per la visita nel pronto soccorso di Scorrano, nel Leccese, e sferra un pugno al medico che lo deve visitare. Non…

Nascondeva nel garage 32 chili di marijuana, un arresto a Lecce

Nascondeva 32 chili di marijuana in garage, chiusi in sacconi neri dell’immondizia e suddivisi in 18 confezioni in cellophane. A Lecce, la squadra mobile ha…

Spaccio di droga nel centro storico di Barletta e Cerignola, diversi arresti dei carabinieri in due blitz

Due operazioni dei carabinieri contro lo spaccio di droga, in Puglia, questa mattina. A Barletta dieci persone sono state arrestate, 8 in carcere e due…

Due bombole di gpl esplodono nel giro di poche ore in provincia di Taranto. Ferita lievemente una donna

Due bombole di gas sono esplose nel giro di poche ore in provincia di Taranto. Nel capoluogo ionico, in via Oberdan, è rimasta lievemente ferita…

Made with 💖 by Xdevel