Ascolta Guarda

The Voice – Ciclone Dolcenera

Dolcenera è indubbiamente la protagonista della edizione 2016 di The Voice of Italy, la conferma è anche l’imitazione che Lucia Ocone ha fatto a Quelli che il calcio. Presa di mira sui social e molto criticata per il suo modo di fare (di sicuro è una che non le manda a dire) in una intervista esclusiva a Tv sorrisi e canzoni ha spiegato che durante il talent è “trasparente al 100 per cento”. La partecipazione al talent è una bella occasione per lei che si occupa di produzione musicale e, ne siamo convinti, potrà tirare fuori al meglio questa sua capacità nella parte finale del programma. Dolcenera ha anche spiegato come mai ha deciso di tornare a prendere parte a un programma tv: “E’ come quando finisce un rapporto sentimentale. Per voltare pagina e aprirti a un nuovo amore devi sentirti pronta. E quando è arrivata la proposta di The Voice sentivo che era arrivato il momento di tornare in sella”. Dolcenera racconta anche del rapporto con gli altri coach: Raffaella Carrà la bacchetta davanti alle telecamere per le sue intemperanze, ma poi è la più materna e saggia; Emis Killa è sincero e, dice: una volta mi ha detto che sono un maschio alfa, dominante…ma come?? sono una femmina!”. Parole buone per Max Pezzali che è “rassicurante, una persona che cerca un terreno di comunicazione con tutti.”. Con lui si può parlare di tutto, “ci siamo anche detti cosa eravamo nelle nostre vite precedenti: io una papera, ma anche una splendida dea greca e lui un sasso!”

Intanto ieri sera (mercoledì) si è svolta la terza tornata di blind audition. Quattro concorrenti pugliesi non riescono convincere nessun coach, Dolcenera sceglie Domenico Caringella, della provincia di Bari, e fa salire a 12 i suoi concorrenti. Tra esibizioni in stile pin up che non convincono, ed esibizioni che i coach definiscono piatte, si mette in luce Charles Kablan che fa girare tutti i coach che se lo contendono.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

 
  Diretta

Top News

Giorni della merla in arrivo, maltempo diffuso sull’Italia ma la primavera potrebbe avvicinarsi

Il maltempo non lascerà il Paese fino al weekend, lasciando pensare che i giorni della merla (29, 30 e 31 gennaio) aprano a una primavera…

Emicrania: ne soffrono 6 milioni di italiani, sette su dieci sono donne

Spesso viene sottovalutata, diagnosticata in ritardo e curata in modo inefficace: l’emicrania colpisce oggi in Italia oltre 6 milioni di persone, di cui circa il…

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Locali

L’Aeroporto di Bari nella top 15 d’Europa per la maggiore crescita nel 2025

L’aeroporto Karol Wojtyla di Bari entra nella top 15 degli scali europei con la maggiore crescita nell’ultimo anno. Emerge da un approfondimento pubblicato da Euronews,…

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music