Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

The Voice, le prime rivelazioni

Proseguono le blind audition di The Voice e cominciano a delinearsi i team e la seconda puntata ci regala qualche informazione in più su come i nuovi coach sono stati accolti dai ragazzi che partecipano al talent e qualche storia particolare.
Max Pezzali sembra essere di gran lunga il preferito dai cantanti che si esibiscono, mentre a Dolcenera non si risparmiano le critiche in rete per essere troppo prolissa. Il primo a esibirsi ieri sera è stato William Prestigiacomo, palermitano per cui si sono girati tutti i coach e ha scelto Emis Killa. Anche per il giovanissimo Andrea Palmieri si sono girati i quattro giudici ma dopo tanta indecisione ha detto: “Il mio cuore mi porta da Raffaella Carrà”. La concorrente Clara Aceti, milanese con mamma di Barletta, interpreta “Come mai” degli 883 e tra Emis Killa e Pezzali sceglie ovviamente il secondo. Poker di consensi anche per Massimo Cantisani che dopo un corteggiamento notevole sceglie Dolcenera. La cosa fa dire a Raffaella Carrà in sottofondo: “Lei è una panterona!”. Pezzali è nelle preferenza di Claudio Cera, già passato anche per X Factor, di Elya Zambolin (ex Amici).
La storia che colpisce di più è quella di Kimia Ghorbani cantante iraniana incinta entrata nel talent con un passato importante. Al Corriere della Sera ha raccontato di essere arrivata in Italia dopo una storia di violenza e botte prese nel suo paese per essere scesa in piazza con uno strumento in mano e aver cantato in pubblico. Nel 2012, dopo le violenze subite, impara l’italiano tramite la corrispondenza con la scuola italiana di Teheran e con i pochi soldi che ha arriva nel nostro paese dove può finalmente cantare libera anche in casa. A the Voice non le interessa vincere, ma Il suo vuol essere un incoraggiamento per le donne del suo paese e un messaggio perché il governo iraniano lasci cantare le donne in pubblico.Sul palco Kimia convince tre giudici su quattro: la Carrà è l’unica che non si gira ma dopo averla vista se ne pente. Anche lei sceglierà Max Pezzali.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Duran Duran si riuniscono

Nuovo album della band con Andy Taylor. Il chitarrista torna nonostante la malattia

Tommaso Paradiso , a novembre il tour nei palasport

Uno dei cantautori più amati torna a esibirsi nei palazzetti e annuncia il nuovo singolo

Leggerissime

Amore, gli uomini soffrono di più… sui social

Secondo una ricerca quando finisce un amore gli uomini parlano più delle donne del dolore che provano

Cresce la voglia di viaggiare degli italiani

L'Italia presenta la più  alta percentuale di viaggiatori in Europa

 
  Diretta

Top News

Italiani spreconi di acqua: consumiamo 236 litri al giorno contro la media europea di 120

Gli italiani sono i più spreconi di acqua tra gli europei: la media europea è di 120 litri per persona al giorno e quella italiana…

Francia a ferro e fuoco per la riforma delle pensioni: oltre 170 fermi, 11 poliziotti feriti. Ma il governo Macron è salvo

Sono stati 171 i fermi nella notte di rabbia e fuochi a Parigi, dove la situazione si è infiammata in diversi quartieri dopo che le…

Mosca, Xi-Putin “eterni amici”. Il leader russo: “Condividiamo piano di pace”. Visita a sorpresa del premier giapponese a Kiev

Seconda giornata a Mosca degli incontri Putin-Xi, allargati oggi alle delegazioni. “Guardiamo con interesse alle proposte della Cina per risolvere la crisi in Ucraina”, ha…

Addio a Sofia, la sua battaglia contro il tumore al cuore aveva commosso l’Italia

E’ morta la scorsa notte nella sua casa di Genova, circondata dall’amore della famiglia, Sofia Sacchitelli, la giovane di 23 anni affetta da un raro tumore al…

Locali

Scontro tra auto e mezzo militare sulla complanare Brindisi-Carovigno, grave un 34enne

Un uomo di 34 anni, che viaggiava a bordo di una Audi A6, è ricoverato in rianimazione con fratture multiple al Perrino dopo uno scontro…

Brucia un’altra auto in Salento: a Gallipoli, in fiamme la vettura di un 24enne

Ancora un incendio di autovetture nel Salento. L’ultimo intorno alle 22 di ieri sera. I vigili del fuoco di Gallipoli sono intervenuti a Sannicola, Lido…

Riciclaggio azienda ortofrutta: 8 misure cautelari nel Metapontino. Coinvolte 11 province

Dalle prime ore di questa mattina i finanzieri di Policoro stanno eseguendo otto misure cautelari nei confronti di imprenditori agricoli del Metapotino, in un’operazione che…

Esplosione Falò di San Giuseppe a Taranto: denunciate tre persone. Uno è minorenne

La polizia ha denunciato tre persone (di cui un minore) perché presunti responsabili del reato di incendio doloso a seguito dell’esplosione del falò, non autorizzato,…

Made with 💖 by Xdevel