Ascolta Guarda
Achille Lauro Unplugged

Tiromancino oggi al “My Live” di Radio Norba

Appuntamento dalle 21 presso il “The Heart” di Conversano, in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e su tutte le piattaforme digitali della radio del sud

Ultimo appuntamento del 2021 per il My Live di Radio Norba. Oggi, venerdì 17 dicembre, sul palcoscenico del The Heart di Conversano saliranno i Tiromancino, formazione romana con più di 30 anni di carriera alle spalle e ben 13 album in studio, l’ultimo pubblicato due mesi fa, “Ho cambiato tante case”, con 12 tracce inedite, fra cui “L’odore del mare”, in duetto con Carmen Consoli, in rotazione radiofonica da una settimana.Una grande band, amatissima dal pubblico, guidata da Federico Zampaglione, regista e cantautore.

Alan Palmieri, conduttore del nuovo programma di Radio Norba, avrà tanti spunti per la chiacchierata con il poliedrico artista romano, a partire dal videoclip di “Domenica”, il singolo che ha anticipato la pubblicazione del nuovo disco, di cui Federico ha curato la regia e che vede protagonisti il padre, la moglie, e poi grandi amici come gli attori Carlo Verdone e Claudia Gerini e il cantante romano Gianni Bismark. Di cinema si parlerà tanto, ad esempio della sua passione per i film horror, ma anche di quella per le canzoni di Natale in versione blues. Naturalmente si parlerà anche della vita privata dell’artista, delle sue idee su argomenti di grande attualità e poi del disco e del tour teatrale che nel 2022 riporterà i Tiromancino a suonare live nelle principale città italiane dopo una pausa di oltre 2 anni dal lungo tour sold out che aveva accompagnato l’uscita della raccolta “Fino a qui”.

Tra le date confermate ce ne ne sono diverse al sud: 31 marzo al Teatro Augusteo di Napoli, 1° aprile al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, 2 aprile al Teatro Rendano di Cosenza. Naturalmente non mancherà la musica dal vivo, elemento essenziale di My Live, così come le domande del pubblico, che può partecipare in studio, aggiudicandosi l’ingresso ascoltando la radio, il tutto nel pieno rispetto dei protocolli anti covid e di tutte le vigenti disposizioni.

Il pubblico è parte integrante del format, potendo interagire in diretta con l’ospite protagonista della serata, così come potranno farlo anche tutti i fan collegati con Radio Norba attraverso le varie piattaforme digitali con i dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni attraverso l’hashtag ufficiale #RadioNorbaMyLive.

L’appuntamento è alle ore 21 in radio, in tv e su tutte le piattaforme digitali della radio del sud.

Musica & Spettacolo

Sport

Coppa Italia, le semifinal saranno Inter-Juventus e Fiorentina-Cremonese

I bianconeri hanno battuto 1-0 la Lazio. Allegri: bella risposta dopo il -15

Leggerissime

Sempre più turisti stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

Aumentano anche gli italiani che si sposano in regioni diverse da quella di appartenenza

Gioco Album più belli dell'anno

 
  Diretta

Top News

Rapina a casa di Roby Facchinetti: “Un incubo durato 35 minuti”. Il cantante dei Pooh aggredito con la moglie e il figlio

A pochi giorni dalla reunion dei Pooh per la prima serata del festival di Sanremo, Roby Facchinetti, 78 anni, voce etastierista della band, domenica scorsa…

Gas, il ministro Pichetto punta al raddoppio del Tap: “Infrastruttura strategica per il corridoio meridionale”

Da Baku, il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin conferma la linea strategica sul gas del governo Meloni e punta al raddoppio…

Omicida evaso, la procura della Cassazione chiede la conferma dell’ergastolo

Mentre Massimiliano Sestito, ritenuto un killer della ‘ndrangheta, risulta ancora latitante dopo essere evaso dai domiciliari dalla sua abitazione a Pero, in provincia di Milano,…

Caso Cospito, costituito il giurì d’onore chiesto dal Pd dopo le affermazioni di Donzelli

Costituito il giurì d’onore chiesto dal Pd dopo le affermazioni di Giovanni Donzelli in Aula sul caso Cospito (https://radionorba.it/caso-cospito-bagarre-a-montecitorio-per-le-dichiarazioni-di-donzelli-e-le-accuse-al-pd-il-parlamentare-di-fdi-non-ho-violato-segreti-dal-centrosinistra-la-richiesta-di-dimissioni/). Il presidente della Camera, ha annunciato…

Locali

Taranto, incidente sul lavoro ad Acciaierie d’Italia: operaio ferito a una mano, rischia di perdere tre dita

Un lavoratore di 45 anni dello stabilimento Acciaierie d’Italia di Taranto, mentre era impegnato in attività di sostituzione dell’avvolgitore del rotolo di lamiera (coils), ha…

Frode informatica, dipendente Asl Bt falsificò il green pass durante la pandemia: denunciato

Si sarebbe accreditato autonomamente la registrazione di due dosi vaccinali, entrando abusivamente nel sistema informatico Giava, in piena emergenza sanitaria nel 2021. L’uomo, un 30enne…

Droga e cellulari nel carcere di Melfi, 12 detenuti segnalati. Uilpa:”Un trend in crescita, servono schermature”

Quasi mezzo chilo di hascisc e sei telefonini cellulari, con cavetti e caricabatteria, sono stati sequestrati dagli agenti della Polizia penitenziaria durante controlli nelle celle…

San Foca, tartaruga finisce in un canale: salvata dalle guardie zoofile con i volontari, è in gravi condizioni

Le guardie zoofile del Nogra di Lecce hanno recuperato a San Foca, marina di Melendugno, una tartaruga ‘caretta caretta’ che era rimasta bloccata all’interno di…

Made with 💖 by Xdevel