Ascolta Guarda

Tiziano Ferro: “Ho avuto il covid e ancora non ho l’olfatto e il gusto”

Il cantautore racconta ai fan il periodo che ha passato in una diretta social per festeggiare i venti anni di “Rosso Relativo”

Tiziano Ferro ha condiviso con il suoi followers una diretta su Instagram per festeggiare i venti anni dall’uscita dell’abum “Rosso relativo”, il disco ch ha segnato il suo debutto discografico . Durante la diretta ha voluto rivelare ai fan collegati da tutto il mondo che anche lui e suo marito Vic hanno avuto il covid. Tiziano ha detto: “Vi rivelo una cosa che non ho mai detto, ho contratto anch’io il Covid ed è stato poco divertente, anzi orrendo. Io e Vic  siamo stati male ma non da dover finire in ospedale (…) Sto meglio ma non ho ancora il senso dell’olfatto e poco quello del gusto, un dramma perché così il sapore della pizza non è più lo stesso”.

Tiziano non ha detto quando si è ammalato ma ha comunque comunicato la sua paura davanti alla malattia che è durata quasi un mese.

Nella diretta di oltre un’ora ha raccontato la nascita delle canzoni che compongono il disco che festeggia venti anni dall’uscita, album  pubblicato in 42 nazioni e che ha venduto oltre 2,5 milioni di copie, restando in top 10 per oltre 7 mesi e ottenendo 7 dischi di platino tra Italia, Messico, Spagna e Svizzera e 3 dischi d’oro tra Belgio, Francia e Turchia. 

Del disco fa parte “XDono” che è, a suo dire, il brano che lo perseguiterà per tutta la vita e “Mai nata”, che parla di problemi alimentari: “Da bambino mangiavo in maniera compulsiva, c’è stato un grande periodo di anoressia e di bulimia”, racconta: “Ora le cose migliorano ma non credo si possano mai davvero risolvere”.

Per festeggiare questo storico anniversario,  il 29 ottobre e il 5 novembre usciranno due cofanetti speciali “Rosso Relativo – Anniversary edition, uno in vinile e l’altro in CD e in digitale. Tiziano ha annunciato che presto pubblicherà un disco di inediti e che il tour si svolgerà nel 2023.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domenico Modugno, un nuovo disco a trent’anni dalla sua scomparsa

Si intitola “Come in un sogno di mezza estate” e sarà disponibile dal 24 maggio

Amadeus: “Mai fatto richieste per familiari o contro altri”

Il conduttore parla in un messaggio sui social dopo il suo addio alla Rai

Leggerissime

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia

Il dato in occasione della prima Giornata del Made in Italy. Il vino è la voce principale dell’export

 
  Diretta

Top News

Copenaghen, incendio distrugge il palazzo della Borsa, crollata la celebre guglia

Un grosso incendio è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendone crollare la famosa guglia alta 54 metri.…

Israele risponderà all’Iran, Teheran: “La replica sarà ancora più forte”. Ma Netanyahu rassicura: “Nessun pericolo per i Paesi arabi”

Netanyahu afferma che “Israele risponderà all’attacco dell’Iran” e Teheran dovrà aspettare “nervosamente senza sapere quando” accadrà. “Qualsiasi aggressione incontrerà una risposta ancora più forte”, minacciano…

Ponte sullo Stretto, arriva un esposto di tecnici messinesi che potrebbe bloccare l’opera

Dubbi sulla regolarità di pareri e documenti presentati per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un esposto alla Procura di Messina e alla Corte dei…

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista È il giorno dei funerali dello stilista…

Locali

Ancora un mortale sulla Statale 100 Bari – Taranto, muoiono madre e figlio di 12 anni. Il papà è grave in ospedale

Ancora un mortale sulla statale 100 Bari – Taranto, questa volta all’altezza di San Basilio. Nell’impatto tra un’auto e un camion hanno perso la vita…

Rubavano cinque auto alla settimana nel Nordbarese, in manette 3 andriesi. Un quarto complice è ricercato a Cerignola

Rubavano auto nel Nordbarese, ogni notte, fino a 5 alla settimana. Le auto venivano portate nel Foggiano, a Cerignola, dove un’altra persona si occupava di…

Incidente mortale sull’A14: un morto e un ferito grave nel tamponamento tra tre automezzi

Incidente mortale sull’autostrada A14 tra Molfetta e Bitonto verso Bari. E’ avvenuto all’alba e ha coinvolto tre mezzi, un tir, un’auto e un furgone. Nell’incidente…

Agguato all’alba al rione Japigia di Bari: ferito un 20enne

Agguato a Bari all’alba. Un ragazzo di 20 anni è rimasto ferito mentre si trovava a bordo della sua auto contro la quale sarebbero stati…

Made with 💖 by Xdevel