Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Tony Effe

TONY EFFE – BIO 2024
Tony Effe – nome d’arte di Nicolò Rapisarda – è un rapper romano classe 1991 che nel 2014 fonda insieme agli altri componenti la Dark Polo Gang, collettivo di riferimento nel panorama trap italiano, considerato uno dei precursori del genere fin dai suoi esordi. Con 1,3 BLN di streaming, 17 Dischi di Platino e 17 Dischi d’Oro all’attivo, il 15 marzo 2024 pubblica per Island Records il suo secondo album da solista, ICON (certificato doppio Disco di Platino), che vede la collaborazione degli artisti più influenti della scena rap e trap italiana: è il disco più ascoltato al mondo nel weekend di debutto su Spotify ed esordisce primo in chart Global Spotify. Nella prima settimana di release ICON è 1° in classifica FIMI. All’interno del disco spiccano i fortunati singoli ICON (Disco d’Oro), che nella settimana del debutto ha totalizzato 30 milioni di ascolti su Spotify, Taxi sulla luna feat. Emma & Takagi & Ketra (pubblicato a giugno 2023 e già terzo Disco di Platino), Boss (pubblicato a marzo 2023 e già Disco di Platino) e Miu Miu (Disco di Platino).
Il 23 maggio Tony Effe pubblica con Gaia la hit indiscussa dell’estate Sesso e Samba, il singolo prodotto da ZEF che a meno di due settimane dalla pubblicazione raggiunge il #1 in tutte le classifiche streaming (Spotify, Apple Music e Amazon Music) ed è certificato Disco d’Oro. Attualmente Sesso e Samba, che ha raggiunto la #179 nella classifica Global di Spotify, conta più di 30 milioni di stream su tutte le piattaforme e il videoclip su YouTube, stabile in classifica tendenze al #1 dei video musicali più visti, in due settimane ha raggiunto 7,5 milioni di views.
I brani di ICON e Sesso e Samba risuoneranno nella scaletta del primo vero tour da solista di Tony, ICON SUMMER TOUR (prodotto da Vivo Concerti) – i nuovi appuntamenti estivi nei principali festival italiani – e ICON TOUR, due imperdibili appuntamenti fissati per il 5 ottobre 2024 al Palazzo dello Sport a Roma e il 12 ottobre all’Unipol Forum di Milano.

Nel 2021 Tony Effe pubblica Untouchable, il primo disco da solista attraverso cui ribadisce un concetto molto importante: nel 2021 la trap vive ancora. Untouchable debutta direttamente alla prima posizione della classifica italiana degli album (FIMI/GFK) e viene certificato Disco di Platino. Nel corso del 2022 e del 2023 Tony continua a pubblicare nuova musica e collabora con importanti artisti della scena rap e pop, tra cui Rose Villain per il singolo Michelle Pfeiffer (Disco di Platino) e la SFL sulle note di Cadillac (Disco di Platino). A luglio 2023 arriva il lancio della bibita Go Tony prodotta dall’iconico brand polacco Yummers.

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti”: sabato 24 maggio c’è Gigi D’Alessio a Manfredonia

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione di Cornetto Battiti Live

Niccolò Fabi in diretta su Radio Norba

Appuntamento sabato 24 maggio alle 16 con Cristobal

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

 
  Diretta

Top News

Passo indietro sul check-in in presenza per i b&b: il Tar annulla la circolare del ministero e riabilita le tecnologie da remoto

Niente più stretta su keybox e check-in da remoto per i b&b: il Tar del Lazio boccia la circolare del ministero dell’Interno del novembre scorso,…

Ponte del 2 giugno, 15 milioni di italiani in viaggio tra mare e citta d’arte

Saranno 14,9 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte 2 giugno per concedersi un primo assaggio di vacanze estive, dormendo almeno una notte fuori casa.…

Qualità della vita: Sud maglia nera per benessere di bambini, giovani e anziani. Taranto terz’ultima

Qualità della vita, sud maglia nera. La Puglia è terz’ultima con Taranto per il benessere dei giovani. Le classifiche del Sole 24Ore misurano le risposte…

Trump, il balletto dei dazi all’Europa. L’imposizione al 50% slitta al 9 luglio. Il presidente Usa: “Me l’ha chiesto Ursula”

Dazi al 50% all’Europa sì, poi no, poi forse. il presidente degli Stati uniti, Donald Trump, fa sapere di aver accettato la richiesta della presidente…

Locali

Ferì un sottufficiale della Marina per gelosia e lo abbandonò al pronto soccorso: arrestato un 49enne salentino

L’avrebbe ferito nelle campagne, dopo una violenta discussione, e poi abbandonato davanti al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. E’ stato arrestato l’autore dell’agguato…

Intimidazioni, data alle fiamme auto di un assessore del Tarantino

La scorsa notte è stata data alle fiamme l’auto dell’assessore all’Ambiente, all’Ecologia e agli Affari Generali del Comune di Grottaglie, nel Tarantino, Maurizio Stefani. Era…

Elezioni amministrative in Puglia e Basilicata: Matera e Taranto al ballottaggio

Sfida-bis anche a Triggiano, Orta Nova e Massafra Le elezioni amministrative in Puglia e Basilicata: si andrà al ballottaggio sia a Taranto che a Matera.…

Agguato in pieno centro a Corato: una delle vittime fu sparata per errore. In arresto marito e moglie

Avrebbero ferito due giovani, un ragazzo e una ragazza, in piazzetta Di Vagno, a Corato, nel nordbarese. La giovane sarebbe stata colpita per errore. Il…

Made with 💖 by Xdevel