Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Tony Effe

TONY EFFE – BIO 2024
Tony Effe – nome d’arte di Nicolò Rapisarda – è un rapper romano classe 1991 che nel 2014 fonda insieme agli altri componenti la Dark Polo Gang, collettivo di riferimento nel panorama trap italiano, considerato uno dei precursori del genere fin dai suoi esordi. Con 1,3 BLN di streaming, 17 Dischi di Platino e 17 Dischi d’Oro all’attivo, il 15 marzo 2024 pubblica per Island Records il suo secondo album da solista, ICON (certificato doppio Disco di Platino), che vede la collaborazione degli artisti più influenti della scena rap e trap italiana: è il disco più ascoltato al mondo nel weekend di debutto su Spotify ed esordisce primo in chart Global Spotify. Nella prima settimana di release ICON è 1° in classifica FIMI. All’interno del disco spiccano i fortunati singoli ICON (Disco d’Oro), che nella settimana del debutto ha totalizzato 30 milioni di ascolti su Spotify, Taxi sulla luna feat. Emma & Takagi & Ketra (pubblicato a giugno 2023 e già terzo Disco di Platino), Boss (pubblicato a marzo 2023 e già Disco di Platino) e Miu Miu (Disco di Platino).
Il 23 maggio Tony Effe pubblica con Gaia la hit indiscussa dell’estate Sesso e Samba, il singolo prodotto da ZEF che a meno di due settimane dalla pubblicazione raggiunge il #1 in tutte le classifiche streaming (Spotify, Apple Music e Amazon Music) ed è certificato Disco d’Oro. Attualmente Sesso e Samba, che ha raggiunto la #179 nella classifica Global di Spotify, conta più di 30 milioni di stream su tutte le piattaforme e il videoclip su YouTube, stabile in classifica tendenze al #1 dei video musicali più visti, in due settimane ha raggiunto 7,5 milioni di views.
I brani di ICON e Sesso e Samba risuoneranno nella scaletta del primo vero tour da solista di Tony, ICON SUMMER TOUR (prodotto da Vivo Concerti) – i nuovi appuntamenti estivi nei principali festival italiani – e ICON TOUR, due imperdibili appuntamenti fissati per il 5 ottobre 2024 al Palazzo dello Sport a Roma e il 12 ottobre all’Unipol Forum di Milano.

Nel 2021 Tony Effe pubblica Untouchable, il primo disco da solista attraverso cui ribadisce un concetto molto importante: nel 2021 la trap vive ancora. Untouchable debutta direttamente alla prima posizione della classifica italiana degli album (FIMI/GFK) e viene certificato Disco di Platino. Nel corso del 2022 e del 2023 Tony continua a pubblicare nuova musica e collabora con importanti artisti della scena rap e pop, tra cui Rose Villain per il singolo Michelle Pfeiffer (Disco di Platino) e la SFL sulle note di Cadillac (Disco di Platino). A luglio 2023 arriva il lancio della bibita Go Tony prodotta dall’iconico brand polacco Yummers.

Musica & Spettacolo

Russell Crowe a Polignano a Mare

Il gladiatore non ha resistito al mare pugliese

Sanremo 2025 slitta dall’11 al 15 febbraio

Confermato dalla Rai lo spostamento delle date

Sport

Euro 2024, la Spagna è campione. Inghilterra battuta 2-1 grazie a Williams e Oyarzabal

Quarto titolo continentale per le ‘Furie Rosse’. Per gli inglesi seconda finale persa consecutiva

Leggerissime

Estate al mare, l’Italia non è un paese per nuotatori: solo 4 su 10 sanno come muoversi correttamente in acqua

Il sondaggio in occasione della campagna nazionale "Prevenzione incidenti ed annegamenti in età pediatrica"

Stampa scocche di auto elettriche in 60 secondi: l’invenzione dell’italiano Dioni premiata in Europa

Giga Press è già usata da molti dei produttori mondiali di auto elettriche

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

Tajani all’evento Anuman2024: “Lo spazio al centro è di Forza Italia, arriveremo al 20%”. Scontro con la Lega su appoggio a Von der Leyen

“C’è un sondaggio fatto dopo il voto che dice che Forza Italia è l’unica forza del centrodestra che cresce. Per gli italiani abbiamo imboccato la…

Aggressione a coppia gay a Roma, individuati quattro responsabili, hanno poco più di 20 anni

Stavano attraversando la strada mano nella mano, quando un coppia di ragazzi gay è stata presa a calci, pugni e cinghiate. L’aggressione è avvenuta intorno…

Incidente sul lavoro nel pavese, imprenditore edile cade dal tetto di un capannone e muore

Incidente sul lavoro questa mattina a Codevilla, in provincia di Pavia. Un imprenditore edile di 55 anni originario di Voghera, sempre nel pavese, è morto…

Ue, Meloni spiega il voto contrario al bis di Von der Leyen. La premier al Corriere: “Ho agito da leader europeo”

“Mi sono comportata come si dovrebbe comportare un leader europeo perché mi sono chiesta se la traiettoria fosse giusta”. Con queste parole, in una lunga…

Locali

Incidenti stradali in Puglia, due vittime e sei feriti in poche ore

Incidenti stradali mortali nel pomeriggio di oggi, sabato 20 luglio. Il primo è avvenuto sulla statale 16 all’altezza di Bari Palese, in direzione Nord. A…

Taranto, 300 turisti bloccati in stazione per un guasto. Il Comune accusa Trenitalia: “Per ore senza acqua”

Circa 300 turisti sono rimasti bloccati nella stazione di Taranto a causa di un guasto che ha interrotto la circolazione sulla tratta da e per…

Bimbo bloccato sugli scogli alle isole Tremiti, la Capitaneria lo salva

Attimi di paura oggi alle isole Tremiti. Un bambino, rimasto bloccato su una scogliera a Cala Matano, è stato soccorso dalla Capitaneria di Porto di…

Scoperta passata di pomodoro senza etichetta, a Cerignola sigilli a 176mila barattoli

A Cerignola, nel foggiano, i carabinieri forestali hanno scoperto un deposito con 176mila barattoli da 400 grammi ciascuno di passata di pomodoro privi di etichettatura…

Made with 💖 by Xdevel