Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Torre Quetta, entro 30 giorni la decisione della Corte d’Appello di Bari

La Procura ha impugnato l’ammissione della società che gestiva la spiaggia fino a un anno fa

La Corte d’Appello di Bari si è riservata di decidere sull’appello della Procura di Bari contro l’ammissione della società “Il Veliero”, che fino a un anno fa gestiva la spiaggia di Torre Quetta, al controllo giudiziario con conseguente sospensione dell’interdittiva antimafia. I giudici decideranno entro 30 giorni sull’eventuale ripristino.

Secondo la Direzione distrettuale antimafia del capoluogo, anche sulla base di recenti dichiarazioni di collaboratori di giustizia, sarebbero ancora attuali i collegamenti di ex soci e familiari della società con la criminalità organizzata. La difesa ha invece evidenziato che da quando l’interdittiva è stata sospesa, nel febbraio scorso, l’impresa è stata gestita in assoluta legalità. Una situazione che emerge, secondo i legali, dalle due relazioni depositate dall’amministratore giudiziario.

Fissata per il 7 luglio, davanti ai giudici amministrativi, l’udienza per discutere il ricorso della stessa società  “Il Veliero” contro il bando del Comune di Bari sulla gestione della spiaggia di Torre Quetta, il cui affidamento è quindi rimasto sospeso.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

Giornata internazionale della Lingua Madre, nasce il coordinamento Lingue regionali. Gli esperti: “Hanno il diritto di essere parlate”

Sono otto i dialetti considerati che non rientrano nella legge statale di tutela delle minoranze linguistiche

Scienza, i lupi si adattano facilmente a vivere vicino agli uomini

I ricercatori hanno osservato il comportamento di 185 esemplari che nel loro habitat sono stati esposti a oggetti nuovi e a suoni umani …

 
  Diretta

Top News

Napoli, il piccolo Domenico non ce l’ha fatta. Addio al bimbo a cui hanno trapiantato un cuore bruciato

Il bimbo di due anni a cui era stato trapiantato un cuore danneggiato il 23 dicembre scorso è morto nell’ospedale Monaldi di Napoli . Lo…

Addestra il cane ad abbandonare rifiuti in strada per non essere scoperto, il Comune: “L’ingegno non è alibi per inciviltà”

Un cane con un sacchetto dei rifiuti percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una zona trasformata…

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Locali

Assalto al bancomat a Casalvecchio di Puglia, il sindaco del comune foggiano: “Resteremo senza banca”

Una violenta esplosione ha fatto saltare in aria, nella notte, lo sportello bancomat della filiale della banca Credem a Casalvecchio di Puglia, comune di 1.600…

Lavoro: un neo-assunto su 4 non è italiano. In Basilicata +306% nel 2025, il doppio della media nazionale

Sono sempre di più gli occupati stranieri nel mercato del lavoro italiano. Nel 2025, un neoassunto su 4 è immigrato, sfiorando quota 1 milione e…

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music