Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Torremaggiore, Malaj avrebbe confessato gli omicidi della figlia e del presunto amante della moglie

Ha confessato davanti al Pubblico Ministero di aver ucciso il presunto amante della moglie e sua figlia 16enne, Taulant Malaj, 45enne di origini albanesi, ma in Italia da 20 anni. Il duplice omicidio, sabato notte, a Torremaggiore, nel Foggiano. Una furia omicida dettata dalla gelosia, dai sospetti di tradimento e dalla rabbia probabilmente covata da tempo.

Al pm avrebbe detto che la moglie, la 39enne Tefta, rimasta ferita, avrebbe ammesso di avere una relazione con Massimo De Santis, 51 anni, la prima vittima di Malaj e che quindi lui aveva deciso di separarsi. De Santis, imprenditore della ristorazione conosciuto in paese, viveva nella stessa palazzina.

Sabato sera il panettiere albanese avrebbe visto la moglie chattare con il vicino e, stando a quanto avrebbe raccontato al pm, avrebbe aspettato nelle scale che rincasasse. Quando De Santis è arrivato, Malaj lo avrebbe accoltellato a morte. Successivamente sarebbe salito in casa dove avrebbe cominciato ad accoltellare la moglie e poi la figlia 16enne, Jessica, che cercava di fare da scudo alla mamma.

“In quel momento, accecato dall’ira – hanno raccontato i suoi avvocati difensori – non si è reso conto che aveva di fronte la figlia e ha iniziato a colpirla”.

Nei momenti successivi avrebbe, infine, preso il cellulare e filmato tutto. Prima il corpo di De Santis in una pozza di sangue nella tromba delle scale e poi quello della figlia agonizzante. Nel filmato si sentirebbe Malaj offendere pesantemente la moglie che provava a chiedere aiuto. La coppia, sposata da 17 anni, ha un altro figlio di 5 anni, che si sarebbe salvato nascondendosi dietro un divano.

I carabinieri hanno sequestrato tre cellulari della famiglia e appena possibile ascolteranno Tefta, ricoverata in prognosi riservata per le sei coltellate al torace ricevute dal marito, ma non in pericolo di vita.

Il datore di lavoro e i colleghi di Malaj lo descrivono come tranquillo e gran lavoratore. Lo stesso avrebbero confermato i vicini della coppia, che non avrebbero mai assistito a litigi. Al liceo classico Fiani-Leccisotti che frequentava Jessica, è stato osservato un minuto di silenzio e i suoi compagni di classe hanno appeso un telo bianco con la scritta “Jess vive dentro di noi per sempre”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Alfa, venerdì 9 maggio esce il singolo “A me mi piace” feat Manu Chao

Il 30 maggio esce la versione deluxe dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so ce era innamorato” già disco di platino …

Sport

Ciclismo, il Giro d’Italia renderà omaggio a Papa Francesco. L’ultima tappa partirà da Città del Vaticano

L’edizione 2025, la numero 108, partirà il 9 maggio da Durazzo, in Albania

Tennis, Musetti agli ottavi del ‘Masters 1000’ di Madrid. Eliminato Tsitsipas, affronterà De Minaur

Per l’azzurro vittoria in due set (7-5, 7-6) in poco meno di due ore di gioco

 
  Diretta

Top News

Lavoro, allarme di Mattarella a due giorni dal 1 maggio: “Salari insufficienti una grande questione per l’Italia”

A due giorni dal 1 maggio, festa dei Lavoratori, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lanciato un allarme relativo ai salari. “Sappiamo tutti”, ha…

Blackout in Spagna, ripristinata l’elettricità. Re Felipe per la prima volta in un Consiglio straordinario di sicurezza

Per la prima volta nella storia un monarca presiede il Consiglio di sicurezza nazionale convocato d’urgenza a Moncloa, sede del governo spagnolo, dopo il blackout…

Scuola, stop a più verifiche in classe nello stesso giorno e ai compiti inseriti all’ultimo minuto: la circolare di Valditara

No alle verifiche a scuola nello stesso giorno e a compiti inseriti all’ultimo minuto dai docenti nel registro elettronico. Il ministro dell’Istruzione e del merito,…

Roma, la città dei cardinali in giro per bar e osterie. E i ristoratori raccontano i loro gusti, tra spaghetti alle vongole e gelati

Roma è dipinta di porpora, in questi giorni, soprattutto nella cintura intorno a piazza San Pietro. Sono quasi trecento i cardinali che s’incontrano per le…

Locali

Turi, ai domiciliari il prete indagato per omicidio stradale. La Procura: “Rischio di inquinamento prove”

E’ stato arrestato stamani dai carabinieri di Turi, nel Barese, il sacerdote don Nicola D’Onghia, indagato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di…

Autoriciclaggio, furti e ricettazione: 11 misure cautelari nel Potentino

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, su disposizione della Procura della Repubblica di questo capoluogo, dalle prime ore di questa mattina stanno dando esecuzione,…

Taranto, il parco archeologico intitolato a Massimo Battista: fu operaio ex Ilva e uno degli ideatori dell’Uno Maggio

Il parco archeologico delle mura greche, che ospita dal 2013 il concertone dell’Uno maggio a Taranto, sarà intitolato a Massimo Battista, operaio ex Ilva, già…

Incidenti stradali in Puglia, due morti a Bari e nel Foggiano

Due morti e altrettanti feriti in due diversi incidenti stradali, in Puglia, nelle ultime ore. A Bari, lunedì mattina, ha perso la vita un uomo…

Made with 💖 by Xdevel