Ascolta Guarda

Torremaggiore, Malaj avrebbe confessato gli omicidi della figlia e del presunto amante della moglie

Ha confessato davanti al Pubblico Ministero di aver ucciso il presunto amante della moglie e sua figlia 16enne, Taulant Malaj, 45enne di origini albanesi, ma in Italia da 20 anni. Il duplice omicidio, sabato notte, a Torremaggiore, nel Foggiano. Una furia omicida dettata dalla gelosia, dai sospetti di tradimento e dalla rabbia probabilmente covata da tempo.

Al pm avrebbe detto che la moglie, la 39enne Tefta, rimasta ferita, avrebbe ammesso di avere una relazione con Massimo De Santis, 51 anni, la prima vittima di Malaj e che quindi lui aveva deciso di separarsi. De Santis, imprenditore della ristorazione conosciuto in paese, viveva nella stessa palazzina.

Sabato sera il panettiere albanese avrebbe visto la moglie chattare con il vicino e, stando a quanto avrebbe raccontato al pm, avrebbe aspettato nelle scale che rincasasse. Quando De Santis è arrivato, Malaj lo avrebbe accoltellato a morte. Successivamente sarebbe salito in casa dove avrebbe cominciato ad accoltellare la moglie e poi la figlia 16enne, Jessica, che cercava di fare da scudo alla mamma.

“In quel momento, accecato dall’ira – hanno raccontato i suoi avvocati difensori – non si è reso conto che aveva di fronte la figlia e ha iniziato a colpirla”.

Nei momenti successivi avrebbe, infine, preso il cellulare e filmato tutto. Prima il corpo di De Santis in una pozza di sangue nella tromba delle scale e poi quello della figlia agonizzante. Nel filmato si sentirebbe Malaj offendere pesantemente la moglie che provava a chiedere aiuto. La coppia, sposata da 17 anni, ha un altro figlio di 5 anni, che si sarebbe salvato nascondendosi dietro un divano.

I carabinieri hanno sequestrato tre cellulari della famiglia e appena possibile ascolteranno Tefta, ricoverata in prognosi riservata per le sei coltellate al torace ricevute dal marito, ma non in pericolo di vita.

Il datore di lavoro e i colleghi di Malaj lo descrivono come tranquillo e gran lavoratore. Lo stesso avrebbero confermato i vicini della coppia, che non avrebbero mai assistito a litigi. Al liceo classico Fiani-Leccisotti che frequentava Jessica, è stato osservato un minuto di silenzio e i suoi compagni di classe hanno appeso un telo bianco con la scritta “Jess vive dentro di noi per sempre”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Calcio, stasera l’esordio ufficiale dell’Italia di Gattuso. A Bergamo gli azzurri sfidano l’Estonia

Il C.T.: “Non sarà una passeggiata”. In attacco possibile tandem Kean-Retegui

Boxe, il ritorno spettacolare di Tyson e Mayweather: sul ring nel 2026

I due pugili americani hanno 59 e 48 anni, firmato l'accordo per l'incontro nella primavera prossima

 
  Diretta

Top News

Controesodo, colpo di coda delle vacanze: nel weekend previsti quasi 13 milioni di spostamenti sulle strade

L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle…

Hackerato l’account X del ministro della Difesa Crosetto: chiedevano donazioni in criptovalute

L’account personale di X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato hackerato. Ad annunciarlo è il ministero conun post. “Comunicazione ufficiale – si legge…

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Dall’Unione europea in arrivo 761 milioni di euro per 478 giovani ricercatori. 55 di loro sono italiani

Il Consiglio europeo della Ricerca ha assegnato 761 milioni di euro a 478 giovani ricercatori in tutto il continente tramite gli ‘starting grant’, finanziamenti riservati…

Locali

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Made with 💖 by Xdevel