L’ex capitano giallorosso parla dei messaggi trovati sul cellulare della moglie. La replica di lei: “Continuerò a proteggere i miei figli”, anche se, dice il suo avvocato, avrebbe “scoperto cose che potrebbero rovinare 50 famiglie”
Per la prima volta Francesco Totti parla della fine della sua relazione con Ilary Blasi. L’ex capitano giallorosso rompe il silenzio e lo fa con una rumorosa intervista al Corriere della Sera. Totti racconta di aver trovato messaggi inequivocabili sul cellulare della moglie e ribadisce: “Non sono stato io a tradire per primo”. Il controllo del cellulare è stato effettuato dopo che l’inverno scorso circolavano voci che raccontavano di una relazione tra Ilary e un altro uomo. Le prove erano nei messaggi sul cellulare di Ilary. Una persona ha fatto da tramite tra Ilary e l’uomo ed era “Alessia, la sua parrucchiera” dice Totti. Francesco ha deciso allora di tenersi tutto dentro: “Ho mandato giù per non sfasciare la famiglia”.
Totti racconta che con Noemi Bocchi c’è stata prima una amicizia che, dopo Capodanno scorso, si è trasformata in una storia che si è consolidata a marzo 2022.
Ripercorrendo il momento in cui aveva pubblicato il video in cui tutta la famiglia era felicemente seduta a tavola per mostrare come le voci della fine del matrimonio fossero infondate, Totti ha ammesso che a salvare il matrimonio “un po’ ci abbiamo provato, ma non fino in fondo. Nessuno ha voluto tentare qualcosa di più”.
La crisi, stando al racconto di Totti, sarebbe cominciata nel 2016. Totti racconta di aver perso i suoi riferimenti quando ha lasciato il calcio giocato, poi lasciò la Roma dove aveva cominciato a lavorare come dirigente. “Ero fragile” racconta il capitano. Poi aggiunge: “Mi mancavano i riferimenti e Ilary non ha capito l’importanza di questo dolore. Poi è arrivato il 12 ottobre 2020”.
Cosa è accaduto in quel giorno lo racconta lo stesso Francesco al Corriere dicendo che in quella data: “E’ morto papà mio di covid. E io l’ho visto l’ultima volta il 26 agosto. Sapevo che stava male e non potevo fargli visita. Poi ho preso il covid pure io in forma violenta. Per me è stato un periodo tremendo. Per fortuna c’erano i figli. Mia moglie invece non c’è stata. Nella primavera del 2021 siamo andati in crisi definitivamente. L’ultimo anno è stato duro. Non c’era più dialogo, non c’era più niente”.
Durante l’intervista c’è tempo per il mea culpa perché, dice sempre il capitano, “quando si rompe si rompe in due. Avrei dovuto stare di più con lei da solo. Invece nel weekend organizzavo con gli amici. C’era anche Ilary, ma avrei dovuto portarla a cena, dedicarle più attenzioni”. Poi il racconto dei dispetti: con l’aiuto del padre Ilary avrebbe svuotato le cassette di sicurezza di casa togliendo tutti i Rolex del capitano che per vendicarsi le ha nascosto le borse di valore.
La replica di Ilary, che trascorre la domenica a casa della nonna che le prepara le fettuccine a mano, non si è fatta attendere. È arrivata tramite il suo avvocato. La risposta è stata pubblicata da Repubblica: “Ho sempre protetto i miei figli e continuerò a proteggerli”. Poi una aggiunta da parte del suo avvocato: “Ha scoperto cose che potrebbero rovinare 50 famiglie”.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram di Ilary Blasi