Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Totti contro Ilary: “Non sono stato io a tradire per primo”

L’ex capitano giallorosso parla dei messaggi trovati sul cellulare della moglie. La replica di lei: “Continuerò a proteggere i miei figli”, anche se, dice il suo avvocato, avrebbe “scoperto cose che potrebbero rovinare 50 famiglie”

Per la prima volta Francesco Totti parla della fine della sua relazione con Ilary Blasi. L’ex capitano giallorosso rompe il silenzio e lo fa con una rumorosa intervista al Corriere della Sera. Totti racconta di aver trovato messaggi inequivocabili sul cellulare della moglie e ribadisce: “Non sono stato io a tradire per primo”. Il controllo del cellulare è stato effettuato dopo che l’inverno scorso circolavano voci che raccontavano di una relazione tra Ilary e un altro uomo. Le prove erano nei messaggi sul cellulare di Ilary. Una persona ha fatto da tramite tra Ilary e l’uomo ed era “Alessia, la sua parrucchiera” dice Totti.  Francesco ha deciso allora di tenersi tutto dentro:  “Ho mandato giù per non sfasciare la famiglia”.

Totti racconta che con Noemi Bocchi c’è stata prima una amicizia che, dopo Capodanno scorso, si è trasformata in una storia che si è consolidata a marzo 2022. 

Ripercorrendo il momento in cui aveva pubblicato il video in cui tutta la famiglia era felicemente seduta a tavola per mostrare come le voci della fine del matrimonio fossero infondate, Totti ha ammesso che a salvare il matrimonio “un po’ ci abbiamo provato, ma non fino in fondo. Nessuno ha voluto tentare qualcosa di più”.

La crisi, stando al racconto di Totti, sarebbe cominciata nel 2016. Totti racconta di aver perso i suoi riferimenti quando ha lasciato il calcio giocato, poi lasciò la Roma dove aveva cominciato a lavorare come dirigente. “Ero fragile” racconta il capitano. Poi aggiunge: “Mi mancavano i riferimenti e Ilary non ha capito l’importanza di questo dolore. Poi è arrivato il 12 ottobre 2020”.

Cosa è accaduto in quel giorno  lo racconta lo stesso Francesco al Corriere dicendo che  in quella data: “E’ morto papà mio di covid. E io l’ho visto l’ultima volta il 26 agosto. Sapevo che stava male e non potevo fargli visita. Poi ho preso il covid pure io in  forma violenta. Per me è stato un periodo tremendo. Per fortuna c’erano i figli. Mia moglie invece non c’è stata. Nella primavera del 2021 siamo andati in crisi  definitivamente. L’ultimo anno è stato duro. Non c’era più dialogo, non c’era più niente”.

Durante l’intervista c’è tempo per il mea culpa perché, dice sempre il capitano, “quando si rompe si rompe in due. Avrei dovuto stare di più con lei da solo. Invece nel weekend organizzavo con gli amici. C’era anche Ilary, ma avrei dovuto portarla a cena, dedicarle più attenzioni”. Poi il racconto dei dispetti: con  l’aiuto del padre Ilary avrebbe svuotato le cassette di sicurezza di casa togliendo tutti i Rolex del capitano che per vendicarsi le ha nascosto le borse di valore.

La replica di Ilary, che trascorre la domenica a casa della nonna che le prepara le fettuccine a mano, non si è fatta attendere. È arrivata tramite il suo avvocato. La risposta è stata pubblicata da Repubblica: “Ho sempre protetto i miei figli e continuerò a proteggerli”. Poi una aggiunta da parte del suo avvocato: “Ha scoperto cose che potrebbero rovinare 50 famiglie”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Ilary Blasi

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Locali

Furti in campagna a Monopoli, arrivano le sentinelle delle contrade

Quando i cittadini si fanno sentinelle dei territori accade che riescono a segnalare e a consentire alle forze dell’ordine di fermare i criminali: è allarme…

“Caro Babbo Natale, fai arrivare più poliziotti a Foggia”: la lettera del piccolo Giovanni consegnata al questore

“Sono piccolo e soldi non ne ho, però chiedo se possono mandare più poliziotti per proteggere la città”. E’ la lettera di Giovanni, cittadino foggiano…

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music