Ascolta Guarda

Totti, Nesta, Bocelli e Bono per l’apertura degli Europei a Roma

Questa sera la cerimonia prima dell’esordio degli azzurri in campo per Turchia – Italia

Si preannuncia come uno spettacolo nello spettacolo la cerimonia di apertura di Uefa Euro 2020 che si terrà allo stadio Olimpico di Roma.


Sarà una cerimonia solenne che celebrerà l’unicità del calcio europeo: ogni squadra rappresenta una tradizione e una storia, ma quando tutte si uniscono si sprigiona la magia e le 24 squadre daranno vita allo spirito di Uefa Euro.
La cerimonia comincerà con un video con un conto alla rovescia che mostra gli ultimi 60 anni di Uefa Euro 2020 in un viaggio ricco di emozioni. L’azione di traferisce in un secondo momento sul terreno di gioco dove Totti e Nesta, entrambi campioni del mondo legati a Roma, accoglieranno i tifosi.

La banda della polizia di Stato, composta da 84 elementi, eseguirà il “Guglielmo Tell” di Gioacchino Rossini e entreranno in scena anche sei cavalieri della Polizia di Stato in uniforme storico-risorgimentale che, durante la performance musicale della banda resteranno schierati lungo la pista di atletica leggera dello stadio.


Saranno presenti , ai lati del campo, 24 atleti delle sezioni giovanili dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato (settori rugby, tiro a volo, arti marziali, lotta e scherma) che indossano l’uniforme EURO 2020. Durante il “Guglielmo Tell” gli atleti, insieme ai ballerini professionisti, eseguiranno una coreografia per un tributo dinamico e gioioso allo spirito di pacifica competizione e alla bellezza dello sport.


Gran finale con Andrea Bocelli che eseguirà “Nessun Dorma” sul campo, mentre i 24 palloncini formeranno un unico grappolo, impostato per elevare simbolicamente lo spirito di Euro al cielo, circondato da un’esplosione di effetti d’artificio colorati che occuperanno l’intero tetto dello stadio. Martin Garrix, Bono e The Edge, che hanno realizzato “We Are The People” – canzone ufficiale di Euro 2020 – saranno i protagonisti di una performance virtuale che utilizzerà tecnologie all’avanguardia per avvicinare i tifosi di tutto il mondo. Poi, finalmente in campo, ci saranno Italia e Turchia.

Angela Tangorra

 
Diretta

Top News

SkyNews Australia: “Nel laboratorio di Wuhan c’erano pipistrelli vivi”

L’emittente ha pubblicato un video risalente al 2017 L’istituto di Virologia di Wuhan avrebbe tenuto pipistrelli vivi in gabbia. A rivelarlo è SkyNews Australia in…

Gran Bretagna, la riapertura totale slitta dal 21 giugno al 19 luglio

L’annuncio del premier Johnson: “Troppi casi di variante Delta” La riapertura totale in Gran Bretagna, inizialmente prevista per il 21 giugno, slitterà al 19 luglio.…

Covid-19: la situazione dei contagi in Italia

Indice di contagiosità in lieve aumento, dall’1 all’1,1% Sono 907 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 79.524 test…

Biden esalta il ruolo della Nato: “Importantissima”

Il presidente americano ha poi elencato le nuove sfide dell’alleanza atlantica La Nato è importantissima. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,…

Locali

Vaccini, a Bari un uomo in rianimazione

Aveva ricevuto la dose di Johnson & Johnson Un uomo di 54 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il 26 maggio era…

Emiliano: “Sono preoccupato per la variante indiana”

Resterà in funzione l’ospedale in Fiera del Levante: sarà un centro per le grandi emergenze Il governatore della Puglia è preoccupato per la possibile recrudescenza…

Il Bollettino Covid di Puglia e Basilicata

Calano i contagi, 2 morti in Puglia, uno in Basilicata Costante calo dei contagi in Puglia. Su 3405 tamponi analizzati, 47 sono risultati positivi. Indice…

A processo Angelo e Napoleone Cera

L’inchiesta riguarda presunte promesse in cambio di sostegno elettorale L’ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, ex consigliere regionale, sono stati rinviati a giudizio.…

Made with 💖 by Xdevel