Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Totti, Nesta, Bocelli e Bono per l’apertura degli Europei a Roma

Questa sera la cerimonia prima dell’esordio degli azzurri in campo per Turchia – Italia

Si preannuncia come uno spettacolo nello spettacolo la cerimonia di apertura di Uefa Euro 2020 che si terrà allo stadio Olimpico di Roma.


Sarà una cerimonia solenne che celebrerà l’unicità del calcio europeo: ogni squadra rappresenta una tradizione e una storia, ma quando tutte si uniscono si sprigiona la magia e le 24 squadre daranno vita allo spirito di Uefa Euro.
La cerimonia comincerà con un video con un conto alla rovescia che mostra gli ultimi 60 anni di Uefa Euro 2020 in un viaggio ricco di emozioni. L’azione di traferisce in un secondo momento sul terreno di gioco dove Totti e Nesta, entrambi campioni del mondo legati a Roma, accoglieranno i tifosi.

La banda della polizia di Stato, composta da 84 elementi, eseguirà il “Guglielmo Tell” di Gioacchino Rossini e entreranno in scena anche sei cavalieri della Polizia di Stato in uniforme storico-risorgimentale che, durante la performance musicale della banda resteranno schierati lungo la pista di atletica leggera dello stadio.


Saranno presenti , ai lati del campo, 24 atleti delle sezioni giovanili dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato (settori rugby, tiro a volo, arti marziali, lotta e scherma) che indossano l’uniforme EURO 2020. Durante il “Guglielmo Tell” gli atleti, insieme ai ballerini professionisti, eseguiranno una coreografia per un tributo dinamico e gioioso allo spirito di pacifica competizione e alla bellezza dello sport.


Gran finale con Andrea Bocelli che eseguirà “Nessun Dorma” sul campo, mentre i 24 palloncini formeranno un unico grappolo, impostato per elevare simbolicamente lo spirito di Euro al cielo, circondato da un’esplosione di effetti d’artificio colorati che occuperanno l’intero tetto dello stadio. Martin Garrix, Bono e The Edge, che hanno realizzato “We Are The People” – canzone ufficiale di Euro 2020 – saranno i protagonisti di una performance virtuale che utilizzerà tecnologie all’avanguardia per avvicinare i tifosi di tutto il mondo. Poi, finalmente in campo, ci saranno Italia e Turchia.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Marmolada, salgono a sette le vittime. Si teme per altri tredici dispersi

 Si aggrava il bilancio della valanga staccatasi da un costone del ghiacciaio della Marmolada.  Al momento sono sette le vittime, di cui tre identificate, e…

Violenza sessuale, torna libero il regista Paul Haggis

Il regista e sceneggiatore premio Oscar, Paul Haggis, è tornato in libertà dopo 16 giorni agli arresti domiciliari. Lo ha deciso il giudice per le…

Covid, in Italia incidenza stabile al 27%. Salgono i ricoveri

In Italia, su 129.908 tamponi analizzati – tra molecolari e antigenici – 36.282 sono risultati positivi. Incidenza al 27,9%, stabile rispetto a ieri. Sono 59…

Locali

Ritrovato il sub disperso al largo della costa salentina

È stato ritrovato Roberto Paladini, il 61enne sub originario di Porto Cesareo disperso da diverse ore. A intercettarlo, al largo di Sant’Isidoro, sono stati alcuni…

Incidente stradale nel tarantino, morto un 18enne di Avetrana

È di un morto e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto ieri sera lungo la provinciale tra Manduria e Avetrana, in provincia di…

Covid, a Lecce ambulanze con pazienti positivi ferme in coda all’esterno del pronto soccorso

A Lecce nove autoambulanze con a bordo pazienti positivi al Covid sono rimaste ferme in coda all’esterno del pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” dalle 14…

Incendi, distrutti circa mille ettari in Puglia

Circa 1000 ettari sono stati distrutti in Puglia da cinque incendi divampati ieri tra il foggiano e la sesta provincia. Il più esteso a San…

Made with 💖 by Xdevel