Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Traffico di droga, 12 arresti nel Barese: tra loro giovani di buona famiglia. Lavoravano per l’ex “bambino con la pistola” in cambio di abbonamenti internet o tv


Sarebbe stata “una schiera di giovani incensurati insospettabili, studenti e lavoratori” a gestire il traffico e lo spaccio di droga nel sudest Barese, sotto la regia di Davide Monti, 32enne con precedenti che porta il soprannome di ‘bambino con la pistola’.

Dodici persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza tra Puglia, Basilicata e Sicilia, tre in carcere e nove ai domiciliari. Il traffico di stupefacenti aveva sede operativa a Bari e Turi, ma estesa anche a Conversano, Putignano, Noicattaro, Gioia del Colle e Altamura.

Tra di loro risultano esserci ragazzi e ragazze giovanissime e di buona famiglia, fra cui studentesse e bariste. Secondo gli inquirenti spacciavano o tagliavano la droga anche in cambio di piccoli regali come abbonamenti internet o alla pay TV.

L’indagine è coordinata dalla Direzione distrettuale Antimafia di Bari. Contestualmente agli arresti, i militari hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200mila euro.

Gianvito Magistà (aggiornamento Stefania Losito)

Musica & Spettacolo

Khaby Lame diventa italiano

Il re di TikTok ha pronunciato il suo giuramento da cittadino italiano a Chivasso, il comune che lo ha accolto 20 anni fa …

Cinema, la sorpresa dell’estate è “Nope”

Il film è il più visto della settimana seguito da Thor. Nelle sale italiane la metà della gente dello scorso anno …

Sport

Europei di nuoto, Benedetta Pilato argento nei 50 metri rana

La nuotatrice tarantina ha totalizzato un tempo di 29’’71

Atletica, è tornato re Jacobs: campione d’Europa nei 100 metri

Il campione olimpico ha vinto nonostante una contrattura poco prima della finale

Leggerissime

Belen mostra la pancia ai followers

I fan sognano una nuova gravidanza per lei che scrive: "Ho preso 4 kg in più anche di felcità"

 
  Diretta

Top News

Esplosione in una moschea di Kabul, decine di vittime. Tra loro anche l’imam. I talebani: “Ferma condanna”

Una forte esplosione ha colpito una moschea di Kabul, capitale dell’Afghanistan, causando almeno 20 morti e 40 feriti. A riferirlo alcuni media locali che citano…

Elezioni, nel dibattito entra anche il Covid: scontro Salvini-Crisanti. Berlusconi: “Assoluzioni non più appellabili”, lo stop dei magistrati. Ilaria Cucchi candidata nel centrosinistra

In tempi di elezioni non poteva non entrare anche il tema Covid. Ed è scontro tra il virologo Andrea Crisanti, candidato a Roma con il…

Aggressore Rushdie: “Non è una brava persona, ha attaccato l’Islam”. Lo scrittore non è più in pericolo di vita

“Ha attaccato l’Islam, non è una brava persona”. Ha risposto così l’aggressore di Salman Rushdie in un’intervista esclusiva del New York Post dal carcere. “Non…

Covid, sale la positività ma con un numero di tamponi quasi quattro volte superiore. Giù i ricoveri negli ultimi sette giorni

Nelle ultime 24 ore sono 36.265 i nuovi casi Covid in Italia, contro gli 8.944 di ieri ma con un numero di tamponi processati molto…

Locali

Bosco incendiato in Salento, il presunto responsabile si scusa

Ha ammesso la propria responsabilità e ha chiesto scusa Vincenzo D’Alba, il 53enne operatore della Protezione Civile ai domiciliari da tre giorni con l’accusa di…

Lecce, saltato il tesseramento di Normann. L’iter si è protratto troppo a lungo

Salta l’arrivo del centrocampista norvegese Mathias Normann al Lecce, annunciato ieri mattina dal club giallorosso. La stessa società salentina, in una breve nota, ha annunciato…

Auto su folla a Carovigno, denunciato 24enne: è risultato positivo ai test tossicologici

E’ stato individuato e denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze psicotrope l’automobilista che la sera di Ferragosto, a Carovigno (Brindisi), è…

Malore in spiaggia nel Salento, morto un 88enne ex commissario di polizia

Si è sentito male mentre era in spiaggia a Santa Caterina, sulla marina di Nardò, nel leccese, dove stava trascorrendo le vacanze. È morto così…

Made with 💖 by Xdevel