Ascolta Guarda
PALATOUR

Traffico di droga, condanne raddoppiate in appello a clan barese

Vent’anni per il presunto capo, Domenico Velluto.

Pene confermate e in alcuni casi addirittura raddoppiate rispetto al primo grado.  La Corte di Appello di Bari ha sensibilmente aumentato 16 condanne inflitte nei confronti dei componenti di una presunta associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga fra la Puglia e l’Albania con base logistica nei quartieri San Pasquale e Carrassi di Bari. Questa volta i giudici hanno riconosciuto l’aggravante della transnazionalità che era stata esclusa nel processo di primo grado celebrato con il rito abbreviato dinanzi all’allora gip Giuseppe De Benedictis, in carcere dal 24 aprile con l’accusa di aver favorito la scarcerazione o la riduzione di altre misure restrittive nei confronti di alcuni presunti mafiosi. Per quanto se ne sa questo processo non è però sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori.  Rideterminate le pene per il pregiudicato Domenico Velluto, ritenuto il capo dell’organizzazione, da 10 anni e 8 mesi a 20 anni. Vent’anni di reclusione anche per Nicola Sassanelli, condannato in primo grado a 10 anni e 6 mesi. Condanna a 18 anni e 7 mesi per Francesco Castoro (in primo grado 10 anni e 2 mesi). Condanna a 9 anni e 4 mesi (rispetto ai 7 anni e 2 mesi del primo grado) per Vito Pinto e Gaetano Monacelli, incaricati secondo l’accusa di organizzare il trasporto della sostanza stupefacente dalle coste albanesi a bordo di imbarcazioni. Condanne tra i 10 anni e 8 mesi e i 6 mesi di reclusione per gli altri 11 imputati.

Mauro Denigris

Musica & Spettacolo

Rkomi giovedì 30 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 14:30 con Marco e Claudia

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Calcio, la Juventus esonera Tudor. Mercoledì con l’Udinese toccherà a Brambilla

Il tecnico esonerato dopo la sconfitta con la Lazio e dopo otto partite senza vittorie

Il Tas accoglie il ricorso di Giacomo Perini: è medaglia di bronzo ai Giochi paralimpici di Parigi

L’azzurro, finalista nel canottaggio, era stato escluso per il possesso di un cellulare a bordo dell’imbarcazione

 
  Diretta

Top News

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Argentina, vittoria di Milei alle elezioni di medio termine. Il partito del presidente ottiene il 40,84%

Netta vittoria, alle elezioni legislative di medio termine in Argentina, per ‘La Libertad Avanza’, il partito del presidente Javier Milei, che ha ottenuto il 40,84%…

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Locali

Al Policlinico di Bari attivato il nuovo ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna

All’interno del Policlinico di Bari è stato attivato l’ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna (Caemi). L’obiettivo, sottolineato in una nota dall’azienda ospedaliera,…

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music