Ascolta Guarda

Tragedia di Rigopiano, chiesti 12 anni per l’ex Prefetto di Pescara

La Procura di Pescara ha chiesto la condanna a 12 anni di reclusione per l’ex Prefetto di Pescara, Francesco Provolo, nell’ambito del processo per la tragedia di Rigopiano del 18 gennaio 2017, quando una valanga travolse un resort causando la morte di 29 persone. Chiesti 11 anni e 4 mesi per il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta, 6 anni per l’ex presidente della Provincia, Antonio Di Marco, 11 anni e 4 mesi per il tecnico comunale Enrico Colangeli, 10 anni per i dirigenti della Provincia, Paolo D’Incecco e Mauro Di Blasio.

Per i dirigenti regionali Carlo Giovani, Pierluigi Caputi, Emidio Primavera, Sabatino Belmaggio, Carlo Visca chiesti 5 anni, sette per Vincenzo Antenucci. Per gli ex sindaci di Farindola, Massimiliano Giancaterino e Antonio De Vico chiesti sei anni, per il gestore dell’hotel, Bruno Di Tommaso, chiesti 7 anni e 8 mesi. Pene di 4 anni sono state chieste per il geologo Luciano Sbaraglia. Sul fronte del depistaggio in Prefettura chiesti 2 anni e 8 mesi per Daniela Acquaviva e Giulia Pontrandolfo e 2 anni per Giancarlo Verzella. Chiesta l’assoluzione per Antonio Sorgi (prescrizione) e per i funzionari della Prefettura Salvatore Angieri e Sergio Mazzia. Per la ‘Gran Sasso Resort’ la richiesta è di 200mila euro e si ritiene prescritto e quindi da assolvere l’imprenditore Paolo Del Rosso.

Vincenzo Murgolo

Sport

 
  Diretta

Top News

Ricevette il referto della biopsia dopo 8 mesi, addio alla prof che denunciò la presunta malasanità nel Trapanese

E’ morta stamattina l’insegnante 56enne di Mazara del Vallo, nel Trapanese, Maria Cristina Gallo. Ha denunciato di aver ricevuto con otto mesi di ritardo il…

Il Nobel per la Pace va a Maria Corina Machado, “iron lady” del Venezuela. Trump resta a bocca asciutta e spera nel 2026

Il premio Nobel per la Pace, almeno in questo 2025, non va al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il riconoscimento è andato alla “iron…

Israele e Hamas firmano l’accordo. Herzog: “Trump merita il Nobel per la pace”. Tajani: “Pronti alla ricostruzione di Gaza”

Per ora si sa soltanto che c’è la firma di Hamas e Israele nell’accordo per la prima fase del piano di pace, che prevede uno…

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music