Ascolta Guarda

Trenta nuovi taxi in più a Bari, al via il concorso per l’affidamento delle licenze

In arrivo a Bari trenta nuovi taxi. Il Comune rilascerà presto le nuove licenze: è stato pubblicato sul portale istituzionale dell’amministrazione il concorso straordinario per l’affidamento, a titolo oneroso (il contributo da versare è fissato in 55mila euro), dei permessi che saranno assegnati a chi abbia i requisiti previsti dalla legge e dal bando. Il Comune fa sapere che “dieci licenze saranno destinate in maniera permanente a veicoli allestiti per il trasporto di persone con disabilità, che svolgeranno anche il servizio previsto per le tipologie ordinarie nel rispetto dei criteri della turnazione stabilita dall’amministrazione” e che le altre venti “saranno vincolate all’impegno a svolgere, per cinque anni dalla data di assegnazione, il servizio negli orari individuati dall’amministrazione, in particolare durante gli istituendi turni notturni presso l’aeroporto nei periodi dell’anno indicati dal Comune”. Le domande potranno essere inoltrate a partire dal 26 febbraio entro le 23.59 del 27 marzo sulla piattaforma www.autorizzo.com.

Il concorso si articolerà in una prova orale, con contestuale verifica della conoscenza della lingua inglese, che verterà su materie quali regolamento comunale servizio Taxi ed elementi di toponomastica locale e dei principali luoghi e siti storici del Comune di Bari. Al voto finale, si aggiungerà il punteggio dei titoli, come anzianità di servizio e di iscrizione al ruolo di conducenti, figli a carico, titoli di studio e certificazione delle lingue straniere. La graduatoria sarà valida per tre anni, mentre le licenze non potranno essere trasferite prima di cinque anni, salvo deroghe specifiche.

Attualmente a Bari sono attive 150 licenze taxi: la densità di 4,74 ogni 10mila abitanti si colloca al di sotto della media
dei Comuni con popolazione tra 250 e 500 mila abitanti, che risulta di 11 licenze per 10mila abitanti.

Stefania Losito

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Albero caduto su auto, 19enne in prognosi riservata: era in auto con il 29enne deceduto e altri 2 amici. La procura materana apre un’inchiesta

Resta in prognosi riservata, ed è stata trasferita al Policlinico di Bari, la ragazza di 19 anni rimasta ferita nell’incidente che, nel pomeriggio di Ferragosto,…

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Made with 💖 by Xdevel