Ascolta Guarda
PALATOUR

Trenta nuovi taxi in più a Bari, al via il concorso per l’affidamento delle licenze

In arrivo a Bari trenta nuovi taxi. Il Comune rilascerà presto le nuove licenze: è stato pubblicato sul portale istituzionale dell’amministrazione il concorso straordinario per l’affidamento, a titolo oneroso (il contributo da versare è fissato in 55mila euro), dei permessi che saranno assegnati a chi abbia i requisiti previsti dalla legge e dal bando. Il Comune fa sapere che “dieci licenze saranno destinate in maniera permanente a veicoli allestiti per il trasporto di persone con disabilità, che svolgeranno anche il servizio previsto per le tipologie ordinarie nel rispetto dei criteri della turnazione stabilita dall’amministrazione” e che le altre venti “saranno vincolate all’impegno a svolgere, per cinque anni dalla data di assegnazione, il servizio negli orari individuati dall’amministrazione, in particolare durante gli istituendi turni notturni presso l’aeroporto nei periodi dell’anno indicati dal Comune”. Le domande potranno essere inoltrate a partire dal 26 febbraio entro le 23.59 del 27 marzo sulla piattaforma www.autorizzo.com.

Il concorso si articolerà in una prova orale, con contestuale verifica della conoscenza della lingua inglese, che verterà su materie quali regolamento comunale servizio Taxi ed elementi di toponomastica locale e dei principali luoghi e siti storici del Comune di Bari. Al voto finale, si aggiungerà il punteggio dei titoli, come anzianità di servizio e di iscrizione al ruolo di conducenti, figli a carico, titoli di studio e certificazione delle lingue straniere. La graduatoria sarà valida per tre anni, mentre le licenze non potranno essere trasferite prima di cinque anni, salvo deroghe specifiche.

Attualmente a Bari sono attive 150 licenze taxi: la densità di 4,74 ogni 10mila abitanti si colloca al di sotto della media
dei Comuni con popolazione tra 250 e 500 mila abitanti, che risulta di 11 licenze per 10mila abitanti.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

 
  Diretta

Top News

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music