Ascolta Guarda

Trinitapoli, in fiamme l’auto dell’ex assessore comunale. Nella stessa notte esplode un bancomat

L’auto di Maria Montuori, ex assessore del Comune di Trinitapoli nel nord Barese, è stata danneggiata per cause da accertare da un incendio divampato nella serata di ieri. Il mezzo era parcheggiato in via Enrico Cosenz, strada a ridosso del centro cittadino, quando è stata avvolta dalle fiamme. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo si propagasse. Montuori, che era titolare delle deleghe alla Polizia municipale e Pari opportunità con Emanuele Losapio sindaco, ha sporto denuncia ai carabinieri che indagano sull’accaduto. “L’episodio gravissimo segue quelli che nell’ultimo anno e mezzo hanno riguardato la mia auto, quella dell’ex presidente del Consiglio comunale Antonella de Lillo e dell’ex assessore Marta Patruno. Tutti appartenenti allo stesso raggruppamento politico, una coincidenza?”, si chiede sui social Losapio che sedeva a Palazzo di città quando il Consiglio comunale fu sciolto per infiltrazioni mafiose nel marzo 2022 dall’allora ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. “Nessuno di noi cederà mai ai vigliacchi e alle intimidazioni”, conclude Losapio che chiede “un’azione forte e decisa sul fronte sicurezza. Bisognerà fare fronte comune per lottare contro la criminalità e in favore della legalità”.


Nella stessa notte, sempre a Trinitapoli ,è stato fatto esplodere il bancomat della Banca popolare di Milano che si trova in corso Trinità. L’assalto però non è andato a buon fine: qualcosa è andato storto e chi aveva posizionato il materiale esplodente è fuggito a mani vuote. La deflagrazione ha spaventato i residenti della zona. In corso indagini da parte dei carabinieri. Non è la prima volta che l’istituto di credito subisce assalti con la cosiddetta tecnica della marmotta: nell’aprile scorso infatti, il bancomat è stato fatto esplodere con l’utilizzo di polvere pirica.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music