Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Truffa con biglietti falsi per le partite del Lecce: denunciato un 22enne

Falsificava biglietti per le partite di calcio più ambite del Lecce, vendendoli sui social e facendosi pagare in buoni Amazon per eludere la tracciabilità del denaro. Denunciato un ragazzo di 22 anni di Lecce. La Guardia di Finanza di Lecce , nell’ambito dei servizi di contrasto al fenomeno del bagarinaggio anche digitale, ha scoperto numerose irregolarità su alcuni ticket di accesso per assistere alle partite di calcio dell’U.S. Lecce giocate in casa. In occasione della partita Lecce-Inter i militari hanno constatato l’impossibilità di alcuni spettatori di accedere allo stadio in quanto, al momento della vidimazione del biglietto, il lettore ottico non consentiva l’ingresso. Le indagini condotte con la collaborazione della società sportiva e Vivaticket, che fornisce il software di biglietteria elettronica per i principali eventi sportivi, hanno consentito di scoprire anomalie sui codici QR impressi sui ticket cartacei.

Si è risaliti al presunto responsabile: il giovane è esperto di informatica e attraverso nomi falsi e un account di posta elettronica riusciva a stabilire contatti sulla piattaforma market place di facebook con i potenziali acquirenti per la compravendita di biglietti clonati. Il sistema di pagamento avveniva attraverso mezzi non tracciabili come l’emissione di buoni regalo non nominativi emessi sulla piattaforma Amazon. Al termine della transazione, l’account facebook del venditore veniva di volta in volta disattivato. Sono 23 gli episodi di truffa e falsificazione accertati nella stagione calcistica 2022-2023, relativi in particolare ai più importanti eventi disputati in casa contro Inter, Milan e Juventus. Gli acquirenti truffati erano tifosi che si assicuravano i biglietti attraverso canali di vendita non ufficiale. Al giovane sono stati sequestrati il computer e tutti i dispositivi informatici.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Ancora una notte tranquilla per papa Francesco : prosegue la terapia, non ha dolori ed è di buonumore

“La notte è trascorsa bene, il Papa ha dormito”. Lo rende noto la sala stampa vaticana stamani, che aggiunge anche che “si è svegliato e sta proseguendo…

Criminalpol, meno omicidi in dieci anni ma boom di minori coinvolti. In Campania il numero più alto

Gli omicidi in Italia sono calati del 33% in 10 anni: dai 475 consumati nel 2015 si è passati ai 319 del 2024. E’ quanto…

Germania, vincono i conservatori e vola l’ultradestra. Merz: “Contribuiremo alla libertà e alla sicurezza del mondo”

L’unione Cdu-Csu guidata da Merz vince le elezioni in Germania col 28,6%. Vola l’ultradestra di Afd, con dati record: 20,8% e primo partito in tutte…

Tre anni di guerra a Kiev, von der Leyen in Ucraina e Macron a Washington con il piano di pace europeo

Tre anni fa l’Ucraina si svegliava invasa dalla Russia. Dopo oltre mille giorni di guerra, la pace sembra essere più vicina. I leader dell’Ue sono…

Locali

Droga e mafia, 37 misure cautelari nel Barese. Coinvolti i clan Parisi e Strisciuglio. Cocaina nascosta nei muretti a secco

Sono 146 i capi d’imputazione contenuti nell’ordinanza esecutiva di misure cautelari nei confronti di 37 persone tra Bari e Turi per traffico di droga e…

Casa trasformata in centrale di spaccio della droga, 3 arresti a Foggia. Facevano i turni per essere disponibili h24

“Non disturbare, pericolo di morte”. Così si leggeva su un cartello affisso sulla porta di ingresso di un’abitazione in via Crispi, nel cuore di Foggia,…

Monopoli, sequestrati 610 chili di marijuana venduta sul web. Denunciati madre e figlio

I finanzieri di Bari hanno eseguito nei giorni scorsi un decreto di sequestro preventivo di 610 chili di marijuana nei confronti di due soggetti, madre…

Sparatoria a San Severo, ferito uomo di 56 anni

Sparatoria a San Severo, nel foggiano. Un uomo di 56 anni è stato ferito alle gambe da alcuni colpi di pistola. E’ stato accompagnato in…

Made with 💖 by Xdevel