Ascolta Guarda
banner 4 miglia

Trump incriminato: avrebbe comprato il silenzio di tre persone per evitare scandali durante la corsa alla Casa Bianca

È la prima volta di un ex presidente Usa arrestato. Processo nel 2024

Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti d’America un ex presidente (e potenziale candidato nel 2024) è stato arrestato e incriminato. Sono 34 i capi d’imputazione di cui Donald Trump dovrà rispondere. I più gravi sono quelli relativi a presunti pagamenti nei confronti di due anni con le quali avrebbe avuto delle scappatelle.

Secondo il procuratore farebbero parte di una cospirazione per minare l’integrità delle elezioni del 2016. In pratica Trump avrebbe pagato per il loro silenzio e coprire eventuali scandali durante l’allora corsa alle presidenziali.
Le due donne, però, si è scoperto ieri, non sarebbero le uniche. Il tycoon americano avrebbe dato 30 mila dollari a un portiere delle Trump Tower, i suoi palazzi di lusso a New York, il quale sosteneva che l’ex presidente aveva avuto un figlio illegittimo al di fuori del matrimonio.


Inoltre, ha fatto sapere la Cnn citando la procura di Manhattan, alcuni pagamenti per mettere a tacere informazioni compromettenti per la campagna presidenziale di Donald Trump nel 2016 sarebbero arrivati direttamente dal conto bancario del tycoon.

Dopo la lettura dei capi d’imputazione a Trump sono state prese le impronte digitali, ma non gli è stata fatta una foto segnaletica. Successivamente è stato rimesso in libertà con la richiesta, da parte del giudice, di non fomentare gli animi attraverso i social network. Nella serata è tornato in Florida, nella sua villa di Mar-a-Lago.
Da lì ha tenuto una conferenza stampa di circa mezz’ora, in cui si è scagliato contro la procura di Manhattan e l’attuale presidente Usa Joe Biden.

“L’unico crimine che ho commesso è stato difendere l’America da chi la vuole distruggere. La mia incriminazione è un insulto agli Stati Uniti” ha detto nel discorso, durante il quale è apparso provato e meno combattivo del solito.
Sul palco con l’ex presidente i figli Eric e Donald jr, mentre erano assenti la moglie Melania e la figlia ed ex consigliera Ivanka. Dopo aver ribadito che tutte le indagini a suo carico sono persecuzioni politiche, il tycoon ha ricoperto d’insulti uno per uno i procuratori coinvolti. Anche l’indagine della procura di Atlanta, in Georgia, secondo Trump, è “un caso falso per interferire nelle elezioni del 2024”. In quel caso Trump fece telefonate per fare pressioni e ribaltare il voto del 2020 in quello stato.

Quindi è passato ad attaccare Joe Biden: “Vuole la terza guerra mondiale” ha detto Trump, sostenendo anche che “quando era senatore ne ha combinate di tutti i colori ma nessuno lo ha arrestato”.
La prossima udienza è stata fissata per il 4 dicembre, con il processo che dovrebbe svolgersi nel 2024.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Radio Norba Cornetto Battiti Live, si parte il 21-22-23 giugno da Molfetta: oltre 150 live performance e grandi sorprese

Annunciato l'attesissimo cast artistico delle prime tre puntate della kermesse. Il festival dell’estate italiana, che quest’anno sbarca su Canale 5, sarà condotto da Ilary Blasi…

“Notte cattiva” è il singolo di Fred De Palma con Guè

Il brano cattura l’energia elettrizzante di una notte fuori dal comune, dove tutto può succedere e le emozioni si accendono al massimo …

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

G7, il presidente Usa Biden avrà un bilaterale con la premier Meloni il 14 giugno e un incontro con papa Francesco

Il programma della tre giorni dei leader mondiali in Puglia Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, avrà un incontro bilaterale con la premier Giorgia…

Il Fascicolo sanitario elettronico a portata di click. Il sottosegretario Gemmato: “Strumento per curare meglio i cittadini in tutta Europa”

Non solo uno strumento amministrativo, ma presto il Fascicolo sanitario elettronico (Fse) “diventerà un vero e proprio strumento sanitario e clinico: sarà cioè un fascicolo…

G7, LA PUGLIA E’ PRONTA

Domani la cena di benvenuto a base di pesce e di prodotti pugliesi. Imponenti le misure di sicurezza: terra mare e cielo inaccessibili Bonifiche a…

California, come in un film naufrago scrive “help” sulla sabbia e un elicotterista lo salva

Un surfista è stato stato salvato in una spiaggia a sud di Davenport, in California, dopo essere rimasto incagliato con il surf. Con sassi e…

Locali

Il rosso a Bellomo durante Ternana Bari, indaga la Procura di Bari. Secondo fascicolo aperto dopo la Procura Federale

Anche la Procura di Bari, dopo quella Federale, ha avviato un’inchiesta sull’espulsione di Nicola Bellomo, avvenuta dalla panchina nel corso di Ternana Bari, ritorno dei…

G7, la Cnn stronca la Puglia: “Mafia-style” e pubblica un servizio zeppo di errori e allusioni sulla terra che ospita i leader

Mafia-Style e luoghi comuni per raccontare la Puglia, terra che ospita la tre giorni del G7 nelle prossime ore. In vista del vertice, la Cnn…

G7: arrivato a Brindisi il nuovo traghetto Gnv Azzurra che ospiterà le forze dell’ordine, sequestrata la Mykons Magic

Lettera di benvenuto del sindaco di Fasano: “I nostri ulivi possano ispirare la pace” E’ giunta nel porto di Brindisi la nave-traghetto Gnv Azzurra che…

Giannini sarà sindaca per la quarta volta di seguito a Celle San Vito. A Tremiti Lisci è la prima donna alla guida del Comune

Vent’anni alla guida del suo comune, il più piccolo della Puglia. Con 74 voti, pari al 67,89% del totale delle preferenze espresse, Palma Maria Giannini…

Made with 💖 by Xdevel