
Il primo ministro ungherese Orban: “Grande notizia, siamo pronti”
Telefonata proficua, giovedì, tra Trump e Putin, almeno stando al post sul proprio social Truth del presidente statunitense: “Ci incontreremo a Budapest, in Ungheria, per valutare se possiamo porre fine a questa ‘ingloriosa’ guerra tra Russia e Ucraina” ha scritto il tycoon.
“Putin si è congratulato con me e con gli Stati Uniti per il grande traguardo della pace in Medio Oriente, qualcosa che, ha detto, è stato sognato per secoli. Credo davvero che il successo in Medio Oriente ci aiuterà nei negoziati per porre fine alla guerra con Russia e Ucraina” ha aggiunto Trump, secondo cui la conversazione di giovedì ha fatto grandi progressi.
Il meeting in Ungheria sarà preceduto, nei prossimi giorni, da un altro incontro tra consiglieri di alto grado nel quale, per gli Usa, dovrebbe partecipare il segretario di Stato Marco Rubio.
Entusiasta il primo ministro ungherese Viktor Orban: “L’incontro programmato tra i presidenti americano e russo è una grande notizia per i popoli amanti della pace in tutto il mondo. Siamo pronti!” ha scritto su X.
Gianvito Magistà