Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Ucciso a pugni, il presunto responsabile è pentito. Lutto cittadino nel giorno dei funerali, a Bitonto

E’ pentito Fabio Giampalmo, il 20enne reo confesso di aver ucciso Paolo Caprio, 40 anni, con tre pugni al volto, sferrati sabato sera in un’area di servizio alla periferia di Bitonto, per uno sguardo di troppo rivolto alla compagna. L’avvocato, Giovanni Capaldi ha affermato che il ragazzo “si sente davvero smarrito. Il suo primo pensiero è andato alla vittima, non aveva alcuna intenzione di uccidere quell’uomo e si dice pentito per quanto accaduto”. Nelle prossime ore il magistrato chiederà al giudice la convalida del fermo. Giampalmo sarà nuovamente interrogato.

Intanto, il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha annunciato che proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali di Caprio. Le esequie si terranno dopo l’autopsia, il cui incarico non è stato ancora conferito. La vicenda ha scosso anche don Vito Piccinonna, rettore della Basilica dei Santi Medici di Bitonto. “Spero nel pentimento dell’uccisore, ma intanto quella giovane vita non ritorna più. Ed è giustissimo che la giustizia faccia il suo corso”, ha scritto sui social. Poco dopo, il messaggio del legale di Giampalmo, con cui annunciava il profondo pentimento del 20enne fermato.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Giuliano Sangiorgi a teatro duetta con Checco Zalone

Sorpresa per il pubblico di Roma: i due artisti hanno cantato insieme una celebre canzone di Zalone - il video

 
  Diretta

Top News

Putin annuncia il dispiegamento di armi nucleari in Bielorussia

“Il primo luglio sarà completata la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia. Mosca e Minsk hanno convenuto che, senza violare i…

Scontri in Francia a manifestazione contro bacino idrico, decine di feriti

Non si arresta l’ondata di violenza in Francia, già scossa nei giorni scorsi dalle proteste contro la riforma delle pensioni voluta dal Governo Macron. Oggi…

Auto ecologiche, accordo vicino fra Germania e Ue

“Abbiamo trovato un accordo con la Germania sull’uso futuro degli e-fuel”, i carburanti sintetici per le auto: lo annuncia su Twitter il commissario europeo per…

Giornate Fai di Primavera: oltre 750 luoghi in 400 città italiane aperti al pubblico oggi e domani

Oggi e domani tornano le Giornate Fai di Primavera, il Fondo per l’Ambiente Italiano, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del…

Locali

Cadavere di un uomo in una cisterna a Specchia

Il cadavere di un uomo di 79 anni, Vincenzo Scupola, è stato trovato in una cisterna per la raccolta di acqua piovana in una zona…

Incidente mortale a Nardò: vittima un motociclista di 30 anni

Incidente mortale lungo la litoranea che collega le due marine di Nardò di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina. Vittima un motociclista di 30…

Incidente fra auto e mezzo dei vigili del fuoco: muore 36enne a Foggia

Un uomo di 36 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi in via Napoli alla periferia di Foggia. L’uomo,…

Scoperta una serra di coltivazione di marijuana: due arresti a Palo del colle

Avevano trasformato un terreno di Palo del Colle (Bari) in una serra indoor, al cui interno c’erano 1.200 piante di cannabis suddivise in sei stanze…

Made with 💖 by Xdevel