Ascolta Guarda

Ucraina, a Mariupol continua la resistenza nella fabbrica dell’Azovstal. L’Indonesia invita Putin e Zelensky al G20 di Bali

Non si ferma la resistenza ucraina nella fabbrica dell’Azovstal a Mariupol. È in corso un tentativo di evacuare i civili, mentre nell’ospedale dello stabilimento, bersagliato dai russi con armi pesanti, ci sono oltre 600 feriti. Un comandante ucraino dall’interno dell’impianto ha parlato alla Cnn di qualcosa di superiore a una catastrofe umanitaria. All’interno dell’impianto ci sono ancora centinaia di persone, inclusi 60 giovani. Bombardato anche un checkpoint nel distretto di Rylsky, nella regione russa di Kursk, al confine con l’Ucraina. I russi hanno catturato due volontari britannici.

Intanto l’Indonesia ha invitato i presidenti di Russia e Ucraina, Putin e Zelensky, a partecipare al vertice del G20 in programma a Bali il prossimo novembre sotto la presidenza indonesiana. “Il vertice quest’anno non può essere business ‘as usual’”, ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca. Il presidente Biden ha intanto dichiarato esplicitamente che Mosca dovrebbe essere cacciata dal G20, ma l’amministrazione americana sta ancora dibattendo su quale posizione assumere rispetto all’eventuale presenza della Russia al vertice. Anche per il Cremlino “è presto per dire se Putin parteciperà in presenza”.

In Ucraina una giornalista di Radio Svoboda, Vera Girich, 55 anni, è morta in seguito ai bombardamenti russi contro il palazzo di 25 piani in cui abitava nel quartiere Podil, vicino al centro di Kiev. Secondo il Comitato statale per la tv, dall’inizio del conflitto sono stati uccisi sette giornalisti, altri 15 sono scomparsi, altri 14 sono morti come combattenti o sotto le bombe e altri otto sono stati rapiti.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Sport

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Mariupol, tregua per l’acciaieria Azovstal: nella notte evacuati 264 militari ucraini

La Svezia firma la richiesta di adesione alla Nato. Putin: risponderemo all’espansione Nella notte sono stati evacuati i primi 264 militari ucraini dall’acciaieria Azovstal di…

Trova la convivente in casa con un altro uomo e l’accoltella: la ragazza è gravissima. L’uomo piantonato in ospedale

Torna a casa e accoltella la convivente, in camera da letto con un altro uomo. E’ successo nella notte tra sabato e domenica in un…

Covid, in Italia si conferma la tendenza in discesa dei contagi

 In Italia, sono 13.668 i casi di Covid su 104.793 tamponi analizzati. Il tasso di positività scende dal 14% al 13%. Si conferma il trend…

Mosca: “Insopportabile l’entrata di Svezia e Finlandia nella Nato, conseguenze di vasta portata”. La Renault in Russia diventa di proprietà dello Stato

L’ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato “è un errore con conseguenze di vasta portata” dice il viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov, dopo che…

Locali

Appalti truccati, l’ex sindaco di Polignano per ora resta ai domiciliari nonostante le dimissioni. Torna libero il vicesindaco

Resta agli arresti domiciliari (per il momento) l’ex sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, arrestato il 21 aprile scorso nell’ambito di una indagine su…

Fidanzati uccisi a Lecce, per la difesa De Marco è “incapace di intendere e di volere”. La sentenza il 7 giugno

Sarebbe stato “incapace di intendere e di volere”, Antonio De Marco, lo studente di Casarano reo confesso dell’omicidio dell’arbitro leccese Daniele De Santis e della…

Pubblica un video su TikTok con fiumi di danaro mentre è ai domiciliari: torna in carcere il capoclan barlettano Tucchett

Il fascino di TikTok colpisce ancora. Il 55enne barlettano Ruggiero Disalvo, noto come ‘Tucchett’, arrestato nel 2019 perché ritenuto a capo di un sodalizio criminale…

Condanne definitive per droga ai pusher della “Bari bene”. Inviavano messaggi promozionali sugli stupefacenti disponibili

La polizia ha eseguito cinque ordini di carcerazione dopo condanne tra gli 11 e i 5 anni di reclusione diventate definitive nei confronti di altrettanti…

Made with 💖 by Xdevel