Biglietti gratuiti per i trasferimenti in bus dei profughi ucraini che arrivano in Italia. È l’iniziativa di MarinoBus, società italiana del trasporto passeggeri su gomma, che risponde così agli appelli alla solidarietà nei confronti dei cittadini ucraini in fuga dal conflitto che ha investito il loro Paese e che cercano rifugio anche in Italia”.
A chi è fornito di passaporto ucraino, si offrirà la possibilità di viaggiare nelle tratte a lunga percorrenza dalle regioni del Nord verso Puglia, Campania, Calabria e Basilicata.
“Il servizio – dice l’azienda – permetterà così di rendere più semplici i ricongiungimenti dei profughi con i familiari che vivonoin Italia o il raggiungimento di luoghi di ospitalità sicuri”.
Il servizio è già attivo, prenotando al numero telefonico 080.3112335. L’azienda ha provveduto a comunicare l’iniziativa anche ad alcune delle rappresentanze diplomatiche di Kiev nel nostro Paese perché possano informare dell’opportunità i propri cittadini in ingresso in Italia e assisterli nella fase di prenotazione.
Michela Lopez