Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Ucraina, il consigliere di Zelensky: “L’indecisione di Berlino sui tank Leopard uccide Kiev”

“L’indecisione sta uccidendo sempre più persone”. A scriverlo su Twitter è stato Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Zelensky, riferendosi al mancato via libera del governo tedesco per la consegna a Kiev di tank Leopard. Su Telegram uno dei canali vicini al Gruppo Wagner ha postato una foto del cancelliere tedesco, Olaf Scholz, sotto la scritta ‘Eroi dell’operazione Z’, riferita all’operazione speciale in Ucraina, alludendo alla resistenza di Berlino a inviare i mezzi a Kiev. “I Paesi che appoggiano gli ucraini”, si legge, “non sono riusciti a convenire su una posizione unica sulle forniture di carri armati a Kiev”. Sul campo, secondo il portavoce del ministero della Difesa russo, le truppe russe hanno assunto linee e posizioni più vantaggiose a seguito di un’offensiva a Zaporizhzhia. Citato da Interfax, ha ricordato che “le unità del Distretto militare orientale hanno assunto linee e posizioni più vantaggiose”. Nelle ultime 24 ore, nel settore di Zaporizhzhia, sono stati uccisi oltre 30 militari ucraini, distrutti due veicoli corazzati da combattimento, due pick-up, un obice semovente Akatsiya e un obice D-20.

Intanto il Cremlino ha riferito di aver condotto esercitazioni di difesa aerea nella regione di Mosca. Secondo immagini satellitari dell’amministrazione americana, invece, la Corea del Nord starebbe armando la Russia. Il numero delle vittime russe, secondo stime di Washington, potrebbe aver raggiunto quota 188mila.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel