Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Ucraina, il consigliere di Zelensky: “L’indecisione di Berlino sui tank Leopard uccide Kiev”

“L’indecisione sta uccidendo sempre più persone”. A scriverlo su Twitter è stato Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Zelensky, riferendosi al mancato via libera del governo tedesco per la consegna a Kiev di tank Leopard. Su Telegram uno dei canali vicini al Gruppo Wagner ha postato una foto del cancelliere tedesco, Olaf Scholz, sotto la scritta ‘Eroi dell’operazione Z’, riferita all’operazione speciale in Ucraina, alludendo alla resistenza di Berlino a inviare i mezzi a Kiev. “I Paesi che appoggiano gli ucraini”, si legge, “non sono riusciti a convenire su una posizione unica sulle forniture di carri armati a Kiev”. Sul campo, secondo il portavoce del ministero della Difesa russo, le truppe russe hanno assunto linee e posizioni più vantaggiose a seguito di un’offensiva a Zaporizhzhia. Citato da Interfax, ha ricordato che “le unità del Distretto militare orientale hanno assunto linee e posizioni più vantaggiose”. Nelle ultime 24 ore, nel settore di Zaporizhzhia, sono stati uccisi oltre 30 militari ucraini, distrutti due veicoli corazzati da combattimento, due pick-up, un obice semovente Akatsiya e un obice D-20.

Intanto il Cremlino ha riferito di aver condotto esercitazioni di difesa aerea nella regione di Mosca. Secondo immagini satellitari dell’amministrazione americana, invece, la Corea del Nord starebbe armando la Russia. Il numero delle vittime russe, secondo stime di Washington, potrebbe aver raggiunto quota 188mila.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Aka7even in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 6 maggio alle 16 con Rosaria e Daniele

Maroon5 e Lisa delle Blackpink insieme nel nuovo singolo “Priceless”

Le due voci sono  conosciute e amate in tutto il mondo

Sport

Champions League, l’Inter sfiora l’impresa a Barcellona: finisce 3-3. Martedì il ritorno a San Siro

Ai nerazzurri non sono bastati il gol di Thuram e la doppietta di Dumfries

Ciclismo, il Giro d’Italia renderà omaggio a Papa Francesco. L’ultima tappa partirà da Città del Vaticano

L’edizione 2025, la numero 108, partirà il 9 maggio da Durazzo, in Albania

 
  Diretta

Top News

Conclave, al via i lavori di sistemazione del comignolo. Dalla fumata bianca o nera il mondo saprà se è stato eletto il Papa

Diventa ciclicamente il comignolo più famoso e guardato al mondo. E’ quello sulla cappella sistina a Roma, da cui verranno fuori le fumate che indicheranno,…

Primo maggio, l’appello dei sindacati nelle piazze: “Basta morti sul lavoro”

Sindacati in piazza in tutta Italia con l’appello a fare di tutto per fermare la piaga delle morti sul lavoro. La giornata di mobilitazione per…

Ponte del primo maggio, 4 milioni di italiani in viaggio: bollino rosso sulle strade. Ed è impennata dei prezzi

Sono quattro milioni gli italiani in viaggio nel ponte del primo maggio per trascorrere almeno un giorno di vacanza fuori casa, cogliendo l’occasione dell’ultimo ponte…

Conclave breve, il 9 maggio possibile fumata bianca. Due cardinali elettori saranno assenti. Becciu rinuncia: “Faccio la volontà del pontefice”

Lunedì 5 maggio alle 17.30, nella Cappella Paolina, si darà il via al conclave per l’elezione del successore di papa Francesco. L’Ufficio delle Celebrazioni liturgiche…

Locali

Ciclista travolto e ucciso nel Brindisino da un pirata della strada

Un giovane di nazionalità senegalese è stato travolto nella notte a Mesagne, nel Brindisino. Era in sella alla sua bicicletta, indossava il giubbotto catarifrangente. Il…

Ennesimo incidente sulla statale dei Trulli, perde il controllo dello scooter e si schianta: morto sul colpo

Ancora un incidente mortale sulle strade pugliesi. All’alba, sulla statale 172 dei trulli, all’altezza di Taranto in direzione Tamburi, un giovane di 25 anni ha…

Schiaffeggia medico a Surbo perché non vuole attendere il suo turno e fugge: indagini in corso per identificare l’autore

Si allunga la scia di aggressioni al personale medi negli ospedali pugliesi. Martedì alle 23.30 un giovane medico in servizio all’ambulatorio di Surbo, alle porte…

Incidente stradale nel Barese, la vittima è un centauro di 30 anni originario di Rutigliano

Un uomo di 30 anni, Vincenzo Lombardo, originario di Rutigliano, nel Barese, è morto in un incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 20, in…

Made with 💖 by Xdevel