Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Ucraina, il consigliere di Zelensky: “L’indecisione di Berlino sui tank Leopard uccide Kiev”

“L’indecisione sta uccidendo sempre più persone”. A scriverlo su Twitter è stato Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Zelensky, riferendosi al mancato via libera del governo tedesco per la consegna a Kiev di tank Leopard. Su Telegram uno dei canali vicini al Gruppo Wagner ha postato una foto del cancelliere tedesco, Olaf Scholz, sotto la scritta ‘Eroi dell’operazione Z’, riferita all’operazione speciale in Ucraina, alludendo alla resistenza di Berlino a inviare i mezzi a Kiev. “I Paesi che appoggiano gli ucraini”, si legge, “non sono riusciti a convenire su una posizione unica sulle forniture di carri armati a Kiev”. Sul campo, secondo il portavoce del ministero della Difesa russo, le truppe russe hanno assunto linee e posizioni più vantaggiose a seguito di un’offensiva a Zaporizhzhia. Citato da Interfax, ha ricordato che “le unità del Distretto militare orientale hanno assunto linee e posizioni più vantaggiose”. Nelle ultime 24 ore, nel settore di Zaporizhzhia, sono stati uccisi oltre 30 militari ucraini, distrutti due veicoli corazzati da combattimento, due pick-up, un obice semovente Akatsiya e un obice D-20.

Intanto il Cremlino ha riferito di aver condotto esercitazioni di difesa aerea nella regione di Mosca. Secondo immagini satellitari dell’amministrazione americana, invece, la Corea del Nord starebbe armando la Russia. Il numero delle vittime russe, secondo stime di Washington, potrebbe aver raggiunto quota 188mila.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Locali

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice dei Bears Rugby Capurso, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Made with 💖 by Xdevel