Ascolta Guarda

Ucraina, la Russia annuncia: “Preso il controllo di Marinka”. Ma Kiev smentisce: “La lotta continua”

La Russia ha dichiarato che le sue forze controllano completamente la città di Marinka, nella zona orientale dell’Ucraina. Il presidente russo, Vladimir Putin, ha salutato questo come un “successo” che comporterà la riduzione dei bombardamenti sulla vicina città di Donetsk, controllata dalle truppe di Mosca. “Le nostre unità d’assalto oggi hanno completamente liberato l’insediamento di Marinka”, ha dichiarato il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, in un incontro con il presidente trasmesso dalla televisione di Stato.

Da Kiev, però, è arrivata la smentita. Un portavoce dell’esercito ucraino, Oleksandr Chtoupoun ha affermato che è “sbagliato” dire che la città è interamente controllata dai russi. “La lotta per Marinka continua”, ha assicurato, aggiungendo poi che ci sono ancora soldati ucraini nella città, che è “completamente distrutta”. Marinka era diventata una roccaforte di Kiev a partire dal 2014 e dall’inizio del conflitto con i separatisti filorussi guidati da Mosca, che avevano conquistato la vicina Donetsk.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Locali

Lecce, 95enne si ribalta con l’auto e muore. Grave la moglie che era con lui

Un uomo di 95 anni è morto e la moglie è stata trasferita in codice rosso in ospedale in seguito ad un incidente stradale che…

Pronto il primo provvedimento di Decaro, da febbraio via alle misure per abbattere le liste d’attesa

Lo aveva annunciato nelle scorse ore, subito dopo la proclamazione, ed è stato di parola. Il Presidente Decaro ha predisposto a tempo di record, insieme…

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Maltempo, due voli dirottati a Brindisi e i passeggeri protestano occupando la pista. La soluzione arriva dopo qualche ora

Dopo aver provato ad atterrare in sicurezza a Tirana, i piloti di due voli Wizza Air partiti da Bologna e da Orio al serio all’alba,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music