Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Ucraina, missili russi contro un centro commerciale a Kremenchuk. Almeno 10 i morti e oltre 40 feriti, ma si teme un bilancio peggiore

È di almeno 10 morti e oltre 40 feriti il bilancio provvisorio del bombardamento russo su un centro commerciale di Kremenchuk, nell’Ucraina centrale. A riferirlo Dmytro Lunin, governatore di Poltava, che citato dai media ucraini ha fatto sapere che il conteggio delle vittime potrebbe crescere ulteriormente. All’interno della struttura, a quanto si è appreso, c’erano più di mille civili. “Siamo vivi!”, hanno urlato alcune persone in un video girato all’interno del centro commerciale. “La Russia è una disgrazia per l’umanità e deve affrontarne le conseguenze”, ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, aggiungendo che la risposta dovrebbe consistere in “più armi pesanti per l’Ucraina, più sanzioni alla Russia e più imprese che lasciano la Russia”. A Mariupol trovati oltre 100 cadaveri sotto le macerie, mentre il governatore del Lugansk ha invitato i cittadini di Lysychansk a lasciare la città. Dalla Bielorussia sono invece partiti 20 vagoni di munizioni verso la Russia.

Intanto, nella dichiarazione finale del G7 in corso in Germania, la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, ha ribadito il sostegno all’Ucraina fino a quando sarà necessario. “Noi”, si legge, “siamo impegnati ad aiutare l’Ucraina per la fine della guerra, a difendersi e a scegliere il suo futuro”. “Putin non deve vincere”, ha aggiunto il presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi. Al vertice di Madrid, invece, la Nato ha fatto sapere che intende approvare il più importante rafforzamento dalla fine della Guerra Fredda portando le forze di intervento rapido oltre le 300mila unità. Ad annunciarlo è stato il segretario generale Stoltenberg.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Lele dei Negramaro diventa scrittore con sua moglie Clio Evans

“Destini, due cuori e la vita che vince” ecco il nostro libro

Leggerissime

Estate, 23 milioni gli italiani in vacanza

Il 67% sceglie il mare. Crescono le vacanze in montagna, al lago e in campagna

Wanda Nara: “Resto in Argentina perché sto divorziando da Icardi”

La smentita di lui: “Mi fanno pena quelli che si inventano queste cose”

 
  Diretta

Top News

Calenda rompe il patto con il Partito democratico: “Scelta sofferta”. Letta: “Alleato di se stesso”, Renzi: “Terzo polo, grande opportunità”

Il leader di Azione, Carlo Calenda, ha rotto il patto con il Partico democratico parlando di una scelta “sofferta”, a meno di una settimana dall’accordo…

Femminicidio a Venaria ( To ), anziano uccide la moglie a bastonate e si consegna ai carabinieri

Femminicidio a Venaria, in provincia di Torino. Giovenale Aragno, 73 anni, ha ucciso a bastonate la moglie, Silvia Arena, 73 anni. L’aggressione è avvenuta alle…

Accordo Ucraina – Russia su export alimentare: quattro navi in viaggio nel Mar Nero. Una approderà a Monopoli e trasporta olio di semi di girasole

 Approderà a Monopoli una delle quattro navi che trasportano generi alimentari e che sono partite dall’Ucraina. Il cargo è la Mv Mustafa e contiene seimila…

Elezioni: ok all’accordo fra Pd, SI e Verdi

Il 61% dei partecipanti all’assemblea di Sinistra Italiana ha dato semaforo verde al segretario Fratoianni “Un patto per la Costituzione”. Così Enrico Letta, segretario del…

Locali

Mafia nigeriana, chiuso per 15 giorni negozio a Taranto

A Taranto è stata sospesa per 15 giorni l’attività commerciale di un esercizio coinvolto nell’operazione Mafia nigeriana, che nei giorni scorsi ha portato all’arresto di…

Incidente sulla statale 100 tra Taranto e Bari, morta una 23enne e tre feriti

Una ragazza di 23 anni, originaria di Sammichele di Bari, è morta e altri tre giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto questa mattina…

Brindisi, aggredito un 30enne del Gambia: una denuncia

A Brindisi un uomo di 30 anni originario del Gambia è rimasto ferito ieri in una lite per futili motivi con un 29enne del posto,…

Covid, in Puglia nessun decesso e 1.763 nuovi casi. In Basilicata 206 positivi

Oggi in Puglia sono stati individuati 1.763 i nuovi casi di positività al covid su 10.138 tamponi processati. Non si registrano vittime. Il tasso di…

Made with 💖 by Xdevel