Ascolta Guarda

Ucraina, razzi russi sulla città natale di Zelensky. Undici le vittime. Casi di colera a Kherson

È salito a undici il numero dei morti nell’attacco condotto dalle forze armate russe contro Kryvyi Rih, la città natale del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Lo hanno reso noto le autorità locali dopo che il bombardamento russo era cominciato nelle prime ore del mattino. Sui social il capo dell’Amministrazione regionale di Dnipro, Sergiy Lysak, ha spiegato che l’operazione di ricerca delle vittime e soccorso è stata completata e che ora è in corso lo smantellamento delle macerie. “Altri missili terroristici, gli assassini russi continuano la loro guerra contro edifici residenziali, città ordinarie e persone”, ha scritto su Telegram lo stesso Zelensky, aggiungendo che “i terroristi non saranno mai perdonati e saranno ritenuti responsabili di ogni missile che lanciano”.

Intanto casi di colera ed escherichia coli si sono verificati nella regione di Kherson, sotto il controllo ucraino, dopo le inondazioni provocate dall’esplosione della diga di Kakhovka. Lo ha reso noto il capo dell’Ispettorato statale per l’ambiente dell’Ucraina, Oleg Pavlenko, spiegando che l’acqua è stata contaminata da carburanti, fertilizzanti e pesticidi. L’acqua dei pozzi nelle aree inondate ora può essere usata solo dopo le analisi, mentre le autorità hanno vietato la pesca e la vendita di pesce.

Secondo il giornale americano ‘Wall Street Journal’, l’amministrazione statunitense potrebbe fornire a Kiev proiettili di uranio impoverito come equipaggiamento dei carri armati Abrams che gli Stati Uniti stanno per inviare in Ucraina. A rivelarlo sono stati funzionari statunitensi citati anonimamente dal giornale.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

Sport

Tennis, Sinner batte Altmeier al torneo di Vienna. Agli ottavi sarà derby con Cobolli

L’azzurro ha vinto in due set. Sulle polemiche per la mancata partecipazione alla Coppa Davis: “Accetto tutte le critiche”

 
  Diretta

Top News

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Carlo e Camilla da Papa Leone XIV. La preghiera comune tra sovrano inglese e pontefice non avveniva da 500 anni

Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra Carlo e Camilla, arrivati oggi a Roma, che saranno ricevuti in Vaticano dal Papa domani 23 ottobre.…

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Locali

Sicurezza in auto, al Sud solo il 18% dei cittadini usa cinture posteriori e seggiolini per bambini. Al Nord il 54%

Un intervistato su tre indossa la cintura di sicurezza posteriore in auto, con le persone del Sud e quelle meno istruite che mostrano un utilizzo…

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music