Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Ufo, anticipazioni sul report Usa: non conferma e non esclude natura extraterrestre

Secondo alcuni ufficiali si tratta di oggetti dalla tecnologia avanzata, ma non americani

Il mondo si prepara, forse, al più grande report sul fenomeno Ufo della storia. Entro il 25 giugno, infatti, il governo statunitense è stato obbligato a declassificare una serie di documenti che riguardano avvistamenti fatti dai militari della Marina e dell’Aeronautica negli ultimi 20 anni.

Naturalmente non c’è da aspettarsi grosse ammissioni, ognuno alla fine potrà e dovrà tirare le proprie conclusioni visionando i vari documenti, anche filmati e foto. Però, secondo un’anticipazione del New York Times che ha sentito alcuni ufficiali nell’anonimato, l’Intelligence Usa, in questo report, non confermerà la natura extraterrestre degli Ufo, ma nemmeno la escluderà. E già questa è una notizia interessante considerando come il fenomeno degli Oggetti Volanti Non Identificati, per 70 anni, è stato pressocché sottovalutato e deriso sistematicamente in pubblico.

Nel report che sarà pubblicato a breve vengono esaminati oltre 120 casi di avvistamenti fatti da piloti e ufficiali della Marina statunitense. Tutti con grande esperienza in fatto di volo e aeronautica. Tutti esterrefatti dai movimenti e dai comportamenti di questi oggetti.

Ci sono anche riprese fatte da velivoli e navi militari, come quello pubblicato recentemente e proveniente dalla Uss Omaha. Nel video si vede un oggetto ovoidale che scende lentamente verso il mare. Poi si ferma, balla quasi poco sopra le onde, come a voler salutare la nave e poi improvvisamente scompare, forse sott’acqua, tra lo shock dei testimoni. Il Pentagono ha pubblicato le immagini affermando di non sapere cosa fosse. Sicuramente non un oggetto in possesso dell’esercito americano, ma sicuramente un velivolo con movimenti molto strani.

In Nord America, negli ultimi mesi, proprio in attesa del report declassificato, si sta parlando tantissimo di Ufo in tv. Qualche sera fa sull’argomento è intervenuto anche l’ex presidente Barack Obama. Al ‘The Late Late Show’ sulla CBS, Obama ha dichiarato che “ciò che è vero, e sono serio, è che esistono filmati e immagini di oggetti volanti nei nostri cieli che non sappiamo cosa siano”. Interessante e nello stesso tempo non proprio rassicurante detto da chi, fino a qualche anno fa, aveva accesso alla Casa Bianca.

Nel report del 25 giugno, secondo le fonti del New York Times, si ammetterà che tutti questi avvistamenti non provengono da armi o esperimenti militari americani. Forse potrebbero essere sperimentazioni di Russia e Cina che, secondo gli ufficiali, stavano studiando la velocità ipersonica. Però, sarà scritto nei documenti, non può essere esclusa la natura extraterrestre perché la tecnologia utilizzata da questi oggetti sembrerebbe molto avanzata. Parola di militari della Marina e dell’Aeronautica del più grande e potente esercito del mondo.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Piero Pelù: “Costretto a reinventarmi per colpa dell’acufene”

In una intervista il rocker italiano ha raccontato i suoi ultimi due anni e ripensando al “furto della borsetta all’Ariston nel 2020 dice: “è venuto…

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

Immigrazione, approvato il disegno di legge dal consiglio dei ministri . Meloni: “Ci appelliamo al Parlamento perché approvi velocemente queste norme”

“Oggi abbiamo potuto mantenere un altro impegno che avevamo preso con i cittadini nel nostro programma di governo del centrodestra, cioè la possibilità in caso…

“Potresti votare mia nipote?”: allarme truffa su Whatsapp. Il decalogo per difendersi

Arriva una nuova truffa on-line, che spesso inganna soprattutto gli anziani. Si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere…

Locali

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Porto Cesareo, getta nella spazzatura 20 lingotti d’oro e li recupera in discarica

Aveva messo in una scatola di latta 20 lingottini d’oro del valore complessivo di 120mila euro e, per errore, ha gettato tutto nel cestino della…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music