Ascolta Guarda

Ufo, anticipazioni sul report Usa: non conferma e non esclude natura extraterrestre

Secondo alcuni ufficiali si tratta di oggetti dalla tecnologia avanzata, ma non americani

Il mondo si prepara, forse, al più grande report sul fenomeno Ufo della storia. Entro il 25 giugno, infatti, il governo statunitense è stato obbligato a declassificare una serie di documenti che riguardano avvistamenti fatti dai militari della Marina e dell’Aeronautica negli ultimi 20 anni.

Naturalmente non c’è da aspettarsi grosse ammissioni, ognuno alla fine potrà e dovrà tirare le proprie conclusioni visionando i vari documenti, anche filmati e foto. Però, secondo un’anticipazione del New York Times che ha sentito alcuni ufficiali nell’anonimato, l’Intelligence Usa, in questo report, non confermerà la natura extraterrestre degli Ufo, ma nemmeno la escluderà. E già questa è una notizia interessante considerando come il fenomeno degli Oggetti Volanti Non Identificati, per 70 anni, è stato pressocché sottovalutato e deriso sistematicamente in pubblico.

Nel report che sarà pubblicato a breve vengono esaminati oltre 120 casi di avvistamenti fatti da piloti e ufficiali della Marina statunitense. Tutti con grande esperienza in fatto di volo e aeronautica. Tutti esterrefatti dai movimenti e dai comportamenti di questi oggetti.

Ci sono anche riprese fatte da velivoli e navi militari, come quello pubblicato recentemente e proveniente dalla Uss Omaha. Nel video si vede un oggetto ovoidale che scende lentamente verso il mare. Poi si ferma, balla quasi poco sopra le onde, come a voler salutare la nave e poi improvvisamente scompare, forse sott’acqua, tra lo shock dei testimoni. Il Pentagono ha pubblicato le immagini affermando di non sapere cosa fosse. Sicuramente non un oggetto in possesso dell’esercito americano, ma sicuramente un velivolo con movimenti molto strani.

In Nord America, negli ultimi mesi, proprio in attesa del report declassificato, si sta parlando tantissimo di Ufo in tv. Qualche sera fa sull’argomento è intervenuto anche l’ex presidente Barack Obama. Al ‘The Late Late Show’ sulla CBS, Obama ha dichiarato che “ciò che è vero, e sono serio, è che esistono filmati e immagini di oggetti volanti nei nostri cieli che non sappiamo cosa siano”. Interessante e nello stesso tempo non proprio rassicurante detto da chi, fino a qualche anno fa, aveva accesso alla Casa Bianca.

Nel report del 25 giugno, secondo le fonti del New York Times, si ammetterà che tutti questi avvistamenti non provengono da armi o esperimenti militari americani. Forse potrebbero essere sperimentazioni di Russia e Cina che, secondo gli ufficiali, stavano studiando la velocità ipersonica. Però, sarà scritto nei documenti, non può essere esclusa la natura extraterrestre perché la tecnologia utilizzata da questi oggetti sembrerebbe molto avanzata. Parola di militari della Marina e dell’Aeronautica del più grande e potente esercito del mondo.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Scuola, arriva il decreto che riforma l’esame di maturità. Sarà operativo dal 2026

Arriva in Consiglio dei ministri il decreto che riforma l’esame di Maturità. A partire dal nome: non si chiameranno infatti più esami di Stato ma…

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Emilio Fede

Emilio Fede, 94 anni, è morto. Il giornalista, che è stato direttore del Tg4 per 20 anni, dal 1992 al 2012, era ricoverato in una…

Salute mentale, allarme dell’Oms: “Oltre un miliardo di persone convive con disturbi”

Oltre un miliardo di persone, in tutto il mondo, convive con disturbi mentali come ansia o depressione. A rivelarlo sono i dati diffusi dall’Organizzazione mondiale…

Maltempo, oggi ancora vento e piogge sul versante tirrenico. Da domani tornano il sole e le temperature nella media

Ancora maltempo diffuso sull’Italia nella giornata di oggi, ma già da domani è atteso il ritorno del sole e di temperature nella media del periodo.…

Locali

Regionali, Emiliano si ritira. Decaro: “Vendola faccia lo stesso”. Vendola: “Non mi ritiro”

Il governatore uscente della Puglia, Michele Emiliano, non si candiderà alle prossime regionali come semplice consigliere. Viene dunque a cadere uno dei due veti posti…

Festa patronale di Molfetta: mentre gli ambulanti lavorano, i figli sono accuditi dai volontari con giochi e laboratori

Intrattenere i bambini in un luogo sicuro finché i genitori finiscono la giornata di lavoro. A Molfetta, nel nordbarese, durante la festa patronale, dal 6…

Ferrandina, bimbo di 3 anni precipita dal terzo piano ma viene salvato da una siepe: sta bene

 “Il bambino sta bene, è in osservazione in pediatria”: vivo per miracolo grazie a una siepe. Lo fanno sapere i medici dell’ospedale San Carlo di…

Mutui, Bari è la provincia pugliese più cara nei primi sei mesi del 2025. Taranto la meno costosa

Nei primi sei mesi del 2025 Bari è stata, tra le province pugliesi, quella in cui l’importo medio richiesto per un mutuo è stato più…

Made with 💖 by Xdevel