Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Marinelli Medical

Ufo, anticipazioni sul report Usa: non conferma e non esclude natura extraterrestre

Secondo alcuni ufficiali si tratta di oggetti dalla tecnologia avanzata, ma non americani

Il mondo si prepara, forse, al più grande report sul fenomeno Ufo della storia. Entro il 25 giugno, infatti, il governo statunitense è stato obbligato a declassificare una serie di documenti che riguardano avvistamenti fatti dai militari della Marina e dell’Aeronautica negli ultimi 20 anni.

Naturalmente non c’è da aspettarsi grosse ammissioni, ognuno alla fine potrà e dovrà tirare le proprie conclusioni visionando i vari documenti, anche filmati e foto. Però, secondo un’anticipazione del New York Times che ha sentito alcuni ufficiali nell’anonimato, l’Intelligence Usa, in questo report, non confermerà la natura extraterrestre degli Ufo, ma nemmeno la escluderà. E già questa è una notizia interessante considerando come il fenomeno degli Oggetti Volanti Non Identificati, per 70 anni, è stato pressocché sottovalutato e deriso sistematicamente in pubblico.

Nel report che sarà pubblicato a breve vengono esaminati oltre 120 casi di avvistamenti fatti da piloti e ufficiali della Marina statunitense. Tutti con grande esperienza in fatto di volo e aeronautica. Tutti esterrefatti dai movimenti e dai comportamenti di questi oggetti.

Ci sono anche riprese fatte da velivoli e navi militari, come quello pubblicato recentemente e proveniente dalla Uss Omaha. Nel video si vede un oggetto ovoidale che scende lentamente verso il mare. Poi si ferma, balla quasi poco sopra le onde, come a voler salutare la nave e poi improvvisamente scompare, forse sott’acqua, tra lo shock dei testimoni. Il Pentagono ha pubblicato le immagini affermando di non sapere cosa fosse. Sicuramente non un oggetto in possesso dell’esercito americano, ma sicuramente un velivolo con movimenti molto strani.

In Nord America, negli ultimi mesi, proprio in attesa del report declassificato, si sta parlando tantissimo di Ufo in tv. Qualche sera fa sull’argomento è intervenuto anche l’ex presidente Barack Obama. Al ‘The Late Late Show’ sulla CBS, Obama ha dichiarato che “ciò che è vero, e sono serio, è che esistono filmati e immagini di oggetti volanti nei nostri cieli che non sappiamo cosa siano”. Interessante e nello stesso tempo non proprio rassicurante detto da chi, fino a qualche anno fa, aveva accesso alla Casa Bianca.

Nel report del 25 giugno, secondo le fonti del New York Times, si ammetterà che tutti questi avvistamenti non provengono da armi o esperimenti militari americani. Forse potrebbero essere sperimentazioni di Russia e Cina che, secondo gli ufficiali, stavano studiando la velocità ipersonica. Però, sarà scritto nei documenti, non può essere esclusa la natura extraterrestre perché la tecnologia utilizzata da questi oggetti sembrerebbe molto avanzata. Parola di militari della Marina e dell’Aeronautica del più grande e potente esercito del mondo.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Domani al via da Molfetta il Radio Norba Cornetto Battiti Live 2024. Le anticipazioni sul cast

Conduce Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli

Vacanza con amici in Costiera amalfitana per Jennifer Lopez: insistenti le voci di una rottura con Ben Affleck

Lei e Ben avrebbero messo in vendita la villa di Beverly Hills acquistata dopo le nozze: per il gossip starebbero divorziando …

Sport

Euro 2024, l’ex Lecce Hjulmand ferma l’Inghilterra. Pari tra Slovenia e Serbia

Oggi sono in programma Slovacchia-Ucraina alle 15, Polonia-Austria alle 18 e Olanda-Francia alle 21

L’Italia non vince e non convince. Azzurri battuti di misura dalla Spagna

Decisivo l’autogol di Calafiori a inizio ripresa. Lunedì la sfida con la Croazia: per qualificarsi basta un pareggio

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Cinque Vele di Legambiente: Nardò medaglia d’argento . Massimo riconoscimento anche per Vieste, Gallipoli e Maratea

Sostenibilità, biodiversità, acque limpide e bellezza del paesaggio. Sul podio di Legambiente e touring Club sventolano Cinque vele Pollica (Salerno), Nardò (Lecce), Baunei (Nuoro). Nella…

Tre morti sul lavoro in due giorni: 34enne muore schiacciato dai rulli di un macchinario nel Mantovano

Ancora un morto sul lavoro, a poche ore dai due casi di Latina e Brembio. Un operaio di 34 anni ha perso la vita questa…

Turismo, la previsione di Demoskopika: “In Italia, a luglio, previsti 18 milioni di arrivi e 75 milioni di presenze”

Quello alle porte sarà un mese di luglio bollente non solo per via del caldo, ma anche dal punto di vista del turismo. Secondo le…

Roberto Baggio rapinato e aggredito in casa durante Spagna-Italia

L’ex campione di calcio, Roberto Baggio, è stato rapinato e ferito ieri sera da alcuni malviventi nella sua abitazione. Al momento della rapina stava guardando…

Locali

Assalto a uno sportello bancomat a Ruvo di Puglia, da quantificare il bottino

Assalto la notte scorsa a uno sportello automatico in corso Jatta, a Ruvo di Puglia, nel barese. I malviventi, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero inserito…

Sequestrati oltre 440mila prodotti pericolosi e contraffatti nel tarantino. Sanzionati 36 esercenti

La Guardia di finanza di Taranto ha sequestrato oltre 440mila prodotti ritenuti pericolosi per i consumatori e privi delle necessarie certificazioni in 36 esercizi commerciali…

Droga nascosta nella frutta e nelle sigarette elettroniche, 16 arresti nel foggiano

Vendevano droga, anche a domicilio, nascondendola tra la frutta e nelle sigarette elettroniche. È l’ipotesi accusatoria alla base dei 16 arresti eseguiti dai carabinieri nel…

Trani, anziano non si accorge di un posto di controllo della polizia e investe un agente

Un poliziotto di 33 anni è stato investito questa mattina mentre era impegnato in attività di controllo in via Martiri di Palermo a Trani. A…

Made with 💖 by Xdevel