Ascolta Guarda

Un monumento per ricordare Nuvola, il cane mascotte che non ha mai abbandonato il suo padrone

La straordinaria fedeltà del cane che aspetta sul suo padrone anche dopo la sua scomparsa

La sua storia ricorda quella di Hachiko, il cane protagonista di un film tratto d una storia vera, che ogni mattina accompagnava il suo padrone fin davanti alla stazione e lo aspettava finché non faceva ritorno. Hachiko continuò a stare lì, fedele amico del suo padrone, anche quando questo morì. La sua fedeltà continuò a essere incrollabile e fino alla fine dei suoi giorni aspettò davanti alla stazione che il padrone tornasse ad accarezzarlo. 

Nuvola viveva a Canosa nel giardino della Cattedrale di San Sabino. Era un meticcio di pastore maremmano abruzzese ed è diventato mascotte della città da quando, dopo la morte del suo padrone, ha cominciato a farsi vedere nella piazza centrale e partecipava a tutti i cortei e le processioni. Da luglio dello scorso anno, Nuvola non c’è più e i volontari hanno voluto dedicare a lui un monumento. La statua raffigura un cane bianco ed è stata messa proprio nel giardino della cattedrale. I volontari hanno voluto il monumento per ricordare, che il cane è il miglior amico dell’uomo e non va mai abbandonato, così come dice il bassorilievo dedicato a Nuvola.

Musica & Spettacolo

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Vasco dice addio a Gabriella Sturani, sua ex e madre di suo figlio

Il Blasco: “Mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli”. A lei dedicò la canzone “Gabri”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Siria, raid di Israele su Aleppo. I media locali: “38 le vittime”

È di 38 vittime, tra civili e militari, il bilancio di alcuni attacchi aerei condotti nella notte dall’esercito israeliano nella città siriana di Aleppo, nella…

Flavio Briatore: “Mi è stato diagnosticato un tumore“

L’imprenditore ha raccontato di essere stato operato d’urgenza Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore.…

Pasqua, quattro milioni di italiani in viaggio. Coldiretti: la colomba vince sull’uovo

Quattro milioni di persone in viaggio, per 32 milioni di transiti sulla rete stradale e autostradale, tra oggi e domani, in vista delle festività pasquali.…

Test psicoattitudinali nel concorso in magistratura. Il via libera del Governo. Anm: “Sullo sciopero ne riparleremo”

Test psicoattitudinali per l’accesso alla professione dei magistrati dal 2026 che valutano la personalità dei candidati. Approvato in Consiglio dei ministri il decreto legislativo tra…

Locali

Serie C, domani in campo le squadre pugliesi e lucane. Brindisi-Virtus Francavilla a porte chiuse

Verranno disputate domani, sabato che precede la Pasqua, le partite valide per la trentaquattresima giornata del girone C di Serie C. Scenderanno in campo anche…

Intossicazione alimentare per 150 studenti e insegnanti siciliani in gita in Puglia

Intossicazione alimentare per 150 persone, tra alunni e docenti in gita scolastica ad Alberobello e Fasano. I ragazzi hanno avvertito forti dolori addominali e vomito.…

Auto si schianta contro un muro, muore 16enne nel Tarantino

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, sulla strada comunale Luogovivo…

Ferisce bimbo al San Nicola con lancio di un petardo, arresto e Daspo per tifoso della Sampdoria

Il questore di Bari, Giovanni Signer, ha firmato un provvedimento di Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, della durata di sei anni con…

Made with 💖 by Xdevel