Ascolta Guarda
Canali

Uomo trovato morto a Bitritto, il barista 31enne arrestato: “Sono innocente”

Si dichiara innocente e risponderà a tutte le domande del gip, Francesco Assunto, il 31enne titolare del bar di Bitritto, nel Barese, in carcere da ieri per la morte di un giovane di 27 anni, Giovanni Palazzotto, con il quale aveva avuto poco prima uno scontro fisico proprio dinanzi al suo bar. Assunto è accusato di omicidio volontario, spiega il legale Giuseppe Giulitto, che dice di non “avere idea del percorso logico che ha portato a questa accusa pesantissima”, considerando anche che “il mio assistito e’ incensurato, non ha mai avuto problemi di questo genere, e’ padre di tre figli e gestisce da solo il suo bar, che ora e’ chiuso”. Il legale dice di non avere avuto ancora la possibilita’ di incontrare Assunto ma segnala che l’uomo “si trova nello stesso istituto penitenziario nel quale sono reclusi due parenti della vittima”.
Giulitto ricostruisce la vicenda, secondo il racconto che gli è stato fatto da barista. “Il 27enne, dopo aver creato
problemi in un bar vicino e aver anche rotto una vetrina, ha cercato di entrare nel locale del mio assistito – spiega
l’avvocato -e Assunto, con l’aiuto di un cliente anziano, prima ha cercato di bloccare la porta di ingresso poi, quando
Palazzotto l’ha aperta, ha fermato il giovane all’ingresso, cercando di bloccarlo”. In qui minuti concitati sarebbe avvenuta la tragedia: Assunto avrebbe “bloccato a terra il 27enne con l’aiuto dell’altro cliente (che e’ gia’ stato sentito dagli inquirenti) e di averlo poi immediatamente lasciato visto che si era calmato”. “Il ragazzo era ancora vivo e respirava – ricostruisce ancora – ma era in uno stato psicofisico alterato. Cosi’ il mio assistito ha chiamato il 118” e Palazzotto “e’ morto poco dopo”. Sara’ l’autopsia a chiarire le cause della morte. Nel frattempo i carabinieri della compagnia di Modugno, che indagano sul caso, hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

I Santi Francesi vincono X Factor

Al secondo posto Beatrice Quinta

Elodie, “Ok, respira” è il nuovo progetto discografico

L’album uscirà il 10 febbraio, da domani il nuovo singolo su Radio Norba

Leggerissime

Gli italiani del 2022 sono malinconici e insicuri

Il rapporto del Censis: 8 su 10 non faranno sacrifici per migliorare

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Usa-Russia, scambio di prigionieri in stile Guerra Fredda: la star del basket femminile Griner per un famigerato trafficante d’armi

Brittney Griner, la giocatrice di basket statunitense detenuta da mesi in Russia, è stata liberata nell’ambito di uno scambio di prigionieri con il trafficante di…

Minacce e insulti via web, la senatrice a vita Liliana Segre denuncia 24 persone: c’è anche chef Rubio

C’è anche chef Rubio tra le 24 persone denunciate dalla senatrice a vita Liliana Segre per le minacce sul web ricevute. Il cuoco e noto…

Giorgia Meloni al settimo posto nella classifica delle donne più potenti al mondo

Al primo posto Ursula Von der Leyen Giorgia Meloni è settima nella classifica 2022  World’s Most Powerful Women stilata da Forbes, in cui la premier è…

Prima alla Scala di Milano, ovazione per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Si apre la stagione della Scala di Milano. In scena il “Boris Godunov” di Modest Musorgskij. L’opera russa diretta da Riccaro Chailly è andata in…

Locali

Incidente mortale in provincia di Brindisi, un morto e un ferito

Incidente mortale questa mattina all’incrocio tra le provinciali Brindisi Tuturano e San Pietro Vernotico – Mesagne. Per cause da accertare, si sono scontrate una Chevrolet…

Sono solo, con un messaggio sui social il cantante “Potes” trova nuovi amici

Posta un messaggio sui social in cui ammette di sentirsi solo, mentre in treno raggiunge il centro di Bari. Il video su Tik Tok in…

Il Bari vince a Cittadella ed è a 3 punti dalla promozione diretta

Nel giorno dell’Immacolata, il Bari trova la vittoria, dopo sette turni di astinenza. I biancorossi superano in trasferta il Cittadella, con un ampio 3 –…

Salento, imprenditore ferito a colpi di pistola da uomini incappucciati

Un imprenditore sarebbe rimasto ferito in un agguato, la scorsa notte, a Torre San Giovanni, nel Leccese. Si tratta di un uomo di 62 anni…

Made with 💖 by Xdevel