Ascolta Guarda

Us Open, Sinner vola: è il primo tennista italiano in finale a Flushing Meadows

Tra le donne l’unico precedente è di Flavia Pennetta che nel 2015 trionfò su Roberta Vinci

“Proverò a fare quel che posso”. Così il tennista azzurro Jannik Sinner commenta il traguardo alla finale agli Us
Open di New York. “E’ una bellissima sensazione, sono teso ma molto felice di scendere in campo ed è un bilanciamento che dovrò trovare domenica. Qui a New York mi sono trovato bene e ho giocato sempre meglio, di partita in partita. Ora proverò a fare quel che posso in finale”, ha detto l’altoatesino ha sconfitto in semifinale l’amico britannico Jack Draper al termine di un match di oltre tre ore di gioco. “La partita era complicata – spiega Sinner – e lui ha servito molto bene. Ho avuto molte chances di breakarlo. Non ci sono riuscito ma mentalmente oggi sono stato forte perché lui stava giocando una grande partita che a un certo punto è diventata anche molto fisica. Siamo calati tutti e due di attenzione e sono contento di essere riuscito a breakarlo nel terzo, il che mi ha portato ad una vittoria un po’ più veloce, ma queste sono partite in cui puoi perderti in un attimo e sono contento di averla vinta”.
Adesso arriva la finale. “Sono stato più volte in questa situazione, ma una finale Slam da una sensazione diversa. Quando giochi una partita la domenica, in qualsiasi torneo, vuol dire che hai fatto un ottimo torneo. In queste giornate si prova a giocare al meglio ma anche a divertirsi perché sono giorni davvero speciali. Mi ricordo quando ho giocato la mia prima grande finale a Miami contro Hurkacz in cui non riuscii a gestire nulla. Poi piano piano sono riuscito a gestire quei momenti sempre meglio”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

The Cure, il nuovo singolo è “A fragile thing”

Svelata l’intera tracklist dell’album che uscirà il primo novembre

Leggerissime

Salute mentale, 6 studenti italiani su 10 nell’ultimo anno hanno sofferto di stress

I numeri sono riportati nello studio Ipsos World Mental Health Day

 
  Diretta

Top News

Sicurezza sul lavoro, Meloni: “Non è un costo ma un diritto del lavoratore”. Calano infortuni e morti

“La sicurezza sul lavoro non e’ un costo, ma un diritto di ogni lavoratore. Garantire questo diritto è una priorità permanente che deve vedere tutti…

Libano, Meloni telefona a Netanyahu: inaccettabili gli attacchi a Unifil

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al premier israeliano Benjamin Netanyahu chiedendo lo stop degli attacchi verso le postazioni Unifil. È inaccettabile ha…

Istat, la spesa delle famiglie cresce del 4% ma non il tenore di vita. Al Sud non si rinuncia alla spesa di cibo e bevande

Nel 2023 la spesa media mensile per consumi delle famiglie sale a 2.738 euro, in crescita del 4,3% rispetto al 2022, quando si attestava sui…

Suora ladra di gioielli ed ex voto finisce ai domiciliari. Era stata madre superiora ad Ariano Irpino

Avrebbe rubato gioielli e monili d’oro ex voto custoditi nella Curia Vescovile di Ariano Irpino, nell’Avellinese, dove aveva ricoperto l’incarico di madre superiora. Una suora…

Locali

Accende una sigaretta entrando in auto e scoppia l’incendio: 20enne salentino in prognosi riservata

Accende una sigaretta entrando in auto e scoppia un incendio. Tragedia sfiorata ieri sera a Nardò, nel Salento, dove un 20enne è stato investito da…

Si rovescia addosso una pentola di olio bollente, ustionata bambina di due anni

Una bambina di 2 anni ha riportato ustioni al volto e agli arti superiori dopo essersi rovesciata addosso una pentola di olio bollente che era…

Frode fiscale, sigilli a beni per 12 milioni di euro nella Bat. Sette indagati

Sette persone sono indagate dalla procura di Trani per frode fiscale. La guardia di finanza della sesta provincia pugliese ha sequestrato denaro, beni mobili, immobili,…

Incidente stradale a Potenza, morti tre tifosi del Foggia: due sono minorenni

Avevano soltanto 13, 17 e 21 anni i giovani tifosi del Foggia morti in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri a pochi…

Made with 💖 by Xdevel