Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

USA, paura per l’uragano Ida, un morto in Louisiana. New Orleans senza elettricità

Paura in Louisiana per l’uragano Ida che si è abbattuto con forti raffiche di vento. Una persona è morta colpita da un albero che si è sradicato. La città di Jean Lafitte è stata completamente devastata e i soccorritori non riescono a raggiungere centinaia di residenti rimasti intrappolati a causa del crollo di un ponte. Lo ha riferito il sindaco Tim Kerner Jr. alla Cnn, sottolineando che “non si possono usare barche per raggiungerli, è troppo arduo, si metterebbe a rischio la vita”. 

I 1.500 abitanti della comunità di Jefferson sono stati quasi tutti evacuati, ma ci sarebbero ancora 200-300 persone ancora lì, come ha detto il primo cittadino, che ha aggiunto: “Abbiamo sofferto di alluvioni prima, tempeste, ma non ho mai visto acqua simile in vita mia”. 

Il livello delle acque ha già superato uno degli argini nel sud est dello Stato. Intanto New Orleans è al buio e rischia di restare senza luce per le prossime tre settimane a causa dei danni dell’uragano piu’ violento che abbia mai colpito lo Stato. “Ida – ha detto il presidente Biden – è potenzialmente devastante. Preghiamo per il meglio, ma ci stiamo preparando per il peggio”. 

Ma c’è una buona notizia: l’uragano ha perso potenza. Ha toccato terra come categoria quattro, più forte quindi di Katrina (l’uragano che si abbatté 16 anni fa), per essere declassato a categoria tre e poi a due.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Locali

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice dei Bears Rugby Capurso, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Made with 💖 by Xdevel