Ascolta Guarda

USA, paura per l’uragano Ida, un morto in Louisiana. New Orleans senza elettricità

Paura in Louisiana per l’uragano Ida che si è abbattuto con forti raffiche di vento. Una persona è morta colpita da un albero che si è sradicato. La città di Jean Lafitte è stata completamente devastata e i soccorritori non riescono a raggiungere centinaia di residenti rimasti intrappolati a causa del crollo di un ponte. Lo ha riferito il sindaco Tim Kerner Jr. alla Cnn, sottolineando che “non si possono usare barche per raggiungerli, è troppo arduo, si metterebbe a rischio la vita”. 

I 1.500 abitanti della comunità di Jefferson sono stati quasi tutti evacuati, ma ci sarebbero ancora 200-300 persone ancora lì, come ha detto il primo cittadino, che ha aggiunto: “Abbiamo sofferto di alluvioni prima, tempeste, ma non ho mai visto acqua simile in vita mia”. 

Il livello delle acque ha già superato uno degli argini nel sud est dello Stato. Intanto New Orleans è al buio e rischia di restare senza luce per le prossime tre settimane a causa dei danni dell’uragano piu’ violento che abbia mai colpito lo Stato. “Ida – ha detto il presidente Biden – è potenzialmente devastante. Preghiamo per il meglio, ma ci stiamo preparando per il peggio”. 

Ma c’è una buona notizia: l’uragano ha perso potenza. Ha toccato terra come categoria quattro, più forte quindi di Katrina (l’uragano che si abbatté 16 anni fa), per essere declassato a categoria tre e poi a due.

Anna Piscopo

Leggerissime

Brooklyn Beckham e la fidanzata insieme in una campagna pubblicitaria

Il bellissimo figlio di Victoria e David Beckham è il numero uno dei social

 
  Diretta

Top News

Sma: Ok dell’Aifa, Paolo potrà essere curato con Zogelsma in Italia

Poche ore fa l’ultimo appello della mamma dopo il “no” alle cure a Boston La bella notizia tanto sperata e invocata ancora sino a questa…

Il console italiano incontra Eitan: “Il bimbo sta bene”

Il piccolo sopravvissuto alla tragedia del Mottarone è stato portato in Israele dal nonno materno Il piccolo Eitan Biran sta bene. Il bambino, unico sopravvissuto…

Draghi lancia l’allarme: “Dobbiamo fare di più per ridurre i cambiamenti climatici”

Il presidente del Consiglio fa mea culpa: “Non mantenute le promesse” Il presidente del Consiglio Mario Draghi lancia l’allarme sui cambiamenti climatici in un videomessaggio…

Super Green Pass, obbligo alla certificazione per 23 milioni di lavoratori

Stop allo stipendio fina dal primo giorno di assenza ingiustificata “Quello per l’estensione dell’obbligo di Green pass in tutti i luoghi di lavoro è un…

Locali

Allarme bomba a Brindisi, denunciato ex assessore comunale

A Brindisi, un ex consigliere comunale ed ex assessore di 46 anni, è stato denunciato per aver segnalato un falso allarme bomba, il 14 settembre, …

Entrano in casa per tampone a domicilio, ma fuggono con 50mila euro e gioielli. Nel Salento, è caccia a tre rapinatori

E’ ingente il bottino di una rapina compiuta ad una coppia di pensionati residenti a Villa Convento a Novoli, nel Leccese. Fingendosi operatori sanitari, tre…

Covid, calano ricoveri e terapie intensive in Puglia e Basilicata

In Puglia, su 13482 tamponi analizzati, 175 sono risultati positivi. Incidenza all’1,3%, stabile rispetto a giovedì. Cinque i decessi in un giorno. I contagi sono…

Evade dai domiciliari e rapina un supermercato. Riconosciuto dalla camminata, è stato arrestato poco dopo

Evade dagli arresti domiciliari e compie una rapina a mano armata in un supermercato in via Lembo, nel rione Picone a Bari. Il presunto responsabile…

Made with 💖 by Xdevel