Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Usa, proteste nelle città per il video sul pestaggio a morte di un afroamericano da parte di poliziotti a Memphis

Proteste a New york e in altre città statunitensi dopo che sono stati diffusi almeno quattro video del pestaggio avvenuto a Memphis, nelle scorse ore, che mostra cinque agenti afroamericani che fermano e picchiano a morte Tyre
Nichols, anche lui afroamericano. Le immagini sono brutali e scioccanti. “Come tanti, sono indignato e profondamente
addolorato nel vedere l’orribile video del pestaggio che ha provocato la morte di Tyre Nichols. E’ ancora un altro doloroso promemoria della profonda paura e del trauma, del dolore e dello sfinimento che gli americani di colore sperimentano ogni singolo giorno”, ha commentato il presidente Usa Biden, chiedendo al Congresso di inviare alla sua
scrivania la legge di riforma della polizia, il ‘George Floyd Justice in Policing Act’. “Quando i repubblicani del Senato
hanno bloccato quel disegno di legge, ho firmato un ordine esecutivo che imponeva un uso piu’ rigoroso degli standard sull’uso della forza e disposizioni sulla responsabilita’ per le forze dell’ordine federali, nonche’ misure per rafforzare la responsabilita’ a livello statale e locale”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Achille Lauro parla al palazzo di vetro delle Nazioni Unite

Il cantante italiano a New York ha parlato del suo progetto nelle scuole

Jerry Calà colpito da infarto e operato a Napoli

Il suo staff ha comunicato che è in buone condizioni. Mara Venier: “Amore mio che spavento mi hai fatto prendere”

Leggerissime

Cresce la voglia di viaggiare degli italiani

L'Italia presenta la più  alta percentuale di viaggiatori in Europa

I più felici sono i cinesi, gli italiani al 25esimo posto della classifica

Il 20 marzo è la giornata internazionale della felicità

 
  Diretta

Top News

Mosca, Xi-Putin “eterni amici”. Il leader russo: “Condividiamo piano di pace”. Visita a sorpresa del premier giapponese a Kiev

Seconda giornata a Mosca degli incontri Putin-Xi, allargati oggi alle delegazioni. “Guardiamo con interesse alle proposte della Cina per risolvere la crisi in Ucraina”, ha…

Addio a Sofia, la sua battaglia contro il tumore al cuore aveva commosso l’Italia

E’ morta la scorsa notte nella sua casa di Genova, circondata dall’amore della famiglia, Sofia Sacchitelli, la giovane di 23 anni affetta da un raro tumore al…

Al via oggi la visita di Xi Jinping a Mosca: “Seguire sicurezza collettiva”. Putin: “Cina e Russia combattono minacce comuni”

Nessun paese ha il diritto di dettare un ordine mondiale e la guerra in Ucraina terminerà solo se le parti seguiranno ilconcetto di sicurezza collettiva:…

Papa Francesco, dieci anni dalla prima Messa a San Pietro. Il messaggio ai papà: che trovino in San Giuseppe il loro modello

Papa Francesco ha festeggiato il decimo anniversario della sua prima Santa Messa officiata in Piazza San Pietro, proprio il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.…

Locali

Maxi-operazione della guardia di finanza in Basilicata: coinvolta anche la Puglia

Dalle prime ore di questa mattina i Finanzieri della Compagnia di Policoro stanno eseguendo una Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di…

Esplosione Falò di San Giuseppe a Taranto: denunciate tre persone. Uno è minorenne

La polizia ha denunciato tre persone (di cui un minore) perché presunti responsabili del reato di incendio doloso a seguito dell’esplosione del falò, non autorizzato,…

Taranto, esplode un falò abusivo di San Giuseppe: anche bambini tra i feriti

Tragedia a Taranto, stasera intorno alle 20, quando nel rione Tamburi, in via Deledda, si è verificata una forte esplosione durante l’accensione di uno dei…

Schiaffi e minacce a dottoressa dell’ospedale San Paolo di Bari: denunciata una donna

L’aggressione per il mancato ricovero di un parente Nuova aggressione ai danni di un medico a Bari. Questa volta all’ospedale San Paolo. Ieri pomeriggio la…

Made with 💖 by Xdevel