Ascolta Guarda

Usura, arrestata a Bari una donna di 56 anni: prestava soldi con interessi oltre il 300%

Avrebbe prestato danaro a famiglie bisognose in cambio di interessi annui per oltre tre volte la somma concessa. Una donna barese di 56 anni è stata arrestata, in flagranza di reato, dalla polizia, per usura aggravata e continuata. Gli agenti si sono appostati davanti a un bar, all’interno del quale la presunta usuraia aveva fissato un appuntamento per ricevere parte della somma pretesa come restituzione per un prestito di 3 mila euro, concesso a luglio dell’anno scorso a un’anziana signora. La cifra pretesa per la restituzione era lievitata a 9 mila euro, da consegnare entro il prossimo venerdì. Nel bar è stata disposta ed eseguita un’intercettazione ambientale d’urgenza, che ha consentito agli investigatori di monitorare l’incontro e il passaggio del denaro. A quel punto, la donna è stata bloccata e perquisita. A casa, poi, i poliziotti hanno trovato e sequestrato documentazione contabile relativa a presumibili prestiti usurari e alcune migliaia di euro di denaro contante, oltre a numerose carte di debito e di credito, comprese carte acquisti per reddito di cittadinanza, intestate a terzi, probabilmente trattenute a garanzia dei prestiti. Le indagini proseguono per individuare eventuali altre presunte vittime.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: “Siamo separati ma più uniti che mai”

La coppia annuncia ufficialmente la fine del matrimonio in una intervista a Vanity Fair

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Catania: investe la moglie e un’amica e uccide quest’ultima

Ha investito volontariamente con la propria auto la moglie e un’amica della donna, uccidendo quest’ultima. E’ avvenuto nella zona industriale di Catania. L’uomo è un…

Colombia, 4 bambini sopravvissuti per 40 giorni nella foresta grazie agli insegnamenti della nonna

Hanno vagato per 40 giorni nella giungla amazzonica colombiana, dopo un incidente aereo costato la vita anche alla loro mamma. Quattro bambini sono sopravvissuti e…

Presunto dirottamento nave turca, 3 denunce. Il comandante: “Ho visto clandestini armati e ho lanciato Sos”

Tre immigrati saranno denunciati a piede libero per possesso di armi nell’ambito delle indagini del Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Roan della…

Berlusconi, notte tranquilla al San Raffaele. I sanitari: “Parametri nella norma, solo accertamenti di routine”

Prima notte di degenza al San Raffaele di Milano per Silvio Berlusconi. L’ha trascorsa tranquillamente, fanno sapere i sanitari. L’ex premier è stato ricoverato ieri…

Locali

Rapina in piazza Umberto a Bari, due arresti dei carabinieri

Due uomini, un 30enne e un 24enne (immigrato irregolarmente) originari dell’Africa centrale, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di aver compiuto una rapina ieri…

Incidente a Francavilla Fontana: morto un uomo, ferito un bambino

Un uomo è morto e un bambino di otto anni è rimasto ferito in un incidente che si è verificato in provincia di Brindisi tra…

Muore schiacciato dal trattore: la vittima è un militare terlizzese. L’incidente nelle campagne di Bitonto

L’epilogo peggiore. E’ quello toccato alla famiglia di Gaetano Guastamacchia, militare dell’esercito di 56 anni, originario di Terlizzi e in servizio ad Altamura, trovato morto…

Coppia aggredita a Potenza, fermati due giovani tunisini

Avrebbero aggredito una coppia di fidanzati, la notte scorsa, nel centro storico di Potenza. Per questo due giovani, di nazionalità tunisina, sono stati fermati dai…

Made with 💖 by Xdevel