Ascolta Guarda

Vacanze in Italia per Mattarella, Draghi e i leader politici

Il presidente della Repubblica è arrivato  in Sardegna, Mario Draghi in Umbria e Giuseppe Conte in Puglia

Ferie d’agosto anche per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e i leader politici italiani. 

Un po’ di riposo attende il capo dello stato che ieri è atterrato in Sardegna. Le vacanze del presidente saranno brevi e dureranno poco meno di due settimane. 

Il presidente alloggerà a  villa di Porto Conte, messa a sua disposizione dall’Aeronautica militare.  Intanto iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul soggiorno di Mattarella nella Riviera del corallo. Il presidente visiterà il faro militare di Capo Caccia, che presto potrebbe essere venduto  ai privati e diventare una lussuosa struttura ricettiva. Se le condizioni lo consentiranno, Mattarella visiterà la Grotta di Nettuno, una delle principali attrazioni naturalistiche del territorio, caratterizzata dalla presenza all’interno di conformazioni calcaree come stalattiti, stalagmiti e un lago salato di circa 120 metri di lunghezza. Per il resto il presidente potrà godere il suo tempo libero in assoluto relax, tra spiaggia privata, gite in barca e nessun appuntamento pubblico sin qui annotato in agenda.

Appena arrivato ad Alghero, Mattarella si è  informato sulla situazione dei territori colpiti dagli incendi nei giorni scorsi. 

Intanto già si prepara l’agenda del Presidente per i prossimi mesi. Il 23 settembre Mattarella incontrerà gli azzurri campioni alle Olimpiadi di Tokyo2020.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi trascorrerà le ferie in Umbria. Il premier, assieme alla moglie Serenella, ha raggiunto la sua casa di Città della Pieve, località che sceglie da circa 15 anni come ben ritiro estivo. Il presidente ama vivere la realtà del piccolo paese ed è facile vederlo  aggirarsi tra le strade e nei negozi del centro storico. 

Vacanze marine e in famiglia per Giorgia Meloni , che alcune settimane fa era già stata avvistata al Forte dei Marmi. Mare anche per Matteo Salvini che non disdegna di unire l’utile al dilettevole: dopo i giorni trascorsi a Milano Marittima , in Emilia-Romagna ,dividendosi tra la famiglia e la festa della Lega, il leader fa il bis ferragostano in Calabria, tra mare e appuntamenti di lavoro. 

Resta top secret il relax di Enrico Letta, che comunque dovrebbe scegliere la sua Toscana. 

Anche Giuseppe Conte, che oggi festeggia il compleanno,  è amante del mare e non disdegna di fare una puntata in Puglia, regione di cui è originario. Probabilmente sarà a San Giovanni

Rotondo.  Silvio Berlusconi torna al grande amore della Costa Smeralda e si rifugia nella sua Villa Certosa con figli e nipoti. Sardegna e mare , secondo le voci che circolano, anche per Beppe Grillo.

Foto del presidente della Repubblica dal sito quirinale.it, foto del presidente Draghi dal sito governo.it, foto di Giuseppe Conte dal suo profilo ufficiale Instagram

Musica & Spettacolo

I Guns N’ Roses sono tornati

"Hard skool” è il titolo del nuovo singolo della band che sarà in concerto in Italia nel 2022

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Via libera del Cts alla terza dose per fragili e sanitari

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera alla terza dose di vaccino per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per…

‘No Green Pass’, tensione a Milano: scontri con la Polizia

Migliaia di ‘No Green Pass’ hanno manifestato in diverse città italiane. Alta tensione a Milano, dove un gruppo di circa 2mila persone ha tentato di…

Mattarella a Conversano per ricordare Di Vagno. Emiliano: “Lottiamo per la democrazia”

Un Tricolore disteso sull’ingresso del Teatro Norba, la folla ordinata ad attenderlo, gli applausi, e un “grazie, Presidente! Ciao Presidente!” dei cittadini. Così è stato…

Lady Huawei torna a casa in Cina: “senza un Paese forte non avrei la mia libertà”

E’ stata rilasciata dalla giustizia canadese e ha fatto rientro a casa in Cina la figlia del fondatore di Huawei e ad del colosso cinese…

Locali

A Bari nasce Polittica, la scuola di formazione politica, dal 20 al 24 ottobre

Formare e avvicinare i giovani alla politica. È l’obiettivo di “Polittica”, la scuola di formazione politica promossa dall’associazione “La giusta causa”, in programma a Bari…

Elezioni amministrative: nel tarantino 9 Comuni alle urne

Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico i centri più grandi In provincia di Taranto sono 9 i Comuni che andranno alle urne il 3…

Elezioni amministrative, nel Barese 5 Comuni al voto

Non regge l’alleanza giallorossa. A Triggiano derby nel centrosinistra Sono cinque i comuni della provincia di Bari in cui si andrà alle urne il 3…

Covid, contagi e ospedali: situazione stabile in Puglia e Basilicata

Continua a restare stabile il contagio da Covid in Puglia. Nelle ultime 24 ore sono stati 186 i nuovi casi positivi su oltre 14.500 tamponi…

Made with 💖 by Xdevel