Ascolta Guarda
banner 4 miglia

Vacanze in Italia per Mattarella, Draghi e i leader politici

Il presidente della Repubblica è arrivato  in Sardegna, Mario Draghi in Umbria e Giuseppe Conte in Puglia

Ferie d’agosto anche per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e i leader politici italiani. 

Un po’ di riposo attende il capo dello stato che ieri è atterrato in Sardegna. Le vacanze del presidente saranno brevi e dureranno poco meno di due settimane. 

Il presidente alloggerà a  villa di Porto Conte, messa a sua disposizione dall’Aeronautica militare.  Intanto iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul soggiorno di Mattarella nella Riviera del corallo. Il presidente visiterà il faro militare di Capo Caccia, che presto potrebbe essere venduto  ai privati e diventare una lussuosa struttura ricettiva. Se le condizioni lo consentiranno, Mattarella visiterà la Grotta di Nettuno, una delle principali attrazioni naturalistiche del territorio, caratterizzata dalla presenza all’interno di conformazioni calcaree come stalattiti, stalagmiti e un lago salato di circa 120 metri di lunghezza. Per il resto il presidente potrà godere il suo tempo libero in assoluto relax, tra spiaggia privata, gite in barca e nessun appuntamento pubblico sin qui annotato in agenda.

Appena arrivato ad Alghero, Mattarella si è  informato sulla situazione dei territori colpiti dagli incendi nei giorni scorsi. 

Intanto già si prepara l’agenda del Presidente per i prossimi mesi. Il 23 settembre Mattarella incontrerà gli azzurri campioni alle Olimpiadi di Tokyo2020.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi trascorrerà le ferie in Umbria. Il premier, assieme alla moglie Serenella, ha raggiunto la sua casa di Città della Pieve, località che sceglie da circa 15 anni come ben ritiro estivo. Il presidente ama vivere la realtà del piccolo paese ed è facile vederlo  aggirarsi tra le strade e nei negozi del centro storico. 

Vacanze marine e in famiglia per Giorgia Meloni , che alcune settimane fa era già stata avvistata al Forte dei Marmi. Mare anche per Matteo Salvini che non disdegna di unire l’utile al dilettevole: dopo i giorni trascorsi a Milano Marittima , in Emilia-Romagna ,dividendosi tra la famiglia e la festa della Lega, il leader fa il bis ferragostano in Calabria, tra mare e appuntamenti di lavoro. 

Resta top secret il relax di Enrico Letta, che comunque dovrebbe scegliere la sua Toscana. 

Anche Giuseppe Conte, che oggi festeggia il compleanno,  è amante del mare e non disdegna di fare una puntata in Puglia, regione di cui è originario. Probabilmente sarà a San Giovanni

Rotondo.  Silvio Berlusconi torna al grande amore della Costa Smeralda e si rifugia nella sua Villa Certosa con figli e nipoti. Sardegna e mare , secondo le voci che circolano, anche per Beppe Grillo.

Foto del presidente della Repubblica dal sito quirinale.it, foto del presidente Draghi dal sito governo.it, foto di Giuseppe Conte dal suo profilo ufficiale Instagram

Musica & Spettacolo

Radio Norba Cornetto Battiti Live, si parte il 21-22-23 giugno da Molfetta: oltre 150 live performance e grandi sorprese

Annunciato l'attesissimo cast artistico delle prime tre puntate della kermesse. Il festival dell’estate italiana, che quest’anno sbarca su Canale 5, sarà condotto da Ilary Blasi…

“Notte cattiva” è il singolo di Fred De Palma con Guè

Il brano cattura l’energia elettrizzante di una notte fuori dal comune, dove tutto può succedere e le emozioni si accendono al massimo …

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

G7, il presidente Usa Biden avrà un bilaterale con la premier Meloni il 14 giugno e un incontro con papa Francesco

Il programma della tre giorni dei leader mondiali in Puglia Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, avrà un incontro bilaterale con la premier Giorgia…

Il Fascicolo sanitario elettronico a portata di click. Il sottosegretario Gemmato: “Strumento per curare meglio i cittadini in tutta Europa”

Non solo uno strumento amministrativo, ma presto il Fascicolo sanitario elettronico (Fse) “diventerà un vero e proprio strumento sanitario e clinico: sarà cioè un fascicolo…

G7, LA PUGLIA E’ PRONTA

Domani la cena di benvenuto a base di pesce e di prodotti pugliesi. Imponenti le misure di sicurezza: terra mare e cielo inaccessibili Bonifiche a…

California, come in un film naufrago scrive “help” sulla sabbia e un elicotterista lo salva

Un surfista è stato stato salvato in una spiaggia a sud di Davenport, in California, dopo essere rimasto incagliato con il surf. Con sassi e…

Locali

Il rosso a Bellomo durante Ternana Bari, indaga la Procura di Bari. Secondo fascicolo aperto dopo la Procura Federale

Anche la Procura di Bari, dopo quella Federale, ha avviato un’inchiesta sull’espulsione di Nicola Bellomo, avvenuta dalla panchina nel corso di Ternana Bari, ritorno dei…

G7, la Cnn stronca la Puglia: “Mafia-style” e pubblica un servizio zeppo di errori e allusioni sulla terra che ospita i leader

Mafia-Style e luoghi comuni per raccontare la Puglia, terra che ospita la tre giorni del G7 nelle prossime ore. In vista del vertice, la Cnn…

G7: arrivato a Brindisi il nuovo traghetto Gnv Azzurra che ospiterà le forze dell’ordine, sequestrata la Mykons Magic

Lettera di benvenuto del sindaco di Fasano: “I nostri ulivi possano ispirare la pace” E’ giunta nel porto di Brindisi la nave-traghetto Gnv Azzurra che…

Giannini sarà sindaca per la quarta volta di seguito a Celle San Vito. A Tremiti Lisci è la prima donna alla guida del Comune

Vent’anni alla guida del suo comune, il più piccolo della Puglia. Con 74 voti, pari al 67,89% del totale delle preferenze espresse, Palma Maria Giannini…

Made with 💖 by Xdevel