Ascolta Guarda

Vacanze in Italia per Mattarella, Draghi e i leader politici

Il presidente della Repubblica è arrivato  in Sardegna, Mario Draghi in Umbria e Giuseppe Conte in Puglia

Ferie d’agosto anche per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e i leader politici italiani. 

Un po’ di riposo attende il capo dello stato che ieri è atterrato in Sardegna. Le vacanze del presidente saranno brevi e dureranno poco meno di due settimane. 

Il presidente alloggerà a  villa di Porto Conte, messa a sua disposizione dall’Aeronautica militare.  Intanto iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul soggiorno di Mattarella nella Riviera del corallo. Il presidente visiterà il faro militare di Capo Caccia, che presto potrebbe essere venduto  ai privati e diventare una lussuosa struttura ricettiva. Se le condizioni lo consentiranno, Mattarella visiterà la Grotta di Nettuno, una delle principali attrazioni naturalistiche del territorio, caratterizzata dalla presenza all’interno di conformazioni calcaree come stalattiti, stalagmiti e un lago salato di circa 120 metri di lunghezza. Per il resto il presidente potrà godere il suo tempo libero in assoluto relax, tra spiaggia privata, gite in barca e nessun appuntamento pubblico sin qui annotato in agenda.

Appena arrivato ad Alghero, Mattarella si è  informato sulla situazione dei territori colpiti dagli incendi nei giorni scorsi. 

Intanto già si prepara l’agenda del Presidente per i prossimi mesi. Il 23 settembre Mattarella incontrerà gli azzurri campioni alle Olimpiadi di Tokyo2020.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi trascorrerà le ferie in Umbria. Il premier, assieme alla moglie Serenella, ha raggiunto la sua casa di Città della Pieve, località che sceglie da circa 15 anni come ben ritiro estivo. Il presidente ama vivere la realtà del piccolo paese ed è facile vederlo  aggirarsi tra le strade e nei negozi del centro storico. 

Vacanze marine e in famiglia per Giorgia Meloni , che alcune settimane fa era già stata avvistata al Forte dei Marmi. Mare anche per Matteo Salvini che non disdegna di unire l’utile al dilettevole: dopo i giorni trascorsi a Milano Marittima , in Emilia-Romagna ,dividendosi tra la famiglia e la festa della Lega, il leader fa il bis ferragostano in Calabria, tra mare e appuntamenti di lavoro. 

Resta top secret il relax di Enrico Letta, che comunque dovrebbe scegliere la sua Toscana. 

Anche Giuseppe Conte, che oggi festeggia il compleanno,  è amante del mare e non disdegna di fare una puntata in Puglia, regione di cui è originario. Probabilmente sarà a San Giovanni

Rotondo.  Silvio Berlusconi torna al grande amore della Costa Smeralda e si rifugia nella sua Villa Certosa con figli e nipoti. Sardegna e mare , secondo le voci che circolano, anche per Beppe Grillo.

Foto del presidente della Repubblica dal sito quirinale.it, foto del presidente Draghi dal sito governo.it, foto di Giuseppe Conte dal suo profilo ufficiale Instagram

Musica & Spettacolo

Eurovision, Laura Pausini si è sentita male durante la finale

Si è assentata per venti minuti dalla conduzione. Poi la spiegazione: “Ho ceduto allo stress ma sono felice”

Britney Spears ha perso il bambino che aspettava

L’annuncio: “Siamo devastati dal dolore. Abbiamo perso il nostro miracolo”

Leggerissime

Barbie, arriva la bambola con l’apparecchio acustico

Continua l’educazione alla diversità del colosso dei giochi che lancia Ken con la vitiligine

I bambini crescono di più durante l’anno scolastico

Il curioso dato da una ricerca che ha osservato che nei mesi in cui frequentano la scuola i bambini crescono di più in altezza rispetto…

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Nato, al via una delle più grandi esercitazioni nei Paesi Baltici. In Estonia 15mila soldati da dieci Paesi. Ci sono anche Usa, Regno Unito, Finlandia e Svezia

Nome in codice Hedgehog. E’ una delle più grandi esercitazioni nella storia dei Paesi baltici da parte della Nato che prende il via oggi in…

Ucraina, la Finlandia chiede ufficialmente di entrare nella Nato: “Minaccia nucleare dalla Russia molto seria”

La Finlandia ha chiesto ufficialmente di aderire alla Nato. “Si apre una nuova era”, ha commentato il presidente Niinsto, mentre la premier, Sanna Marin, ha…

Covid, in Italia l’incidenza resta stabile al 13%; calano i ricoveri

In Italia, su 194.477 tamponi analizzati, 27.162 sono risultati positivi. Incidenza al 13,95%. Sono 62 i decessi registrati nelle ultime 24 ore ( – 29…

Eurovision, Zelensky: “Faremo di tutto per ospitarlo a Mariupol”

“La nostra musica conquista l’Europa”. Il presidente ucraino parla dopo la vittoria della Kalush Orchestra. Le congratulazioni dell’Europa e di Johnson “L’anno prossimo l’Ucraina ospiterà…

Locali

Calcio, serie D: scontro tra tifosi a Fasano dopo la partita vinta con il Nardò per 3-2

Non appena l’arbitro a fischiato la fine della partita, alcuni tifosi del Fasano hanno occupato il terreno di gioco raggiungendo il settore ospiti dove c’erano…

Pizzaiolo mesagnese trovato morto in Inghilterra, l’arrivo a Sheffield dei parenti. La polizia inglese indaga per omicidio

Raggiungeranno l’Inghilterra stamani il fratello e la cognata di Carlo Giannini, il 34enne originario di Mesagne (Brindisi) trovato morto all’alba del 12 maggio scorso in…

Gasdotto, il sindaco di Melendugno polemizza con Tap

Un tratto di spiaggia con lettini e persone che si fanno il bagno in un mare cristallino. Sullo sfondo due navi intente a effettuare lavori.…

Studentessa salentina scomparsa nel 2006, il riferimento in un’intercettazione: “L’hanno tritata”

“A quella ragazza sai che hanno fatto? A quella l’hanno tritata. Quella non la ritroveranno mai”. È il riferimento a Sonia Marra, contenuto in un’intercettazione…

Made with 💖 by Xdevel