Ascolta Guarda

Vaccini, dose in anticipo a inizio 2021, indagato il vescovo di Potenza

Il vescovo di Potenza, monsignor Salvatore Ligorio, è indagato per concorso in peculato per aver ricevuto la dose di vaccino anti-Covid in anticipo, il 6 gennaio 2021, periodo in cui le somministrazioni erano destinate solo a personale sanitario e Rsa. Lo riporta il quotidiano lucano La Nuova del Sud. Il prelato, nei giorni scorsi, assistito dal suo avvocato, ha presentato una memoria difensiva per chiarire la vicenda. Insieme a monsignor Ligorio sono indagati i vertici della struttura dove sarebbe avvenuta la vaccinazione, Universo Salute. Si tratta del direttore sanitario Rocco Maglietta, del direttore amministrativo Roberto Galante e del coordinatore infermieristico Francesco Sagaria.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Oscar, sono 18 i film italiani candidati: c’è anche la Puglia di Riondino e Diodato

Tra questi sarà scelta la pellicola che rappresenterà l’Italia alla cerimonia di Los Angeles

Ignazio Boschetto de Il Volo si è sposato

La sposa è la modella italo-venezuelana Michelle Bertolini. Alle nozze presenti anche gli altri due componenti del trio

 
  Diretta

Top News

Violenza contro medici e infermieri, domani la manifestazione a Foggia

I sindacati dei medici hanno scelto Foggia come città in cui manifestare contro la violenza in corsia. Lunedì 16 settembre si raduneranno alle 11.30 all’esterno…

Open Arms, il pm chiede sei anni di reclusione per Salvini: “Aveva obbligo di concedere porto sicuro”. Meloni: “Ha fatto il suo lavoro”

Il processo Open Arms. Il Pm ha chiesto sei anni di reclusione per Matteo Salvini accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio…

San Siro, niente ristrutturazione: si riparte dal progetto di un nuovo stadio accanto al Meazza. Furiosa Barbara Berlusconi

Niente ristrutturazione, lo stadio è da costruire. Arriva il no definitivo di Inter e Milan alla ristrutturazione di San Siro, e si torna all’idea originale…

Milano, deraglia treno: un passeggero ferito

Si sgancia un container da un treno merci a Milano, e il treno passeggeri in arrivo deraglia. E’ accaduto stamani in via Pallanza all’incrocio con…

Locali

Incidenti stradali, stamane due morti in Puglia

Stamane due giovani hanno perso la vita in altrettanti incidenti stradali. Sulla A14, nei pressi di Cerignola, nel Foggiano, un 27enne di San Severo è…

Incendio petrolchimico Brindisi, nessun ferito. L’Arpa avvia i rilievi

A Brindisi, nella notte, intorno alle 2.30 è divampato un incendio all’interno del petrolchimico. Il rogo si è generato all’interno del forno 1 dell’impianto cracking.…

Scontro fra moto e auto, un morto nel Foggiano

Un uomo è morto in un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio sulla strada provinciale 36 alle porte di Apricena nel Foggiano. La vittima era in…

Detenuto barese evaso dal carcere di Lecce: scattano le ricerche, anche con i droni

Un detenuto di 29 anni, è evaso questa mattina dal carcere Borgo San Nicola di Lecce. Lo comunica il sindacato Conaippe. L’uomo, Vito Grassi, originario…

Made with 💖 by Xdevel