Ascolta Guarda

Vaccino, l’Unicef ai Paesi del G7: “Fornitura per le nazioni più povere”

L’appello sottoscritto anche da star come David Beckham e Billie Eilish

Una fornitura costante di vaccino anti-Covid per i Paesi più poveri. È l’appello lanciato dall’Unicef alle nazioni del G7 e sottoscritto da star come Billie Eilish e David Beckham. A Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti è stato chiesto di donare il 20% dei loro vaccini entro agosto.

Milioni di dosi, secondo l’Unicef, rischiano di essere sprecate se i Paesi ricchi inviano a quelli poveri grandi quantità di dosi rimanenti in una sola soluzione. Tra gli altri firmatari della lettera, secondo la Bbc, ci sono Ewan McGregor, Orlando Bloom, Katy Perry, Whoopi Goldberg e Claudia Schiffer.

La priorità in questo momento”, ha dichiarato alla Bbc la responsabile Unicef per la campagna vaccinale mondiale, Lily Caprani, “è assicurarsi che tutti i gruppi vulnerabili e prioritari in tutto il mondo ricevano i vaccini”.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Mix di vaccini, si può rifiutare: ecco le regole per scegliere

Il Johnson&Johnson anche per clochard e migranti under 60 Sul mix di vaccini sono arrivate alcune precisazioni da parte del Ministero della Salute. Le persone…

Draghi promuove il mix di vaccini: “Lo farò anche io perché è più efficace”

Per il premier “la sfida da vincere è quella di andare a cercare i 50enni indecisi che non si sono sottoposti alla profilassi” Massima flessibilità…

Da lunedì quasi tutta l’Italia in zona bianca. Valle d’Aosta unica eccezione, resterà gialla

Draghi: “Sulle mascherine chiederemo al Comitato tecnico-scientifico se potremo toglierle o no” Da lunedì, con la sola eccezione della Valle d’Aosta, tutta l’Italia sarà in…

Covid, la nuova ordinanza: quarantena di 5 giorni per chi arriva dalla Gran Bretagna

Prolungato il divieto di ingresso da India, Bangladesh e Sri Lanka Quarantena di cinque giorni con obbligo di tampone per chi proviene dalla Gran Bretagna.…

Locali

Covid, calano ancora i contagi

In Puglia 61 nuovi casi e 3 decessi. In Basilicata solo altri 13 positivi Cala ancora il numero dei positivi al coronavirus in Puglia e…

Emiliano ai pugliesi: fate vacanze in Puglia, godetevi una delle regioni più belle al mondo

Secondo il governatore spostarsi altrove è ancora rischioso e potrebbe innescare una nuova ondata Covid Questa estate, secondo il presidente della Regione Michele Emiliano, è…

Licenziato, aggredisce l’ex datore di lavoro

Era stato allontanato perché percepiva il reddito di cittadinanza Era stato assunto fino a dicembre 2021, ma il consulente del lavoro della ditta si è…

Incidente stradale sulla Salentina Meridionale, un morto

E’ il secondo, nel Leccese, in 24 ore Ancora un incidente stradale mortale nel Salento, il secondo nelle ultime 24 ore. Ieri è toccato a…

Made with 💖 by Xdevel