Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Vaiolo delle scimmie, l’Oms: “Emergenza sanitaria globale”. Rezza (min. Salute): “Attenzione massima, no allarmismo”

Il vaiolo delle scimmie è un’emergenza sanitaria globale. Ad annunciarlo in conferenza stampa è stato Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Si tratta del più alto livello di allerta. L’obiettivo dell’ente è cercare di contenere l’epidemia, che ha colpito quasi 17mila persone in 74 Paesi.

Il direttore del Dipartimento Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, ha spiegato che sono state già predisposte, d’intesa con le Regioni, le modalità di segnalazione dei singoli casi. In Italia, ha aggiunto Rezza, sono stati finora registrati 407 casi con tendenza alla stabilizzazione. “La situazione”, ha aggiunto, “è sotto costante monitoraggio, ma non si ritiene debba destare particolari allarmismi”. In provincia di Cremona registrati i primi due casi. Uno dei due contagiati è già guarito, mentre l’altro è ancora sottoposto a terapia specifica, ma sta bene.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Gli Oasis hanno annunciato due nuove date a Wembley: ticket venduti a scaglioni con sorteggio e invito

Le domande "saranno aperte prima ai fan del Regno Unito che non hanno avuto successo nella vendita iniziale con Ticketmaster"

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Tennis, Sinner vince gli Us Open. È la prima volta di un italiano. La dedica alla zia e il bacio con Anna Kalinskaya

Jannik Sinner fa la storia, anzi la riscrive. A soli 23 anni è il primo tennista italiano a vincere gli Us Open. Sinner ha battuto…

Schillaci in ospedale, la famiglia: è stabile. Centinaia di commenti sui social

Totò Schillaci ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni sarebbero gravi ma, precisa la famiglia con un post sui social,…

Due fratelli evasi dal “Beccaria” di Milano. Erano tra i capi della rivolta dei giorni scorsi

Due fratelli sono evasi dal carcere minorile “Beccaria” di Milano. Lo ha denunciato il sindaco di Polizia Penitenziaria, Sappe, specificando che i due erano stati…

Si torna a scuola: tante le novità, in cattedra anche l’intelligenza artificiale

Messi da parte libri per le vacanze e teli da mare, in 12 regioni, dal Trentino alla Sardegna, la prossima settimana suonerà la prima campanella…

Locali

Foggia, fanno esplodere sportello bancomat per rubare denaro con la tecnica della “marmotta”, indagano carabinieri

Risveglio con boato a San Marco in Lamis, nel Foggiano, dove è stato fatto esplodere uno sportello bancomat della Banca popolare pugliese, la notte scorsa.…

Sparatoria in centro a Trani, arrestato 30enne. Il ferimento sarebbe maturato in ambienti criminale

Stabili le condizioni del 28enne ferito a inguine e polpaccio È stato arrestato nella serata di ieri un uomo di poco meno di 30 anni…

Si sente male alla guida, chiama la moglie per chiedere aiuto ma muore poco dopo. Sul posto i carabinieri di Casarano, in cui presta servizio il figlio della vittima

Colto da malore alla guida, riesce ad accostare chiama la moglie, ma muore poco dopo. E’ accaduto lungo la provinciale 65, tra Ugento e Torre…

Ciccio e Tore, la Procura dice no alla riapertura indagini: respinta la richiesta della mamma dei fratellini

La Procura di Bari ha respinto la richiesta di riapertura delle indagini per il caso della morte di Salvatore e Francesco Pappalardi, Ciccio e Tore,…

Made with 💖 by Xdevel