Ascolta Guarda
Marinelli Medical

Vax day – Lidia Dalfino, medico rianimatore, domani riceverà il vaccino anti covid

“Non vedo perché dovrei avere perplessità”. Così a Radionorba Lidia Dalfino, coordinatrice del reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari, racconta le ore che la separano dalla prima vaccinazione. “Mi sento risollevata – dice a Radionorba – e inizio a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel, provo grande sollievo ma anche incredulità perché pensavano che il vaccino arrivasse piu’ tardi, invece è arrivato in anticipo e abbiamo colto la notizia con gioia e speranza, la speranza che si avvii una campagna vaccinale con una adesione molto alta della popolazione se no il significato del V Day sarà ampiamente sminuito”. Paura? “I vaccini – risponde a Radionorba Lidia Dalfino – rappresentano l’arma piu’ potente per arginare le pandemie, da medico rianimatore so che ci confrontiamo con una malattia che ha una letalità altissima per la quale al momento non esistono terapie efficaci, da medico mi affido agli esperti che consigliano di farlo, so che il vaccino ha superato tutte le fasi di validazione, che è stato testato su un vastissimo numero di volontari, che ha mostrato efficacia e una bassissima percentuale di eventi avversi paragonabile a quelli del vaccino antinfluenzale, nonm vedo perché dovrei avere perplessità”.

Musica & Spettacolo

Mahmood, il nuovo brano è “Ra ta ta”

Sarà in tour per tutta l'estate

Santi Francesi, da oggi il singolo “tutta vera”

Il brano esca a pochi giorni dalla partenza del tour estivo

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Due naufragi in mare al largo delle coste italiane, decine di morti e dispersi

Due naufragi in mare nel giro di poche ore hanno causato la morte di decine di migranti. La speranza si è infranta nonostante le condizioni…

Greenpeace Italia, Nord si tropicalizza e Sud si desertifica

Un Nord sempre più caldo, con un clima tropicale e un Sud sempre più desertificato, dove la siccità mette a rischio coltivazioni fondamentali per la…

G7, il video tra Meloni e Modi a Borgo Egnazia diventa virale in India

E’ diventato virale in India il video pubblicato sui social media in cui la premier italiana Giorgia Meloni accoglie a Borgo Egnazia, al vertice del…

Colpo di calore mentre compiono pellegrinaggio alla Mecca, morti sei fedeli

Stavano compiendo l’annuale pellegrinaggio Hajj alla Mecca, quando sei persone sono morte a causa di un colpo di calore. Le temperature infatti hanno sfiorato i…

Locali

Foggia dice addio a Matteo Tatarella, giornalista e fratello di Salvatore e Pinuccio

È morto la notte scorsa a Foggia all’età di 84 anni Matteo Tatarella, giornalista ed editore di lungo corso sin dai primi anni Settanta, in…

Salento, due persone morte per un malore in mare in 24 ore

In 24 ore sono state due, nel weekend le persone morte per un malore, probabilmente dovuto al caldo, in Salento. Una turista bellunese di 73…

Omicidio Notarangelo nel Foggiano, si segue la pista dell’agguato mafioso

Potrebbe celarsi la mano della criminalità organizzata mafiosa dietro l’omicidio di Bartolomeo Pio Notarangelo, il 36enne ucciso in una zona impervia del Gargano, in località…

Matera, rubava gioielli nella casa in cui lavorava come baby sitter: denunciata 26enne con due complici

Indagate a Matera tre donne, tutte del posto, per furto in abitazione, ricettazione, detenzione di armi clandestine e munizioni. Secondo quanto ricostruito, una delle tre…

Made with 💖 by Xdevel