Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Vecchioni e Amara, omaggio a Battiato a Taranto

Il Magna Grecia Festival dal 7 all’11 agosto

La musica d’autore e la classica, accompagnate dal canto tradizionale e canzoni d’autore, esecuzioni di Beethoven, i canti della terra ispirati a Dante, tributi a grandi artisti e lirica. Sono gli ingredienti del Magna Grecia Festival, organizzato dall’Orchestra della Magna Grecia e del Comune di Taranto, in collaborazione con Programma Sviluppo, Five Motors, Fondazione Puglia e Fondazione Taranto 25, in programma dal 7 luglio all’11 agosto a Taranto. 

L’evento più atteso quello che si terrà  il 19 luglio nell’Arena Villa Peripato dove  si esibirà Roberto Vecchioni insieme con l’Orchestra della Magna Grecia.

Il festival avrà inizio  mercoledì 7 luglio con “Abba Gold Hits”: dirige il maestro Roberto Molinelli con Jenny Tarneberg (voce), Mia Stegmar (voce), Fabio Calabrese (maestro del coro). Il 13 luglio doppio appuntamento con lo spettacolo “Piazzolla 100! – Astor Piazzolla compie cento anni”. Le composizioni del musicista argentino, eseguite da Mario Stefano Pietrodarchi al bandoneon e interpretate dal soprano Nadezhda Nesterova con la direzione del maestro Piero Romano. Giovedì 15 luglio “Beethoven secondo le donne”.

Il 23 luglio “Dante, i canti della terra”: dirige Roberto Molinelli, cui è stato commissionato un progetto che parte dalla tradizione e dall’importanza dei canti sardi “a tenore” fino ai nostri giorni. Con lui, Alessandro Catte (voce) e i Tenores di Bitti “Mialinu Pira”. Lunedi’ 9 agosto lo spettacolo “Pe’ fa la vita meno amara”. L’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Valter Sivilotti accompagnera’ Amara, cantante e autrice di brani di successo interpretati, fra gli altri, da Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Ornella Vanoni e Loredana Errore. Ospite la cantante Simona Molinari. Infine, l’11 agosto, omaggio a Franco Battiato ne “La voce del padrone” in coproduzione con il Locus Festival. Protagonista, insieme con l’Orchestra della Magna Grecia, Fabio Cinti (voce).

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Francesca Michielin, ecco “Bonsoir”

Il nuovo singolo e la partenza del tour per festeggiare i primi dieci anni di carriera

Irama, ecco il nuovo singolo

Si intitola “ PamPamPamPamPamPamPamPam” ed esce il 1 luglio

Leggerissime

Brad Pitt: “La gioia è una scoperta recente. Ho sofferto di depressione”

L’attore di Hollywood si confessa in una intervista e racconta i mali della sua anima

Il segreto per una buona frittura lo spiega la fisica

La scienza spiega quando si raggiunge la giusta temperatura dell’olio

 
  Diretta

Top News

Cade il veto turco, oggi via libera all’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia. Gli Usa inseriscono aziende cinesi in lista nera per aiuti alla Russia, tensioni Washington-Pechino

Oggi dovrebbe essere il giorno dell’invito ufficiale nella Nato per Svezia e Finlandia dopo che ieri la Turchia ha tolto il veto all’ingresso nell’alleanza dei…

Draghi esclude Mosca dal G20. La replica: non decide lui

Guerra fredda Draghi-Cremlino. Il premier italiano annunciano al G7: “Putin non sarà al G20”. Dura la replica di Mosca: “Non decide lui”. Intanto, i leader…

Covid, crescita costante della curva epidemiologica

In Italia, su 717.400 tamponi analizzati, 83.555 sono risultati positivi. Incidenza all’11,6%. Sono 69 i morti nelle ultime 24 ore ( + 6 ). Aumentano…

Non c’è pace per il Texas, è strage di migranti: trovati 46 morti su un camion e una ventina di feriti. Ci sono anche bambini

Non c’è pace per il Texas. Dopo quanto accaduto nella scuola elementare con la sparatoria e l’uso legale delle armi, e dopo il divieto di…

Locali

Niente cravatta e aria condizionata più bassa: le regole anti-caldo dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle fonti per i dipendenti

Niente cravatta e un grado di temperatura in più in tutti gli ambienti per combattere il caldo (e per contenere i costi per l’energia). E’…

Incendi nel Brindisino, in fumo anche la macchia mediterranea nella riserva naturale tra Tuturano e Mesagne

Brucia la macchia mediterranea nel Brindisino, tra Tuturano e Mesagne, nella riserva naturale ‘Boschi di Santa Teresa e dei Lucci’. Un incendio sta mandando in…

Modugno, carabiniere trasferito per aver partecipato a una festa in cui c’erano pregiudicati. Il Tar annulla la decisione dell’Arma: “Sanzione sproporzionata”

Partecipa a una festa in cui c’erano anche alcuni pregiudicati e lo trasferiscono in altra sede. Un carabiniere in servizio a Modugno, nel Barese, era…

Folgorato da un palo della pubblica illuminazione, in coma 13enne molisano: è ricoverato all’ospedale di Foggia

E’ stato trasferito all’ospedale di Foggia un tredicenne rimasto folgorato ieri sera durante una festa di quartiere aMontenero di Bisaccia (Campobasso). Il ragazzino, secondo una…

Made with 💖 by Xdevel