Ascolta Guarda

Vento forte a Milano, si stacca un pezzo della copertura della stazione Centrale

Un pezzo della copertura del tetto della stazione Centrale di Milano si è staccato a causa del forte vento che sta soffiando sul capoluogo lombardo. I tecnici hanno verificato l’entità del danno, allestendo anche dei percorsi per far entrare e uscire in sicurezza i passeggeri dalla stazione. Il vento ha sradicato anche le bandiere dell’Italia, della Lombardia e dell’Unione Europea sopra l’ingresso del Consiglio regionale, che è stato transennato. Il Comune ha anche deciso la chiusura del Castello Sforzesco e del cortile di Palazzo Reale, che normalmente consente il passaggio dei pedoni tra via Pecorari e piazza Duomo. Le raffiche di vento hanno raggiunto i 90 chilometri orari e il Comune ha deciso la chiusura dei parchi pubblici, invitando i cittadini a non utilizzare le aree alberate non recintate per l’intera giornata. Stesso provvedimento a Monza, dove è stata decisa la chiusura del parco e dei due cimiteri cittadini.

A Rho, nell’hinterland milanese, un uomo di 64 anni e una donna di 66 sono stati travolti e feriti dal crollo di un albero. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Niguarda in codice rosso. Secondo le prime ricostruzioni, i due erano a piedi in piazza della Libertà quando sono stati colpiti. L’uomo ha riportato uno schiacciamento addominale, alle gambe e a una spalla. La donna è stata invece sfiorata riportando traumi alla schiena e a un ginocchio. Per lei si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso a Rho in codice verde per delle contusioni lievi.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Tennis, Us Open: è finale Sinner-Alcaraz. In palio anche il primo posto nel ranking mondiale

In finale sugli spalti ci sarà anche il presidente Usa, Donald Trump

Calcio, l’Italia di Gattuso parte con il piede giusto: Estonia battuta 5-0

A segno per gli azzurri Kean, Retegui (doppietta), Raspadori e Bastoni

 
  Diretta

Top News

La Commissione europea multa Google. Sanzione da 2,95 miliardi per distorta concorrenza

La Commissione europea ha multato Google per 2,95 miliardi di euro per aver violato le norme antitrust comunitarie, distorcendo la concorrenza nel settore delle tecnologie…

Controesodo, colpo di coda delle vacanze: nel weekend previsti quasi 13 milioni di spostamenti sulle strade

L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle…

Hackerato l’account X del ministro della Difesa Crosetto: chiedevano donazioni in criptovalute

L’account personale di X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato hackerato. Ad annunciarlo è il ministero conun post. “Comunicazione ufficiale – si legge…

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Locali

Sicurezza a Bari, tre denunce per rissa in centro

E’ ancora stretta sulla sicurezza in centro a Bari. Altre tre persone sono state denunciate dopo la violenta rissa avvenuta nella notte del 30 agosto…

Incidente mortale nel Foggiano, la vittima è un 29enne

Scontro auto-scooter nei pressi del casello autostradale di Cerignola, nel Foggiano. Un uomo di 29 anni, che viaggiavain sella ad una Vespa, è morto in…

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Made with 💖 by Xdevel