Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Vento forte a Milano, si stacca un pezzo della copertura della stazione Centrale

Un pezzo della copertura del tetto della stazione Centrale di Milano si è staccato a causa del forte vento che sta soffiando sul capoluogo lombardo. I tecnici hanno verificato l’entità del danno, allestendo anche dei percorsi per far entrare e uscire in sicurezza i passeggeri dalla stazione. Il vento ha sradicato anche le bandiere dell’Italia, della Lombardia e dell’Unione Europea sopra l’ingresso del Consiglio regionale, che è stato transennato. Il Comune ha anche deciso la chiusura del Castello Sforzesco e del cortile di Palazzo Reale, che normalmente consente il passaggio dei pedoni tra via Pecorari e piazza Duomo. Le raffiche di vento hanno raggiunto i 90 chilometri orari e il Comune ha deciso la chiusura dei parchi pubblici, invitando i cittadini a non utilizzare le aree alberate non recintate per l’intera giornata. Stesso provvedimento a Monza, dove è stata decisa la chiusura del parco e dei due cimiteri cittadini.

A Rho, nell’hinterland milanese, un uomo di 64 anni e una donna di 66 sono stati travolti e feriti dal crollo di un albero. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Niguarda in codice rosso. Secondo le prime ricostruzioni, i due erano a piedi in piazza della Libertà quando sono stati colpiti. L’uomo ha riportato uno schiacciamento addominale, alle gambe e a una spalla. La donna è stata invece sfiorata riportando traumi alla schiena e a un ginocchio. Per lei si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso a Rho in codice verde per delle contusioni lievi.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, Juventus eliminata. Bianconeri battuti per 1-0 dal Real Madrid

Decisivo il gol di Gonzalo Garcia al 9’ della ripresa. I ‘blancos’ attendono la vincente di Borussia Dortmund-Monterrey

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

 
  Diretta

Top News

Da Cristiano Ronaldo a LeBron James, sport sotto choc per la morte del calciatore Diogo Jota

Tronconi di guardrail divelti a un centinaio di metri e una carcassa capovolta della Lamborghini Huracan, ridotta a un nero ammasso informe. E’ quello che…

Alcolock, Salvini ha firmato il decreto: se il tasso alcolemico è troppo alto l’auto non parte. Le nuove regole per i recidivi

Se il tasso alcolico è troppo alto la macchina non parte. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato il decreto che dà l’avvio all’uso…

Firmato il protocollo contro il caldo estremo: modifica di turni e orari. Ecco le nuove regole

Lavorare in sicurezza anche con le alte temperature. E’ stato sottoscritto al Ministero del Lavoro il nuovo Protocollo sulle condizioni climatiche estreme, firmato dalla ministra…

Caldo torrido in Francia, chiuse oltre mille scuole pubbliche. Sospesi treni Parigi-Milano per violenti temporali

E’ allerta rossa per caldo torrido fino a domani in 16 dipartimenti francesi, tra cui quello di Parigi: è quanto annuncia Météo France, l’agenzia meteorologica…

Locali

Festa della Bruna a Matera, all’assalto al carro trionfale 120mila spettatori e 8 feriti lievi

La festa del 2 luglio per la Madonna della Bruna, a Matera, ha registrato 120 mila presenze, secondo il dato dell’associazione organizzatrice. L’assalto al Carro…

Attentato incendiario in azienda agricola del Leccese, animali messi in salvo dai vigili del fuoco

Attentato incendiario in un’azienda agricola di Campi Salentina, in provincia di Lecce, “Tenuta CaputoPompilio”. Le fiamme hanno riguardato due depositi di balle di fieno. Le…

Rogo in azienda rifiuti a Fasano, fiamme ancora alte. Collassato il tetto dei capannoni. Non si esclude il dolo

I vigili del fuoco di Brindisi, Ostuni e Monopoli continuano a lavorare da 36 ore per spegnere l’incendio divampato martedì sera in contrada Fascianello all’interno…

Diportisti dispersi nel golfo di Taranto: trovato il secondo corpo, proseguono le ricerche per gli altri due

È stato recuperato il secondo corpo dei quattro diportisti dispersi da domenica 29 giugno nel Golfo di Taranto: è di Domenico Lanzolla, 60, anni. Il…

Made with 💖 by Xdevel