Ascolta Guarda

Verso Bari-Ternana, Marino: “Vincere per un girone di ritorno diverso”. Rottura del crociato per Koutsoupias, si prospetta un lungo stop

“Ripartiamo con lo spirito giusto e la voglia di fare un girone di ritorno di verso. Inizia domani un altro campionato. I presupposti ci sono per migliorare e alzare i livelli di attenzione”. È l’appello rivolto alla squadra dall’allenatore del Bari, Pasquale Marino, alla vigilia della partita contro la Ternana in programma domani alle 14 al “San Nicola”. Per i biancorossi si tratta del primo impegno ufficiale del 2024.

In conferenza stampa il tecnico ha parlato anche dei due nuovi arrivi in casa biancorossa, Lulic e Kallon. “Sono convocati”, ha affermato, “Lulic ha giocato poco, viene da un infortunio e ha recuperato. Gli manca il ritmo partita. Kallon ci può dare velocità e copertura di fascia. Si è sempre allenato ed è più pronto”. Sul prosieguo della campagna acquisti Marino si è espresso in questi termini: “Ci stiamo confrontando con il direttore sportivo Polito. In avanti non è arrivato nessuno perché la società cerca un obiettivo di prima scelta. Cerchiamo la punta più adatta e con l’esperienza giusta nella categoria”. Il mister biancorosso ha poi focalizzato la propria attenzione sulla Ternana, prima avversaria del nuovo anno. “Ha cambiato tanto”, ha spiegato, “L’affronteremo con la giusta attenzione e dovremo essere bravi a leggere la partita. Non dovremo essere superficiali negli episodi”.

Intanto si prospetta un lungo stop per il centrocampista greco Ilias Koutsoupias, infortunatosi in allenamento martedì. Gli esami strumentali, si legge in una nota della società, hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con interessamento del menisco sinistro. Nei prossimi giorni il giocatore sarà sottoposto a intervento chirurgico.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Ex Ilva, il Cdm approva finanziamento da 150 milioni, ma salta la norma scudo anti Mittal

Il Consiglio dei ministri ha approvato ulteriori norme per garantire la continuità operativa dell’Ex Ilva di Taranto con un finanziamento urgente di 150 milioni. Sono…

Putin ordina esercitazioni nucleari vicino all’Ucraina in vista del possibile invio di truppe occidentali

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina. A farlo sapere è stato l’esercito che ha comunicato che…

Studente arrestato a Miami, la madre denuncia: “È stato torturato”. Interviene il ministro Tajani

L’arresto dello studente italiano Matteo Falcinelli arrestato in Florida a febbraio diventa un caso internazionale dopo la diffusione del video del fermo girato dalla bodycam…

Il Financial Times: “La Russia prepara sabotaggi in Europa”

“La Russia ha già iniziato a preparare più attivamente in segreto attentati dinamitardi e attacchi incendiari per danneggiare le infrastrutture sul territorio europeo, direttamente e…

Locali

Bari Calcio, il direttore sportivo Polito aggredito in Autogrill

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, sarebbe stato aggredito domenica pomeriggio da alcuni tifosi biancorossi in Autogrill a Occhiobello, in provincia di Rovigo. È…

Gallipoli, bagnanti trovano ossa e uno stivale sugli scogli

Ossa e uno stivale di gomma sono stati ritrovati ieri sul litorale di Gallipoli, nel Salento, sugli scogli. Un gruppo di bagnanti ha avvisato i…

Travolto e ucciso da auto pirata sulla Cozze-Conversano, si è costituito l’autista del Suv

Si è costituito nella caserma dei carabinieri, accompagnato dal proprio avvocato, il conducente del Suv che la scorsa notte avrebbe investito e ucciso sulla provinciale…

Regione Puglia, il voto per la mozione di sfiducia contro Emiliano e i sottili equilibri con M5S e Azione

E’ forse la settimana più importante del governo Emiliano in Puglia. Domani, in consiglio regionale, è atteso il voto sulla mozione di sfiducia presentata dal…

Made with 💖 by Xdevel