Ascolta Guarda

Via libera dell’Ema alla pillola anti-Covid di Pfizer

L’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha raccomandato l’autorizzazione alla vendita condizionata per il Paxlovid, la pillola anti-Covid prodotta da Pfizer. Il medicinale è raccomandato per il trattamento del virus negli adulti che non necessitano di ossigeno supplementare e ad alto rischio che la malattia diventi grave. La maggior parte dei pazienti trattati negli studi presi in considerazione, ha specificato l’ente europeo, è stata infettata dalla variante Delta. Da ulteriori analisi di laboratorio si prevede che la pillola sia attiva anche contro Omicron e altre varianti. Il profilo di sicurezza è ritenuto favorevole e gli effetti collaterali sono generalmente lievi. L’Ema invierà ora le sue raccomandazioni alla Commissione europea per una decisione rapida applicabile in tutti gli stati membri dell’Unione.

Pfizer, dal canto suo, ha annunciato di aver aumentato le proiezioni di produzione fino a 120 milioni di cicli di trattamento entro la fine del 2022. “Paxlovid ha il potenziale per fare davvero al differenza per le persone ad alto rischio di progressione verso il Covid grave”, ha dichiarato il commissario europeo alla Salute, Stella Kyriakides.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Sport

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Mariupol, tregua per l’acciaieria Azovstal: nella notte evacuati 264 militari ucraini

La Svezia firma la richiesta di adesione alla Nato. Putin: risponderemo all’espansione Nella notte sono stati evacuati i primi 264 militari ucraini dall’acciaieria Azovstal di…

Trova la convivente in casa con un altro uomo e l’accoltella: la ragazza è gravissima. L’uomo piantonato in ospedale

Torna a casa e accoltella la convivente, in camera da letto con un altro uomo. E’ successo nella notte tra sabato e domenica in un…

Covid, in Italia si conferma la tendenza in discesa dei contagi

 In Italia, sono 13.668 i casi di Covid su 104.793 tamponi analizzati. Il tasso di positività scende dal 14% al 13%. Si conferma il trend…

Mosca: “Insopportabile l’entrata di Svezia e Finlandia nella Nato, conseguenze di vasta portata”. La Renault in Russia diventa di proprietà dello Stato

L’ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato “è un errore con conseguenze di vasta portata” dice il viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov, dopo che…

Locali

Condanne definitive per droga ai pusher della “Bari bene”. Inviavano messaggi promozionali sugli stupefacenti disponibili

La polizia ha eseguito cinque ordini di carcerazione dopo condanne tra gli 11 e i 5 anni di reclusione diventate definitive nei confronti di altrettanti…

Foggia, muratore cade da ponteggio, trasportato in ospedale in gravi condizioni

Grave incidente sul lavoro, questa mattina, a Zapponeta, nel Foggiano. Un muratore 30enne, di nazionalità rumena, è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da un…

In auto con oltre 5 chili di droga, 31enne arrestato ad Altamura

Ad Altamura, nel Barese, la Guardia di Finanza ha arrestato un 31enne di nazionalità albanese trovato in possesso di quasi cinque chili e mezzo di…

Rubano collanina a coetaneo dopo la scuola, denunciati quattro minorenni a Foggia

A Foggia quattro minorenni sono stati denunciati dalla polizia perché avrebbero rubato una collana d’oro ad un coetaneo all’uscita da scuola. Uno di loro si…

Made with 💖 by Xdevel